minchia forse bisogna essere siciliani per essere svegli.
Printable View
so ma non è quello il punto .
Il punto è che non ci guadagni nulla , e perdi l'occasione di trovare qualcuno che possa crearti una plusvalenza.La perdi quell occasione e non verra restituita.
Perche morata non sara una plusvalenza comunque vada.
Di colpi alla mertens , alla berardi , alla ocampos , alla iturbe in giro ce ne sono.
Li fa la roma sti colpi , li fa il napoli , li fa il verona.E la juve si mette a far da vivaio al real?
La juve ha la possibilita di arrivarci a quei giocatori li. Non come l'inter.
Cmq oh , contenti voi .
Ah , sicuramente morata sara sano per 2 anni .
Ma se si rompe un legamento, o un altro infortunio brutto , il real non lo compra , a chi rimane il cerino?
Fammi capire :se è forte , al real , 0 guadagno.
Se è medio , alla juve , al suo prezzo .
Se si rompe , alla juve o al real , rimessa della juve (non gioca le partite , cala il controriscatto di brutto).
Per far crescere uno che se è forte non sara un tuo giocatore. Boh , si vede che non sono sveglio :rotfl:
Imho troppi rischi per un guadagno pari a 0 .
Se rischio voglio guadagnarci.
A meno che non sono una squadretta come l'inter che tappo un buco per 2 anni con un ottimo giocatore.E poi si vedra.
preferisco dirti che hai sonno piuttosto che pensare che non leggi quello che uno ti posta e nemmeno considerare i pareri di un professionista perche tu ne sai di piu' a quel punto, non solo dovrei dirti che non leggi e ti relazioni con superbia o quantomeno con supponenza, ma che sei anche arrogante.
dici?
Quote:
Gianluca Di Marzio ha detto:
19/07/2014 alle 15:58
Ognuno pensa quello che vuole. Magari il real non lo esercita quel diritto perché avrà altre esigenze. Intanto hai preso a 20 (cifra bassa per il valore) un giocatore che per due anni può fare bene. Poi se va via ne prendi comunque 30. Che ammortizzando parte della spesa fatta nei due anni (almeno 7/8 milioni) ti permetterebbero una plusvalenza di oltre 15 milioni per il bilancio.
ok con questo mi sa che abbiamo concluso ed ho anche avuto un botto di pazienza a ripetere sempre le stesse cose, visto che tutto il tuo discorso si basa su una cosa errata ma facilissima da capire. l'argomentazione dell infortunio vale per ogni giocatore. infortunio fa perdere il controriscatto? se lo tiene la juve pagandolo a poco.
te l'avevo prima scritto io della plusvalenza nel mio primo post, controlla se vuoi, poi ho postato quello che diceva di marzio in merito
ci arriverebbe anche chiunque NON coglione che SE acquisti a 20 milioni e dopo 1 o 2 anni lo vendi a 30 ci fai una plusvalenza di 10 milioni + quanto hai ammortizzato in quell anno o due, non si deve essere ne un economista ne di marzio ma semplicemente uno che non sta dormendo.
pero se per te comprare uno 20 milioni e ridarlo dopo 1 o 2 anni a 30 non e' una plusvalenza... ok ne sai a pacchi proprio.
come mai non sei un Ds di una societa di calcio? ti vedo ferratissimo, babbe lol :rotfl:
In pratica se ho capito bene lo si può considerare un semplice prestito. Solo che poi la permanenza del giocatore la "decide" il Real e non la Juventus.. il "diritto di riscatto" è del Real, in parole povere.
Boh, economicamente messa così non è sicuramente male. Ma comunque la strategia è discutibile visto che poi dipendi da un'altra società e da quando effettivamente gioca bene Morata, hai comunque più difficoltà nel "pensare al futuro" visto che in fin dei conti i tuoi progetti contano un cazzo, dipende da cosa decide il Real.
La cosa mi sembra semplice.
Se Morata e o diventa un fenomeno l'affare lo fa in gran parte il Real che ripagando l'ingaggio che nel frattempo gli paga la juve se lo riprende. guadagnandoci qualcosa in temrini finanziari perche' il suo esborso se ci sara' sara' tra 2 o 3 anni.
