Tunnel NO COMMENT
Printable View
Tunnel NO COMMENT
bo io non ho capito una sega di cosa parlasse quindi non lo considero spoiler :sneer:
bho.. secondo me Sun e Jin invece sono morti...
infatti quando Claire chiede a Mib se son morti tutti lui risponde "no, non tutti"
se fosse morto solo Sayid (non credo che consideri Lapidus più di tanto) probabilmente avrebbe detto qualcos'altro, del tipo "è morto solo uno" o "è morto solo Sayid" ecc ecc...
cmq anche io ho versato qualche lacrimuccia.. :cry:
altro parallelismo: Mib chiede a Jack di fidarsi di lui sull'isola
Jack nell Alt-R chiede a Locke di fidarsi di lui per l'operazione
quella dello zaino di KAte invece proprio non me lo ricordavo.
@Tunnel : qui non tutti vedono le puntate su Sky, e quindi non avevano visto la pubblicità.
se quello è davvero uno spoiler (io credo di no onestamente) dovevi evitare ;)
secondo me tunnel ha visto una vecchia pubblicità (mancano solo 6 episodi alla fine!!!)
perche non mi torna il resto ^^
Sorry pensavo vedeste tutti su sky con il fatto che li da in differita di 24h, l'ho dato stupidamente per scontato.
Comunque quella pubblicità pezzo Boro lo han dato nella puntata trasmessa mercoledì
Edit: ho pure cannato un po' di roba
comunque il video, se qualcuno lo volesse vedere, è questo
Spoiler
sono immagini della season 2 -_- montate per fare il promo -_-
Quelle sono immagini della Season 2, e il 6 sta a marcare che l'ultimo episodio della serie sarà mandato in contemporanea con gli States... alle 6 di mattina. -.-
quando sayid sun e jin circonavigano l'isola sulla barca per dare assistenza a jack &co a terra che stanno andando a riprendersi walt dagli other
e vedono il piedono con 4 dita, nel promo trasformato in un 6
puntata che s'annunciava pesante, in realtà è stata una grossa delusione :/
edito così magari aggiungo un po' di considerazioni
lati positivi: finalmente scopriamo chi sono i due tipi nella grotta
lati negativi: a naso tutto il resto, che tira fuori un sacco di domande e zero risposte
jacob e suo fratello arrivano sull'isola, non sappiamo se per caso o perché la tipa non li ha attirati lei sentendo che sta per tirare le cuoia per trovare un nuovo custode della luce misteriosa, che dalla definizione che ne dà sembrerebbe essere la fonte della vita sulla terra; i due crescono, il fratello di jacob fa ciao ciao con la manina, costruisce la "ruota" che sposta l'isola assieme ai suoi misteriosi compagni, ammazza la madre, jacob lo ammazza a sua volta ma crea/libera MIB
finora si era sempre pensato che il dualismo fra bene&male andasse avanti da sempre, magari con degli avatar differenti da jacob/mib e invece... pare che solo jacob abbia avuto un predecessore, mentre lo smokemon esce fuori con mib
la tipa dice che ha fatto in modo che jacob e suo fratello non si possono ammazzare a vicenda... ma da quello che si vede il fratello di jacob è bello che morto e lo smokemon (qualsiasi cosa sia) ne ha solo preso le sembianze... bisogna supporre che pure jacob dopo la bevuta non sia più jacob?
la tipa come ha sterminato gli amici di mib e attappato il pozzo? essendo la custode è uno smokemon pure lei?
cos'è a questo punto lo smokemon? e soprattutto: ha preso in qualche modo il posto di quello che avrebbe dovuto essere jacob? o jacob è uno smokemon pure lui?
banalmente: che fine ha fatto la luce?
cmq tutto questo per vedere 40 minuti di sti tre tizi che non fanno granché e un rapporto fra jacob e suo fratello che per quanto si sa potrebbe essere completamente diverso da quello che c'è fra jacob e mib (anche locke-mib non mi pare si comporti minimamente come locke-pre-mib)
nota interessante: gli spettri sull'isola ci sono cmq, anche prima di jacob e mib
altra nota interessante: la finta-mamma di jacob è una stronza come jacob
Ma a 3 puntate dalla fine ancora credete o sperate che verrano spiegati tutti i lost secrets come avevano annunciato ?!?
