Originally Posted by
Glasny
A parte che i mandati totali massimi di un presidente usa sono sicuramente più di 2 (il mio dubbio era tra 3 e 4, qualche ameriggano potrebbe precisare ?).
L'america viene considerata una nazione ma in realtà è composta da una cinquantina di stati, ognuno con caratteristiche diverse, non la vedo così diversa da un'europa con un governo centrale più forte. Per cui invece di generalizzare, alcune parti dell'america mi piacciono, altre di meno, e le differenze tra alcuni stati sono enormi. Quello che so di Nello è che viaggia talmente tanto che non riesce a seguire nemmeno un browser game (cavolo mi avevi invitato su LoU e poi mi hai lasciato crepare :D).
Tornando al discorso, Alkabar non è il caso di fare moralismi, è normale che esultano, è una guerra (diciamo così), l'uccisione del nemico ci sta e ci stanno anche i festeggiamenti. O forse non era giusto festeggiare che ne so, per le varie guerre di liberazione o indipendenza ? Non vedo molta differenza. Per quanto riguarda l'esercito americano, beh a noi come europa fa molto comodo, loro fanno debiti e si occupano di tutte le faccende nel mondo, mentre noi spendiamo quei fondi per lo stato sociale. Per quanto mi riguarda dovrebbero continuare così fino alla bancarotta.