Se Morata e' rimane o diventa uin ottimo giocatore l'affare lo fanno tutti e due il real incassa per un giocatore che comunque piu' in la o non giocherebbe o venderebbe a meno, la Juve che si ritrova un nuon-ottimo attaccante avendolo pagato il giusto.
Se Morata e' scarso o testammata o si perde nei vizi Torinesi-Milanesi (raro per uno spagnolo) l'affare lo ha fatto solo il Real.
io propendo per la seconda.
Io invece personalmente Morata lo vedo bene come nuovo Portillo :sneer:
un'operazione ridicola, paragonabile a quelle orchestrate da Branca per gli onesti.
Stamattina a La7 hanno sparato sull'inserimento da parte della Juve di una clausola da 100M per Morata per acquirenti diversi dal Real Madrid... :shocked:
Ma dove l'hanno presa sta notizia? :gha:
per la cronaca, Vidal avrebbe venduto la casa a Moncalieri....
Operazione Juve-Real per Morata = operazione Juve-Sassuolo per Zaza.
una porcata sotto qualsiasi punto di vista.
scusa peluche per metà zaza non vi han dato 8/10 milioni? se si quanti ce ne volevi fa scusa
edit: doppio
edit: doppio
Si ma 25mln ipotetici per markovic sono un buon affare rispetto ai 20 per il "prestito" di morata
Si ma per il "prestito" di morata 20 milioni mi sembrano un pessimo affare rispetto ai 25mln ipotetici per markovic
heh
Anch'io propendo per la porcata allucinante comunque. Quando prendo un calciatore giovane e forte mi piace sperare che esploda, non che sia una mezzamerda nella paura che il Real me lo controriscatti per farci 4 euro di plusvalenza.
Edit: Palur sei toscano anche te vero?
esattamente ma poi mi fa ridere che non esistono tonalita di grigio in sto forum morata o diventa il top player di 150 milioni di miliardi di paperdollari e se lo riprende il real o diventa una merda che non vale manco 2 milioni e resta sul groppone della juve, puo' anche diventare un ottimo giocatore ma non il top player e poi sta al real pensare se e' ottimo da real e quelli prendono solo top player o no.
in ogni modo la juve fa una plusvalenza di 15 milioni (10+ quanto ammortizzato... inter e milan non fanno ste plusvalenze da anni btw per questo cercano cavalli morti per togliergli i ferri e rivenderli) o si assicura un giocatore a 15 mil in meno del dovuto e pure dilazionato in 3 anni, e poi... lo può pure rivendere anche a 10 e ci fa ugualmente una plusvalenza.
ma tra tra Qi di bolzano a capodanno, genitori fratelli e juve merda la gente fa a gara a chi nega l'evidenza e fa la figura del retard.
edit: per chiarezza vista la difficoltà che molti hanno a leggere ed a capire: non e' un operazione splendida ed di grande successo chesvolta il mercato della juve , per quanto anche llorente a parametro zero era un operazione di merda, ma un operazione onesta a basso costo e con un vantaggio assicurato proprio per la juve.
Peluche non mi pare sostenga una delle milanesi ne tantomeno che si voglia unire al coro Juve-merda. Solo che concorda con noi su un fatto che, almeno a me (e ad altri) sembra evidente.
alla fine come ho gia scrito che problema c'è per la juve male che vada incassa 10 milioni, che poi ai tifosi rode il culo di fare l'atalanta di turno con il real madrid è un problema solo di obiettività e tifo.
probabilmente in questa operazione avranno messo un ammortamento altissimo in modo da recuperare il canone di circa 7 milioni annui che versano al real poi con la juve vai sul sicuro è una delle poche società che mette i comunicati chiari quando vende giocatori anche perchè è quotata in borsa.
peluche si lamenterebbe anche di scopare con jenna jameson.
il fatto che peluche si lamenti, che grande novita, non cambia che diciate inesattezze come poco fa che scrivi che fa una plusvalenza da 4 euro, la fanno di 15 milioni
il tuo milan una plusvalenza di 15 milioni non la fa dalla cessione di thiago silva. :sneer: cioe cendendo un giocatore pensa qua che la fai e te lo danno pure per due anni.
forse sei rattristato che l'allenatore che tu adoravi e che faceva giocare l'italia con un bel gioco come mai ha giocato (cit.) sia stato preso a calci in culo e non sei lucido, ma e' cosi.
