Page 1 of 64 123451151 ... LastLast
Results 1 to 15 of 957

Thread: Entro mercoledì cade il governo

  1. #1
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.485

    Default Entro mercoledì cade il governo

    Accetto scommesse, pago in dracme.
    Spoiler

  2. #2
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.995

    Default

    se nn cade torni a QQare nella sezione sport
    Spoiler

  3. #3
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Io ho un pacco di monete da 2 e 5c, che faccio inizio a scartare?

  4. #4
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.489

    Default

    Ormai deve cadere per forza. Nessuno qua è Nostradamus ma molto probabilmente una caduta del governo con conseguente formazione del cosiddetto "governo tecnico di larghe intese" farebbe droppare il differenziale tra bund e btp di ALMENO un centinaio di punti (scordatevi di andare alle elezioni direttamente che è una ipotesi tanto iproponibile quanto dannosa per l'Italia stessa). Berlusconi e il suo governo ormai in Europa ha ZERO credibilità ed i mercati lo sanno, ogni giorno che rimane lì sopra fa un danno all'Italia, e all'Europa, incalcolabile, per questo in queste ultime settimane anche i giornali esteri, oltre che ai vari capi di Stato (a proposito, qualcuno pensava che la risata tra Merkel e Sarkozy fosse "scappata " e spontanea?), hanno iniziato a sparare a zero sul nostro governo.

    Che dire, speriamo davvero che sto giro salga un governo tecnico in grado di fare poche cose ma molto buone, tanto i problemi che abbiamo non hanno certo colore politico e vanno risolti quanto prima, andare ad elezioni ora con questa legge elettorale con il rischio di trovarci un altro governicchio di csx che non è in grado di trovarsi d'accordo su niente ci porterebbe dritti dritti verso il default.

  5. #5
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ormai deve cadere per forza. Nessuno qua è Nostradamus ma molto probabilmente una caduta del governo con conseguente formazione del cosiddetto "governo tecnico di larghe intese" farebbe droppare il differenziale tra bund e btp di ALMENO un centinaio di punti (scordatevi di andare alle elezioni direttamente che è una ipotesi tanto iproponibile quanto dannosa per l'Italia stessa). Berlusconi e il suo governo ormai in Europa ha ZERO credibilità ed i mercati lo sanno, ogni giorno che rimane lì sopra fa un danno all'Italia, e all'Europa, incalcolabile, per questo in queste ultime settimane anche i giornali esteri, oltre che ai vari capi di Stato (a proposito, qualcuno pensava che la risata tra Merkel e Sarkozy fosse "scappata " e spontanea?), hanno iniziato a sparare a zero sul nostro governo.

    Che dire, speriamo davvero che sto giro salga un governo tecnico in grado di fare poche cose ma molto buone, tanto i problemi che abbiamo non hanno certo colore politico e vanno risolti quanto prima, andare ad elezioni ora con questa legge elettorale con il rischio di trovarci un altro governicchio di csx che non è in grado di trovarsi d'accordo su niente ci porterebbe dritti dritti verso il default.
    dimenticate una cosa fondamentale. Per far cadere B. serve lo shotgun
    Spoiler


    Spoiler

  6. #6
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Governo di larghe intese con Casini premier


  7. #7
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.968

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Governo di larghe intese con Casini premier
    Un bigotto cattolico divorziato: è un bel modo di iniziare una catastrofe insomma.

  8. #8
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    E vorrei poterti dire il contrario, ma penso che sarà così
    Mi viene comunque da ridere, l'altra sera ho avuto la sfortuna di sentire a 8 1/2 Letta, nel PD hanno tutti la skill raziale "parlare in maniera vaga migliorato", incredibile come alle domande precise della Gruber seguissero risposte vaghe e tortuose, l'unica cosa detta in maniera chiara era "Berlusconi faccia un passo indietro"
    lol
    Last edited by Warbarbie; 6th November 2011 at 13:03.


  9. #9
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.968

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    E vorrei poterti dire il contrario, ma penso che sarà così
    Beh mi accontento, basta che non mi vada su Dalema.

  10. #10
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.995

    Default

    Monti e altri tecnici... in questo momento i politici devono stare al posto loro e aspettare le prossima elezioni
    Spoiler

  11. #11
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Io non vorrei dire ma anche un governo tecnico ha bisogno del parlamento per governare, e in parlamento ci sono i politici non i tecnici
    Monti qualche giorno fa avrebbe chiesto garanzie molto solide per iniziare una cosa del genere


  12. #12
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.995

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Io non vorrei dire ma anche un governo tecnico ha bisogno del parlamento per governare, e in parlamento ci sono i politici non i tecnici
    il governo è una cosa il parlamento un'altra, 4/5 tecnici con idee serie senza fronzoli politici e larghe intese in parlamento per voterle
    Spoiler

  13. #13
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    E le larghe intese sono fatte da politici, il governo tecnico senza l'intesa politica?
    PD SEL IDV e Terzo Polo, rabbrividisco


  14. #14
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.995

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    E le larghe intese sono fatte da politici, il governo tecnico senza l'intesa politica?
    PD SEL IDV e Terzo Polo, rabbrividisco

    dove hai letto che nn ce intesa?
    Spoiler

  15. #15
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    secondo me casca domani, o comunque prima del voto di fiducia.

    Ci sara' un governo con un altro del PDL come premier e appoggiato anche dall'UDC.
    Spoiler


Page 1 of 64 123451151 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 135.94 Kb. compressed to 119.62 Kb. by saving 16.31 Kb. (12.00%)]