Aspettatevi allora una grande sorpresa nel finale .
Anche in questa puntata scopriamo molti parallelismi, e secondo me, anche qualche altro spunto che spiega molto.
Sappiamo che Jacob non doveva essere il vero "guardiano" dell'isola e del suo potere. Al contrario Mib ha quella sete di conoscenza e di "fede" tipica del defunto John Locke. Quando per esempio Jacob gli chiede come facesse a sapere le regole del gioco, lui risponde "Lo so e basta." John Locke del resto era mosso da questa sua inconscia sicurezza. Entrambi possono essere definiti "speciali".
Ora quello che mi viene a pensare è che, cosi come è valso per Jacob e Mib, anche John Locke e Jack potrebbero avere un ruolo molto simile. John Locke potrebbe essere l'equivalente di Mib, mentre Jack, inizialmente scettico cosi come lo era Jacob nei riguardi del fratello, prende coscienza del fatto che deve rimanere sull'isola, per "proteggerla". Non è da scartare nemmeno l'ipotesi che Locke, avesse solo un ruolo di coaching, per quella che poi si è rivelata essere la trasformazione definitiva di Jack.
La cosa però che mi fa storcere il naso a questo punto, è l'entità che ha mosso prima Mib, ed ora John Locke. Il fumo nero. La step-mother di Mib e Jacob, parla di un evento peggiore della morte, per coloro che avessero provato ad entrare nella grotta di luce. Evidentemente era a conoscenza del fatto che, nel caso qualcuno si fosse inoltrato all'interno della grotta, avrebbe liberato un' energia, o un entità primordiale di un certo tipo. Da qui, la frase che lei stessa rivolge a Mib in punto di morte, ovvero "L'ho fatto per proteggerti". Proteggerlo da cosa? Mi sembra ovvio a questo punto, dal diventare o dallo sprigionare quell'entità, questo perchè Mib al contrario di Jacob aveva comunque un acume nettamente superiore, era desideroso di scoprire quello che c'era fuori dall'isola, che non sentiva quindi più sua, e per raggiungere il suo scopo avrebbe fatto qualsiasi cosa avesse ritenuto utile alla causa.
Mi viene da fare un collegamento ulteriore, facendo un passo indietro. Quando la step-mother porta Mib e Jacob giovani nei pressi della caverna di luce, dice loro che la stessa, alberga comunque in minima quantità in ogni essere. Ma, se provassero a prenderla, la luce potrebbe uscire da li, e quindi uscire ovunque.
Da qui, la domanda principale.. che cazzo è questa luce? La madre ci dice loro che li dentro alberga tutto, vita, morte, rinascita. Tutte cose che nel corso della serie abbiamo riscontrato. Che sia quindi un essenza divina, che se sprigionata all'esterno porterebbe il mondo nel caos più totale, alternando l'equilibrio dell'esistenza stessa di ogni essere?. Questa a parer mio sembra l'ipotesi più probabile, e spiegherebbe anche le proprietà curative e mistiche dell'isola, dove, nonostante tutto, la morte è qualcosa di diverso.
Ultima cosa, l'entità sprigionata da Jacob, dopo aver buttato suo fratello nella fonte ha sicuramente una "coscienza". Che voglia quindi liberarsi definitivamente, cercando di uscire dall'isola per invadere il mondo intero, magari, distruggendo la stessa (isola)?
Questa anche mi sembra una cosa più che logica, visto anche il colloquio tra Jacob e Alpert, dove il primo con il fiasco in mano, spiega al secondo la metafora del caos (vino) rinchiuso nella bottiglia (mondo/universo) ma imprigionato dal tappo (isola).