20 milioni spesi
30 presi l'anno o due anni dopo
danno una plusvalenza di 10 milioni a cui devi sommare quando hai ammortizzato, di quei 20 milioni in uno o due anni.
e magari con quei soldi di plusvalenza ci compri un altro (per esempio l'altra meta di berardi la prendi gratis.)
Solo uno che ' in mala fede o veramente tardo non ci arriverebbe.
la penso nello stesso modo che poi la juve realmente dai top club può avere la distanza che c'e' tra una media di serie A e la juve stessa. Non capisco dove ci sia cosi male nell' ammetterlo. che poi e los tesso che dico da anni di come la juve abbia fatto l'exploit in questi anni
la juve e' l'atalanta rispetto al real il bayern il barca etc. non c'e' niente di male e mi fa ridere che si strappino le vesti tifosi di altre squadre che stanno a sti top club come la solbiatese o il propartinico audace atm
Che la juve non possa fare grande mercato era evidente quindi avere un giocatore gratis e farci soldi sicuri va più che bene. Non mi pare che siccome llorente e' arrivato gratis non abbia contribuito eh poi sul futuro di morata /cares mi basta che giochi possibilmente bene per uno o due anni poi lo dira il tempo se cosa diventerà non si sa.... ma questo e' valido per ogni giocatore anche rinomati campioni failano o esimi nessuno si rivelano top player.
Bè certo che non facciamo plusvalenze dai tempi di T.Silva perché prendiamo solo parametri zero a fine carriera e certo che sono rattristato per come sono andate le cose al mondiale. Ma questo che c'entra scusa? Ah sì, forse è solo per provocare un pò e buttarla in caciara :D
Btw, diremo pure inesattezze ma i fatti sono quelli che ha detto Palur: prendete un calciatore a 20pippi e se è un crack ve lo riprendono per 30 tra due anni e se è un merda o calciatore medio ve lo tenete senza realizzare nessuna plusvalenza. L'unico universo in cui ci potete guadagnare qualcosa è la situazione molto residuale probabilisticamente in cui il calciatore varrà fra due anni meno di 30pippi ma più di 20 e il Real decide di lasciarvelo. Ecco, non so se hai presente il mercato attuale ma la vedo una situazione molto residuale e comunque per la quale il gioco non varrebbe la candela.
Dalla parte del Real Madrid invece tanto di cappello, operazione veramente win-win.
Minchia forse bisogna essere toscani per essere svegli (semi-cit.)
hai un Qi altissimo.
se lo teniamo o meglio se il real non fa agire la recompra la plusvalenza la si fa ugualmente.
20 milioni in 3 anni ammortizzandolo basta venderlo a 10 circa per fare anche in questo caso una plusvalenza ed hai cmq tenuto un giocatore due anni ma per vendere un giovane di 24 anni (atm di ottime prospettive) a 10 milioni deve proprio giocare una merda ma merda merda
Veramente perche volete parlare di ste cose se non ne capite un cefalo? ma se non sbaglio tu sei pure laureato in economia, ma dici sul serio? lol
palur che e' scomparso da ieri perche forse ha capito che diceva minchiate (diceva che la juve non faceva una plusvalenza mentre e' evidente che se compri a 20 dilazionato e vendi a 30 ne fai 10 piu l'ammortamento la sua premessa nasceva da un errore) non e' un ottimo metro di giudizio in sto caso, spesso l'azzecca, e' brillante e gli voglio bene, ma in sto caso per sonno o scarsa conoscenza ha solo cappellato, complimenti a rifeririti ad uno che ha evidentemente sbagliato, bravo. lol
scusa eh ma adesso morata gioca per la juve e porta punti che discorso stai facendo quello che dici te in italia non vale più da qualce anno perchè non abbiamo forza eonomica, perciò per avere certi giocatori le strade son 2 prendi 20 ragazzini e speri che ti scappi il campioncino8 politica dell'ufdinese che ti fa galleggiare tra una salvezza tranquilla a un ingresso ogni tot in europa) oppur prendi exx campioni ce cercano l'ultimo contratto buono della cariera ( politica del milan che però se ti capita un annata come l'anno scorso ce perdi un fottio di soldi e devi rivenderli a 0 perchè non an mercato, se ti capita come il primo anno di allegri vinci lo scudetto ma sei schiavo di contratti allucinanti) questa è l'italia del calcio oggi anche se psesso facciamo finta di non vederlo o non volerlo vedere
cosa ha fatto la juve?ha preso un giocatore che pensi gli possa far fare un salto di qualità anticipando 20 milioni e sperando che faccia bene nel breve per recuperarli tra 3 anni, oppure che faccia bene ma non cosi da diventare messi in modo da avere un ottimo giocatore tutto di propietà e al 4 anno magari rivenderlo a più di 20.
