Ma... non è ancora uscita :rain:
Printable View
Strano che ne hai vista una per strada (e non su un carroattrezzi) senza camuffature 2 mesi fa :look:
@malbrouk:
de gustibus non disputandum est.
Anche se imo sta macchina è un po' come la serie1.. con allestimenti base è particolarmente sdozza (la fiancata imponente che ingoia i cerchi aiuta in questo), con allestimenti fighi è un masterpiece.
Ora non saltate fuori coi soliti discorsi "peeeh se una macchina è bella è bella indipendentemente dai cerchiiiih" perchè è una cazzata megagalattica. Un bel design di solito implica una linea di cintura molto alta, che a sua volta implica una fiancata bella grossa, che a sua volta implica che coi cerchi da 16" pare di avere le ruote del carrello della spesa.
Voglio dire, la nuova TT è bellissima ma l'avete mai vista coi cerchi da 16"? Fa sbocco :nod:
Qui a Philadelphia non è facile trovare un concessionario Alfa:D
Stica cmq, la prendo come auto aziendale muletto, a occhi chiusi :nod:
Se non mi piace la rifilo a qualcun'altro appena assunto e la cambio ghghgh:rotfl:
Godo, nera col cielo nero e i cerchi da 17" a raggi...
Cazzo ne so pensavo fossi tornato :nod:
Scusa eh ma se la prendi come auto aziendale perchè non abbondare? :confused:
Tipo.. una 1.8 235cv quadrifoglio verde :confused:
Son appena tornato dal concessionario.....
che dire: SPETTACOLARE, un design eccezionale, dal vivo è qualcosa di veramente fantastico, il posteriore gia bello prende una bella forma muscolosa, e l'anteriore sul quale avevo un pochino di riserbo è invece eccezionale, le striature sul cofano e lo scudo doppio la rendono molto diversa dalla mito (bisogna proprio essere ciechi per dire che sono uguali) è piu elegante/aggressiva e meno auto morbida, questo grazie anche ai fari che son molto più grossi e allungati e la rendono appunto molto più aggressiva della sorellina...
la fiancata invece è molto simile alla 147, piuttosto muscolosa e compatta.
gli interni sono rifiniti alla precisione, non c'era nulla di fuori posto, l'alluminio spazzolato è spettacolare, il cielo nero un must, e la pelle in questo caso è da comprare al 99% (invece sulla mito non la vedevo cosi necessaria).
poi vabbè uscendo l'ho vista BENE in movimento ed è stato fantastico, mai una vettura mi aveva entusiasmato così (nemmeno la 159).
altro particolare, il vano motore era aperto (235cv 1750tb) e si notava subito che la carrozzeria era separata completamente dal motore, questo è prerogativa del nuovo telaio più leggero e soprattutto euroncap 6 ready.
Piccolo preventivo, 170 cavalli multiair tb distinctive con sport pack e premium pack 26,000 € (ovvero con su pressochè tutto, pelle inclusa nello sport pack) togliendo un 10 % veniva quindi un 23500 €, prezzo veramente competittivo per quello che offre.
Togliendo un che? 10%? Di sconto? MA te l'han detto loro o l'hai ipotizzato tu?
edit:
Btw sono 27k euro una 170cv distinctive con sport pack 17" e premium pack, non 26 :look:
Ma soprattutto il 10% di sconto non stà nè in cielo nè in terra, se ordini una giulietta oggi ti arriva tra 3 mesi non han necessità di scontare. Soprattutto del 10% :O
il venditore che ha parlato con mio padre ha detto che a un privato non possono fare più di un 10, ma gli sconti all'inizio saranno molto più bassi (sui preordini non ne han proprio fatti giusto qualche optional da poco), stessa cosa che con la mito...
Si ma ascolta me, fidati, il 10% di sconto lo fanno quando la macchina non vende. E' appena uscita, ha una coda di ordini enorme, il 10% non te lo faranno mai.
