torno sul discorso 1h e 2h per il crociato.
Messa da parte la thunderfury dato che con la flail dramma della morte sicuramente non solo come paperdoll ma anche in game le differenze erano palesi.
ieri ho droppato un secondo Artiglio del Girfalco rollato un pelino meglio rispetto a quello che avevo. (edit c'e' un dps calculator che funziona volevo saperes se e meglio rollargli 7% attack speed o 10% danni, non ne ho trovato uno funzionante, uno ieri mi diceva che 58% crit damage era peggio di 10% crit, non e cosi e via di madonne dato che era un neck per cui servono le imperiali pure ogni reroll)
http://us.battle.net/d3/en/item/gyrfalcons-foote
probabilmente questa e l'unica arma 1h che colma il gap con le 2h proprio perche non usa le risorse di blessed shield. quindi la riduzione di circa 80k dps rispetto alla 2h nel paperdoll e' bugiarda, la recuperi nel tempo per il fatto di usare uno spender senza risorse e quindi di averne praticamente infinito per il resto (martello benedetto in primis)
la sinergia con punishment e' ottima, come diceva Rise, sensi affinati aumenta il blocco ergo il danno di blessed shield (che si basa in parte sul danno arma in parte sulla % di blocco) e buildare con punishment con aoe dopo blocco fa si che si possa e debba uppare blocco e quindi farlo funzionare sia come fonte di danno che come fonte di surv
tra l'altro lascia il gameplay invariato non c'e' bisogno di speccare ranged con justice, si resta di fatto meleer (avere un ranged come crociato non mi diverte c'e' il dh) char che deve reggere e con uno spender aoe anche ranged
molti dicono di usare lo scudo che aumenta i rimabalzi (ho cagato quasi tutti gli scudi in game col gambler) ma tutti e due erano inferiori allo scudo che avevo come stats e % di blocco e rerollando una stats si poteva fare poco e tra l'altro visto che lo spender non usa wrath /cares se fa piu rimbalzi? lo si rilancia. quello scudo puo essere buono se si usano risorse per blessed shield ed allora fai piu danno con un lancio ma se ne puoi fare infiniti /cares se fa piu rimbalzi.
penso che questa sia l'unica soluzione atm viabile per usare una 1h perche quello che perdi in dps lo guadagni in spam infinito di spender, non ho riscontri numerici se non la riduzione nel paperdoll, ma la sensazione e' che regge il passo se non oltre con la config con il dramma della morte 2h.
poi ci possono essere tot video di gente che con la 1h fa i buchi per gear e danno elementale ma ne farebbe di piu' se l'arma fosse 2h
questo perche non c'e' una passiva che boosta il danno in 1h al posto di forza celestiale a meno di buildare per forza con justice con la passiva blunt. ma anche li boosti del 20% solo uno spender (blessed hammer) ed un builder (justice) laddove invece con quello che aumenta il danno sacro, aumenti del 10% un tipo di danno a patto di avere un arma sacra, e il talento che aumenta di 70 la str ogni castone e' situazionale e molto risibile.... una arma 2h da enormemente piu danno in ogni fonte di danno di ognuna di queste situazioni/passive e mi chiedo perche sia stata fatta sta scelta dalla blizz o che senso abbia, ma tenendo conto che col monk non hanno mai fatto nulla per incentivare l'uso delle 2h e del daibo, boh.