bene signori, è quasi un mesetto che non si sente parlare per tv di morti ammazzati, sembra che la situazione si sia stabilizzata.
dopo la manifestazione del primo maggio a scampia Napoli ha dato un forte segnale, vogliamo cambiare e ci serve aiuto.
Pochi mesi fa, quando ancora lavoravo in centro, vidi la sfilata delle oltre 100 Stilo della polizia inviate per tamponare l'emergenza criminalità.
Risultati?
Ieri sono passato a scampia, la zona "calda" per così dire,e non ho visto una sola macchina della polizia. tutto il corso di Secondigliano e tutta la zona Nord di napoli sono state nuovamente lasciate al loro destino, le rapine in queste zone non si contano più e tutti giriamo con addosso la paura di essere derubati-picchiati (violentati no, se violenti qualcuno e vai in carcere come minimo t'ammazzano...). Nei quartieri alti e al centro scippi a valanghe, ragazzotti di 14 anni che dovrebbero sta a giocà alla playstation.
scusate lo sfogo, è davvero deprimente vedere la mia città ridotta in queste condizioni, e lo Stato che, come suo solito, si interessa dei problemi a tempo determinato, finchè l'interesse pubblico non si sposta su altro...
rabbia e frustrazione...