Originally Posted by
Zl4tan
Io vengo da una famiglia che si indebito', all epoca, solo per comprare casa...
E credo che la maggior parte delle famiglie italiane, quelle della passata generazione (anno di nascita 60-70) abbiano fatto come la mia...
Pesa il culo fortemente che si debbano pagare debiti contratti da uno stato per alimentare corruzione, i soliti noti, i partiti..
Opere pubbliche non se ne sono fatte... I servizi fanno schifo... Le amministrazioni non pagano le imprese... Offrono pessimi servizi al cittadino...Ma dove sono finiti tutti quei soldi.. 120 % del pil e' il nostro debito? Quanti miliardi sono????? Dove sono stati messi???? Mi dite qualcosa di tangibile che e' stato fatto con questi soldi?
Bho...eppure io,cittadino, che mi sono indebitato solo per comprarmi un tetto sopra la testa, devo pagare una marea di tasse abnormi, la benzina a 2 euro, per finanziare debito e ulteriori enti o amministrazioni (vedi esempio protezione civile) che gia si sono fumate il 120% del pil...
Bisogna stare molto attenti eh, la gente e' stufa, soldi non ce ne sono piu, non si riesce piu a risparmiare, a farsi un piccolo mutuo, i risparmi in banca si erodono sempre piu...
Cosa faranno le banche quando il 50% e piu della popolazione non avra' piu un euro da lasciare nei loro depositi? Riescono a sopravvivere solo con i depositi del 2% di milionari??
Qui finiamo, socialmente parlando,come la grecia, a bruciare le auto