Ma pure sulla mito non esiste il 10%, al massimo ci sono promozioni da fiat sui pack (tipo prendi entrambi i pack e uno è omaggio)
ma non esiste cosa sulla mito il 10% ??? a me han fatto il 12, a un amico il 9 periodico a un altro ben il 13% , non so su cosa ti basi tu ma non è vero quel che dici
pure sulla giulietta a mio padre l'avrebbe fatto il 10 :sneer: , e cmq 2 sono 2 i mesi di attesa
Nope, 3. Se la ordini oggi arriva ad agosto/inizio settembre, se ti dicono altro è perchè non vogliono "spaventare" il cliente con liste d'attesa assurde.
Sulla mito non ti han fatto lo sconto, è la storia del pack in regalo c'è una certa differenza :D
col pack arrivavo al 5, dal 5 al 12 mi sembra ci sia una certa differenza :nod:
poi sticazzi pack o non pack il 10% te lo fanno pressochè ovunque, forse solo bmw e mercedes ti fan molto meno...
ovvio che se uno si ferma al primo concessionario è giusto che se la paghi al prezzo di listino :nod: ma lo sconto c'è e sempre.
Kith mio padre le vende :rain:
Senza usato (con usato ci sono politiche di sconti differenti) sulla mito in media stai tipo sul 7%, in rari casi arrivi al 10%.
Sulla giulietta al massimo al massimo tiri fuori 1000 euro di sconto che in rapporto al prezzo della macchina è meno del 4%.
Sulla 500 al massimo ti fanno 400 euro di sconto, che in funzione del prezzo è circa il 2,5%.
Btw confermo, se la compri oggi arriva a settembre (la giulietta).. voglio dire.. :rain:
lo so che tuo padre le vende ma mica è l unico :D
e cmq tornerei IT, visto quanto èbella la macchina
ne ho vista una promozionale ieri
colore blu
mi ha dato l'impressione di essere chiatta
che poi occhio agli sconti; se si paga la macchina a rate col finanziamento (come spesso accade), buona parte dello sconto viene mangiato via dall'interesse. L'ideale è trovare la giusta combinazione tra sconto e promozione per finanziamento a tasso zero o cmq basso.
A quanto pare non è solo bella:
:nod: :nod: :nod:
Si possono dire tante cose, può non piacere, cazzi e mazzi. Ma chiatta no dai :rain:
Voglio dire, rispetto alla golf è 15 centimetri più lunga, 2 centimetri più larga e 5 centimetri più bassa.
In più ha una linea filante, il cofano è slanciato, la fiancata è leggera (nel disegno, nei fatti poi è bella imponente con la linea di cintura così alta) e il culo stramuscoloso.
Posso capire se mi dici che è chiatta la delta, può fare quell'effetto, ma questa no suvvia :D
ma imo è proprio quella linea di cintura così alta che la fa sembrare chiatta
eh si una modena c'ha mezzo metro tra ruota e inizio dei finestrini
http://www.unsitoacaso.com/wp-conten...-giulietta.jpg
http://www.mrauto.it/wp-content/uploads/audi_tt1.jpg
Guarda la distanza tra le ruote e la linea di cintura.. non ti sembrano proporzioni mooooolto simili? Idem la distanza tra la ruota anteriore e "l'inizio" del cofano. Cambia giusto il posteriore ma perchè la giulietta è una hatchback, l'altra una coupè, cioè :sneer.
Adesso sono passato alla fase che mi sembra una Bravo modificata :look:
Solo per quanto riguarda i fari davanti il resto ovviamente centra una cippa :D
http://www.autoblog.it/post/27206/al...kend-di-lancio
Non l'avrei mai detto :confused:
sticazzi 2700 ordini in un weekend son tantissimi....
Ora ti flammo come quelli di autoblog
Nuova Opel Astra: buona la partenza
Già 2500 gli ordini per la nuova media di Russelsheim
Ha ventuo quanto l'astraaaahhhh :sneer:
@kith:
Te l'ho detto che a ordinarla mo si va già a settembre :O
Beh l'astra ha avuto un buon successo ed è una bella macchina a differenza di quella che è andata a sostituire. Non l'ho provata nè ci sono salito quindi non posso giudicare gli interni, anche se dalle foto il design pare decisamente figo.
