Originally Posted by
peluche
Mah, io sono daccordo con Jami, Conte è una ottima scelta.
E' uno con i coglioni sul serio: ha deriso Blanc che non gli dava garanzie sugli acquisti, ha mandato affanculo il Bari che non gli comprava i giocatori richiesti, non è assolutamente l'aziendalista di turno che accende ogni giorno un cero a san crispino per esser stato chiamato dalla Juve.
Lui è stato capitano in squadre che spaccavano i culi, con gente per cui perdere una partita faceva più male di perdere un coglione. Lui sa cosa vuol dire allenare la Juve, non ho il minimo dubbio in merito. Inoltre è sicuramente molto preparato tatticamente, chi dice che fa gioco da provinciale non capisce un cazzo, Conte cerca sempre di imporre il suo gioco, piuttosto spregiudicato e innovativo. Con questo non voglio dire che sia il messia eh, ma che non è una scelta di basso profilo, a mio avviso.
Limiti suoi possono essere nell'esperienza limitata, anche se a differenza di raccomandati come Ferrara lui la gavetta se l'è fatta tutta e nessuno gli ha mai regalato nulla, e il suo carattere, che se da un lato è determinante nelle logiche di formazione di mentalità vincente, può essere un problema se prende di petto determinate questioni a livello societario.
Chivvvivvràvvedrà