Voi che ne pensate?
e direi che con questa velata (e manco tanto) stronzaggine inizia l'embargo verso qualsiasi altra possibile fonte di spoiler prima della fine
ci si sente fra 12 giorni...
stessi pensieri di Kuro, lungo tutta la puntata.
Belli i parallelismi, lungo tutta la puntata. rivediamo oggetti, luoghi, "persone" che ci erano già stati mostrati però in altre situazioni.
quando ho visto la ruota, io sono rimasto senza parole.. forse perchè mi "godo ancora" le piccole sorprese.
rimangono dei dubbi ovviamente sul discorso "cos'è la luce" e sul "male", nel senso dell'entità dell'apparizione della madre originale a Mib, e ovviamente anche della madre acquisita che cmq SA tutto.
cmq la scena del "calice" sa molto di cristiano ;)
mmm me la aspettavo completamente diversa.
in effetti l'ho trovata qualche gradino sotto all'altra puntata speciale (ab aeterno su richard).
la luce a me sa molto di culla della vita
la prima cosa che mi viene in mente è che divida anima e corpo.... se la madre dice che è presente in tutti una parte di questa energia, potrebbe risultare come anima, il buttarcisi dentro divide definitavamente le 2 cose.
per cui il corpo nella caverna è di mib (ma poi questo è andato avanti 30 anni a presentarsi come sono il fratello di jacob in quel villaggio ?-_-) ma anche smokey rimane pur sempre l'anima di mib, che successivamente riprende le sembianze del suo vecchio corpo
edit:
promo della prox
NON CI SONO IMMAGINI NUOVE
Spoiler
Bo, non so che cazzo dire, sta serie finirà malissimo già lo so.
ricapitolando, abbiamo "mother" che attira una donna incinta sull'isola, con l'evidente intento di ucciderla e prendere il suo posto allevando un figlio e donando a lui certe caratteristiche in modo che possa poi prendere il suo posto come guardiana del'isola, liberandosi finalmente dalla prigionia che chissà da quanto tempo prosegue
cioè esattamente quello che fa jacob nella sua ricerca dei candidati
però succede l'inaspettato, la donna è incinta di due gemelli, a questo punto il suo piano cambia, e fa in modo che uno dei due arrivi ad odiarla tanto da volerla poi uccidere: lei sa che jacob's brother la sta per uccidere dopo aver tappato il buco e incendiato il villaggio, e anticipa i tempi per nominare jacob suo successore, poi manda jacob lontano dalla grotta e infine ringrazia il figlio che l'ha appena pugnalata a morte
in pratica ha trovato il suo loophole, è finalmente riuscita a sfuggire alla sua prigionia
a questo punto forse succede ancora un qualcosa non previsto da "mother", jacob le disobbedisce per l'ira e lancia suo fratello nella grotta, uccidendolo, o almeno uccidendo il suo corpo
la luce viene liberata dalla grotta (che presumibilmente era in grado di contenere la luce proprio per le sue caratteristiche elettromagnetiche) e vediamo uscire smokemon
io sono abbastanza convinto che smokemon non sia un'entità a se stante, ma sia "guidato" dalla coscienza del fratello di jacob, e che il pericolo per l'umanità se lui si liberasse e riuscisse a lasciare l'isola consisterebbe proprio nel fatto che la luce della grotta si trova al suo interno (quindi lasciare l'isola = portare fuori dall'isola la luce stessa)
inoltre il fatto che jacob non abbia realmente ucciso suo fratello sarebbe anche in linea con l'operato di "mother", se l'avesse ucciso avrebbe in sostanza infranto le regole, cosa che a quanto pare gli è impedita visto che andando avanti nella storia nessuno dei due è in grado di farlo direttamente
altra cosa.. a quanto pare la madre di jacob e fratello sarebbe sopravvissuta al parto, altrimenti "mother" non avrebbe avuto motivo di ucciderla: può essere che la "regola" secondo cui le madri che partoriscono sull'isola debbano morire poco dopo sia stata creata da uno dei due fratelli, in ricordo della loro vera madre, una sorta di occhio per occhio?