ripeto e riconosco che vi sta sul cazzo sto discorso ma oggi il ns campionato ricorda molto quello degli anni 70 o se volete quello inglese degli anni 90 o quello tedesco di 10 anni fa, ora vediamo se ne usciamo fuori, ma se continuiamo cosi penso sarà molto difficile.
*
non ti capita ogni anni di trovare il pogba ad 1 milione o prendere vidaal a 12 milioni o ancora l'opportunita di prendere uno come llorente a zero, che pensa che sia cosi facile e sono un cinno strillone se fosse cosi facile allora ogni suadra lo farebbe.
io lo dico da anni che la juve per quello che ha fatto in 3 anni (3 scudetti , quarti di champions e semifinale di el) ha una squadra che e' costata un cazzo fatta da intuizioni o rischi, siamo veramente come l'atalanta rispetto ai top club e non c'e' niente di male e solo obiettivita'.
Ma è come dice MC comunque, però dal mio punto di vista l'opzione comunque non è una genialata perchè non ti "garantisce" un futuro.. valida sicuramente per la stagione che inizierà e magari anche per la prossima.
Solo una cosa non ho "capito". State parlando di questo riscatto a 30 milioni fisso però io leggo:
"per il riacquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Morata a predeterminati valori, fino ad un massimo di € 30 milioni, in funzione del numero di partite che il calciatore avrà disputato con la Juventus nella stagione di esercizio del diritto."
Vorrei capire, questi predeterminati valori dove stan scritti? li sappiamo? perchè qua dice un massimo di 30 milioni.. che ne so se Morata invece fa 22 partite so 25 milioni? ecc?
E poi visto che il "diritto" del Real Madrid è di DUE stagione.. i 30 milioni "massimi" si riferiscono alle prestazioni di tutte e 2 le stagioni? e se il Real decide di prenderlo subito già dopo la prima?
Insomma sul concetto io son d'accordo abbastanza con MC.. ma non ho capito questi passaggi che comunque potrebbero essere importanti :nod:
come spiegava di marzio la clausola e' messa per evitare che la juve lo prenda lo faccia giocare nulla cosi dopo 2 anni se lo tiene tanto il giocatore e' molto giovane tra 2 anni ne ha 24
a quel punto il real potrebbe riesercitare la recompera a 20 milioni, e quindi non fare operazioni.
ma lo stesso di marzio indicava che sono poche le presenze per fare arrivare la recompera a 30 milioni, il real lo da sotto costo proprio perche vuole che giochi.
Detta da di marzio se gioca (e non intendeva tutte le partite del campionato) la recompera e' 30.
