Originally Posted by Jarsil
Le forze dell'ordine sono pagate per far rispettare la legge.
Dovere dei cittadini di uno stato è di rispettarla, ivi compreso il rispetto, SANCITO PER LEGGE, verso le forze dell'ordine.
Nel momento in cui tu, cittadino, non rispetti la legge, perdi il diritto di protesta se una cosa non ti sta bene. Peggio ancora, a mio modo di vedere, di cittadino che non parcheggia manco in doppia fila o su un divieto, il comportamento della gente di Scampia tanto per fare un esempio, dell'ultimo tentativo delle forze dell'ordine di entrare accolto a sassate, è tale da poter essere accomunato a quello della camorra, è criminale né più né meno, e quindi a quel punto, a mio modo di vedere, ci sarebbe stata anche una bella carica della polizia con lacrimogeni e manganellate. Un cittadino onesto che ha paura al limite si barrica dentro casa, uno che tira una sassata gridando che i poliziotti sono assassini che rovinano le famiglie perché vogliono arrestare dei CAMORRISTI, beh caro mio... qua non riesco davvero a trovarci niente di buono in quella persona che tira la sassata o barrica una strada.
Se vuoi aiuto, devi mettere in condizione lo stato di farlo. Altrimenti accetti di non essere in grado, ma a quel punto ti vedi in casa l'esercito coi mitra, legge marziale, e non hai piu' il diritto di incazzarti se a qualunque ora del giorno e della notte ti bussano alla porta e ti perquisiscono l'appartamento.