cmq non capisco le critiche, io la puntata me la son goduta da morire, l'unica cosa che avrei voluto vedere un minimo meno buttata lì è la spiegazione sulla ruota: ok si capisce che fratello di jacob e il gruppo di umani c'hanno studiato sopra e che non l'hanno tirata fuori dal nulla ma hanno avuto decine di anni di tempo per trovare un modo di andarsene dall'isola, mentre noi vediamo le cose dal punto di vista di jacob che di tutto ciò di cui non ha conoscenza tramite "mother" non capisce un cazzo, ma ce l'hanno presentata un pò troppo come una bimbominchiata imho :D
ah un'altra cosa, abbiamo finalmente capito anche perchè jacob si faccia tante seghe mentali sul libero arbitrio: lui è stato costretto a diventare custode dell'isola, non ha avuto scelta, "mother" l'ha infinocchiato fin da piccolo e lui si è trovato imprigionato senza poterci fare niente
evidentemente non ha alcuna intenzione di riservare a qualcun altro il proprio destino o per motivi di coscienza, o perchè si rende conto che lui, in quanto costretto, ha fallito nel suo compito o comunque non è riuscito a risolvere la situazione, e ritiene che solo una persona che di sua spontanea volontà accetti gli onori ma soprattutto gli oneri che il compito di guardiano comporta sia in grado di chiudere cerchio e mettere fine a tutto (come dice a mib, "it only ends once")
ps sulla morte della madre la premessa è sbagliata, nel senso, le madri che muoiono dopo aver partorito son solo quello che concepiscono il figlio sull'isola, non quelle che arrivano già incinte sull'isola stessa, quindi senza dubbio la madre sarebbe comuque sopravvissuta al parto :o
ps abbiamo visto la luce contenuta dentro una grotta dalle forti proprietà elettromagnetiche... widmore chi riporta sull'isola? desmond, e quando questi gli chiede il perchè lui gli risponde che è l'unico essere umano ad essere sopravvissuto ad una forte scarica elettromagnetica
suppongo che tutto questo verrà collegato in qualche modo ç_ç
se non si fosse capito, ho una scimmia sul groppone allucinante :sneer:
io come prima cosa avevo visto il loop mamma->jacob == al lavoro di desmond con i numeri e con tutto quello detto sopra ci sta che sia desmond e non jack il nuovo guardian.
quello che mi chiedo, e che probabilmente neanche si sono inventati, è: chi c'era prima di mother? come faceva questa a sapere tutto? dove cazzo si è inventata i poteri per impedire che i 2 si segassero e per dare a jacob l'immortalità (se non era solo una scenetta patetica quella del calice)?
e a sto punto, che cazzo di parte fa eloise se non c'entra niente con nessuno ma sa tutto?
e poi, quando e come hanno iniziato a conoscere il resto del mondo? (il faro è la conseguenza di questo, non la causa suppongo)
in ogni caso, puntata noiosa e uppo razj: già so che andrà a finire malissimo.
abbiamo davvero bisogno di sapere chi ha preceduto "mother", chi le ha dato i poteri, in cosa consistano i suoi poteri di preciso, cosa sia la luce etc?
secondo me no, e se andrà come credo sul punto non ci torneranno neanche
avremo una scimmia perenne 4evehhh
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando? Cosa cazzo volete sapere, allora chiediamoci anche da chi sono nati Zeus e Ade? Come mai Ciclope è l'unico gigante incontrato da Ulisse? Chi cazzo ha creato i titani che reggono l'universo?
Voi volete delle risposte inutili, che neanche avrebbe senso spiegare. Cosa non v'è chiaro? La luce c'è da sempre, dalla notte dei tempi cosi come il cielo e il mare. La mother non è altro che uno dei tanti guardiani che dalla creazione hanno protetto la luce e l'isola per poi lasciare l'eredità a qualcun'altro. Non vi sta bene? Non ci arrivate? O vi si deve spiegare tutto?