Btw 2700 giulietta vs 2500 astra è un qualcosa di imparagonabile vista la differenza di prezzo :nod:
Cmq se domenica passo davanti ad un concessionario alfa un occhio glielo do :D
Vai vai che voglio un parere di parte (avversa) sugli interni :D
gli interni a me che dalle foto non piacevano mi son piaciuti moltissimo dal vivo, son fatti benissimo, solo non digerisco quella radio anni 60....
La differenza è semplice, l'audi ha il cofano davanti meno bombato e il terminale (culo) staccato dalla cupola del tetto, quindi anche se ha la fiancata alta è più slanciata come macchina, oltretutto la fiancata dell'audi è lineare mentre quella della giulietta sale e l'effetto dei finestrini posteriori rende maggiormente st'idea di schiacciamento e chiattosità.
MA e RIPETO MA, la devo ancora vedere dal vivo, dalle foto e dai video ripeto quello che dissi la prima volta...mi pare tozza e un mi piace molto, anche se trovo il muso magnifico.
Ah in ultimo...se una quasi full optional la trovi a 30/31mila euro con uno sconto di massimo 1000€ scusami ma a 28000 prendo una Audi A4 che ha quasi tutto di pacca e il resto ce lo metto io, e mi fa arrivare quasi a tutto quello che ha la giulietta, salvo il blu&me.
Giulietta 1.4 Turbobenzina 170cv MultiAir
Distinctive Sportpack 18" Turbina con pneum. 225/40
Nero Etna con tessuto competizione (avevo scelto pelle) nero
Assetto sportivo
Pedaliera sportiva
Batticalcagno in alluminio
Pinze maggiorate rosse
Blu&me
Comandi radio al volante
Terzo poggiatesta posteriore
Sedile passeggero regolabile
Bracciolo posteriore attrezzato
Lavafari telescopici
Fari Bixeon non ricordo il nome
Mi pare troppo.
Shub hai sparato una marea di cagate, ma a valanga proprio :sneer:
Per quanto riguarda la prima parte, sul design, iniziamo col dire che anche la fiancata della TT è "in pendenza" e non dritta, anche se non sale in maniera così decisa:
http://www.progetto940.it/wp-content...3/149-4r_3.jpg
http://www.motorionline.com/wp-conte...t-rs-coupe.jpg
Specifica poi cosa vuol dire "muso bombato" perchè detto così non ha senso. Si può dire invece che la giulietta ha degli sbalzi maggiori, ma è molto più grande della TT ed è di un segmento diverso.
Inoltre schiacciamento e chiattosità, come li chiami, sono inversamente proporzionali. L'essere "schiacciata" è un tratto classico del design sportivo, vedasi appunto la TT.
Per quanto riguarda il prezzo.. wut? Vatti a vedere quanto costa una A3 pari motorizzazione e optional. O una serie1.
lol@28k una A4, quando la base parte da 29k euro e non ha un cazzo di serie.
Cioè chiariamo, i gusti non si discutono, ma non spariamo cazzate :D
ho il preventivo sotto mano della a4, parto da 33€ con optional eguali tranne sedili in pelle e blu&me, senza considerare che l'a4 è un 1.8tdi, solo che audi mi fa con usato 4000/5000mila di sconto mentre alfa mi faceva su una mito 600€ tutto compreso...che culo, ora mettiamo mi facciano pure il doppio arrivo a 1200 su 31k ergo arrivo a 29-30k per una giulietta.
Detto questo, chiattosità si se una macchina la schiacci e la bombi ai fianchi diventa cicciona e poco slanciata, la TT è più bassa come cofano e anche se la linea è leggermente alzata non è quella della giulietta, che avendo il cofano bombato, fianchi bombati e culo alzato sembra una chiattona alta 1mt e 20cm.
Ripeto comunque che magari dal vivo mi piacerà un botto, ma a foto, a video la sensazione è questa.
Se ti fanno uno sconto così alto è perchè devono vendere a tutti i costi la vettura e/o ne vendono poche (ma non credo sia il caso).
Btw prova, configura una A4 con gli stessi optional e motore simile a quello della giulietta che hai configurato, poi posta quanto ti viene di totale che ridiamo insieme :nod:
tt vince a mani basse ma proprio isi