Noi non sappiamo quante siano le presenze ma potrebbero anche essere solo 10 tra campionato e coppe e quindi stiamo parlando di nulla... che siano cmq facilmente raggiungibili c'e' quanto dice di marzio, lo quotavo dal suo sito ieri a palur.
inoltre come dice lo stesso comunicato si parla di partite per la stagione in corso nell anno dell esercizio del riscatto per un espresso motivo
cioe se sono per esempio 10 partite, deve fare il primo anno 10 presenze ed il real se lo riscatta lo riscatta a 30
poi la cosa si"resetta" e per il secondo anno deve maturare altre presenze per far e salire il riscatto a 30
questo e' ovviamente fatto per evitare che la juve lo faccia giocare il primo anno faccia maturare le presenze ed il secondo anno non lo faccia giocare, privando cosi il real di criteri di valutazione sul giocatore e se esercitare la recompera o meno a quel punto il real da quanto ricevuto e lo riprende.
sono tutte clausole che servono per dare un imput alla juve a farlo giocare che e' quello che interessa al real, vedere se esplode o meno.
anche qui tieni conto che al momento gli attaccnti della juve sono tevez llorente giovinco (che forse parte che non c'e' piu conte a trattenerlo) e morata.
un altro verra preso imho ma cmq 4 o 5 giocatori per un reparto a prescindere dal modulo per 3 tornei... morata le presenze le fara'.
poi su quanto dici che non ti garantisce il futuro sono d'accordissimo non hai comprato un giovane che puo diventare un top player che poi tieni a giocare o vendi per millemilioni, lo utilizzi per 2 anni e ci fai una plusvalenza in un caso o l'hai comprato a meno di quanto voleva se il real non lo riscatta (che ripeto per non riscattarlo non vuol dire che debba essere una merda).
ma sicuramente non e' l'acquisto come vidal a 12 milioni, hai ragione ma io personalmente non ho mai detto che era l'acquisto per il futuro ma solo un operaizone onesta e che da cmq un vantaggio alla juve.
in tempo di carestia ogni buco e' galleria e questa operazione ci garantisce 1 o 2 anni con un giocatore (su un reparto in cui atm abbiamo solo tevez e llorente con giovinco rampollo di conte che forse va via ed anche se resta laa juve deve fare un altro attaccante) e una soma di denaro da potere poi reinvestire chiarament non in morata se diventa un top player.
cioe un operazione onesta
ma poi scusate in spagna li fanno spesso sti contratti è qui che non siamo abituati a vederli perchè era più facile fare le compropietà anzi secondo me sto tipo di operazione è pure meglio del prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto, come va di moda tanto qui.
verissimo
aggiungo visto che qua di plusvalenze non mi sembra che ne capiscano molto pero sono tutti espertissimi delle societa e pronti a dare del failer al prossimo, altri utenti, operatori del mercato e professionisti.
Anche vucinic e quagliarella che sono stati ceduti ad un cazzo rsipetto a quanto pagati anni fa, hanno dato una plusvalenza alla juve.
Il costo iniziale dei due è stato ammortato per il 75% avendo giocato, sotto proprietà Juve, 3 anni su 4 di contratto, pertanto il loro valore a bilancio era 1/4 di quanto sono stati pagati
loro cessione ha portato per entrambi una plusvalenza
2.6 milioni per Vucinic venduto a 6.3
0.9 milioni per Quagliarella venduto a 3,5... per questo la juve insisteva per 3,5 milioni con il toro a 2 come voleva il toro inizialmente avrebbero fatto una minusvalenza.
pero sono convinto che sicuramente qualcuno dei furbacchioni dis ta sezione pensava che siccome qugliarella e' stato preso a 15 milioni cederlo ora a 3,5 la juve abbia perso 11,5 milioni, lol.
http://www.juventus.com/wps/wcm/conn...1-3023d70c4d4aQuote:
La Juventus comunica di aver perfezionato l'accordo con l'Al Jazira per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mirko Vucinic per un importo di € 6,3 milioni pagabili nell'esercizio 2014/2015. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 2,6 milioni.
http://www.juventus.com/wps/wcm/conn...4-957998850391Quote:
La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con il Torino Football Club S.p.A. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Quagliarella per un importo di €3,5 milioni pagabili in tre anni. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa €0,9 milioni.
quindi morata se non lo riscattano pagato 20 tra due anni ha 24 anni, anche se lo cedi ad una caccola la plusvalenza ce la fai a meno che non si riveli proprio una merda secca.