Boh non capisco perchè vi ostiniate tanto a sapere il perchèèèèèèhhhhh il buco di culo dell'isola sta messo proprio li invece che di là. Ma dai suvvia, è una fiaba cazzo, una favola cosi come tanti altri racconti meravigliosi dove nessuno di voi però si è chiesto PERCHEEHHHHHHHHH COSI E NON COLA.
MA STI CAZZI !
boh imho potete iniziare a QQare :dumbnod: se mi fanno un finale coi controcoglioni io son contento anche senza spiegone definitivo che mi dice per filo e per segno chi ha cagato l'isola e c'ha pisciato la luce dentro :confused:
cioè fammi capire, fanno 6 stagioni di un telefilm in cui la gente si chiede "perchè?" e noi neanche dobbiamo volerlo sapere.
ok.
iL punto che e' JJ ha dichiarato che tutto sarebbe tornato , avrebbe fatto quadrare ogni cosa con l'evolversi della storia , durante un intervista a meta della S3 , che avrebbe svelato tutto etc etc ... per me lost ha perso di mordente e interesse da piu' di un paio di season ormai , ho continuato a guardarlo per inerzia solo per vedere dove sarebbe andato a parare.
Questa cagata della luce alla fine non mi ha stupito piu' di tanto
io avevo mollato lost a metà s3, mi son deciso a riguardarlo solo perchè volevo OGNI cazzo di cosa spiegata. me ne fotte sega di quanto può essere più o meno bello lasciando le cose in sospeso.
kuro le domande son quelle che ho fatto, le altre son marginali.
Mah la puntata non mi e' dispiaciuta, un po' lenta forse, pero mi ha dato l'impressione che non gradiro' molto il finale :D
Cmq ci sono certe stronzate di cui avete gia' parlato, come la ruota o il tipo senza nome per tutta la vita. Ma dargli un cazzo di nome a caso pareva brutto? Che ne so, Esau :nod:
La riguardo e commento meglio domani, ma così a prima vista la storia di "Adamo ed Eva" mi ha dato l'impressione che l'abbiano cambiata in corsa, all'inizio, secondo me, non dovevano essere Mib e Mother (che neanche li avevano ancora pensati IMHO), ma due del volo 815 (forse proprio Jack e Kate).
Per il resto bella puntata, mi associo a chi dice che non c'è bisogno che spieghino tutto, ma qualcosa si porco zio. Sopratutto sulla Dharma e sugli "Others" ci sono una serie di punti interrogativi (numeri egiziani allo Swan?), per non parlare dei viaggi nel tempo di Eloise, Desmond ecc.
Un'altra cosa che mi sono chiesto è che fine abbia fatto Juliet nell'alt-reality, troppo impegnata a combattere gli alieni? :|
Come fai a dire che adamo ed eva non dovevano essere mib e mother se addirittura jack trova le pietre bianca e nera nel sacchetto, messe lì da jacob
http://www.sl-lost.com/2010/05/12/ma...-more-answers/
TVGuide.com: Last night’s Lost was quite the head scratcher.
Pellegrino: I’ve been hearing that. I’ve been hearing quite a bit about that. [Laughs]
TVGuide.com: A lot of fans griped after the episode because they still felt confused about the mythology. Will there be more explanation in the last few episodes?
Pellegrino: There will be. There will be some ends tied, but I can’t guarantee that for everyone. People have been debating the meaning of the show and the various subplots for years, and I wonder if all of the questions are going to be answered. That’s a tall order, but I think many people will be satisfied.
TVGuide.com: All along we thought Jacob was a good guy, but he’s not as good as we thought.
Pellegrino: On a certain level, the line between good and evil has an indistinctive blurring. I think there’s a lot of crossover in the show. That doesn’t necessarily mean that I’m not good, though. Things will become clearer in the next episode, definitely. I think you’ll make up your mind one way or the other for sure, but it’s not going to be clean and pristine. You’ll definitely come down on one side or the other.
dai magari vi fanno spippettare con lo spiegone definitivo sull'isola :point: io continuo a sperare di no :confused: