Page 1 of 15 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 214

Thread: Napoli. e le forze dell'ordine.

Petty Officer 2nd Class

Default Napoli. e le forze dell'ordine.

bene signori, è quasi un mesetto che non si sente parlare per tv di morti ammazzati, sembra che la situazione si sia stabilizzata.

dopo la manifestazione del primo maggio a scampia Napoli ha dato un forte segnale, vogliamo cambiare e ci serve aiuto.
    Pochi mesi fa, quando ancora lavoravo in centro, vidi la sfilata delle oltre 100 Stilo della polizia inviate per tamponare l'emergenza criminalità.

Risultati?

Ieri sono passato a scampia, la zona "calda" per così dire,e non ho visto una sola macchina della polizia. tutto il corso di Secondigliano e tutta la zona Nord di napoli sono state nuovamente lasciate al loro destino, le rapine in queste zone non si contano più e tutti giriamo con addosso la paura di essere derubati-picchiati (violentati no, se violenti qualcuno e vai in carcere come minimo t'ammazzano...). Nei quartieri alti e al centro scippi a valanghe, ragazzotti di 14 anni che dovrebbero sta a giocà alla playstation.

scusate lo sfogo, è davvero deprimente vedere la mia città ridotta in queste condizioni, e lo Stato che, come suo solito, si interessa dei problemi a tempo determinato, finchè l'interesse pubblico non si sposta su altro...

rabbia e frustrazione...
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Smoker's Avatar

Io mi incazzerei col Sindaco prima di tirare in mezzo lo stato...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io brucerei quei quartieri con la gente dentro.

Uauauauauauu so flammoso oggi!

Bortas's Avatar

Io mi incazzerei con lo stato prima che col sindaco...

Motivo 1) Più in alto parte la cosa meglio è per quelli sotto.
    Motivo 2) Il sindaco ha solo il controllo dei vigili rinomata e coraggiosa forza dell'ordine.
    Motivo 3) Per una città grande come Napoli anche se il sindaco mobilitasse tutto quello che ha a disposizione sarebbe come svuotare una vasca da bagno con un colino, servono di sicuro forze esterne.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Bortas
    Io mi incazzerei con lo stato prima che col sindaco...

Motivo 2) Il sindaco ha solo il controllo dei vigili rinomata e coraggiosa forza dell'ordine.
    .
    già, le forze dell'ordine sono controllate dallo stato.

quello che mi fa più incazzare so le sparate plateali, sfilate di auto per il centro, cagate varie e assortite e poi in sostanza è sempre tutto uguale...
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Smoker's Avatar

Bah mi sembra un atteggiamento da "chissenefotte, tanto ci pensa papà"...

Non so, sono molto perplesso e dubbioso sul fatto che il comune, in primis, stia facendo qualcosa per tutelare i cittadini e proteggere il quartiere e stia ancora richiedendo al ministero forze speciali per risolvere il problema.

Il comune insieme al prefetto coordinano le forze dell'ordine sul territorio, il sindaco c'incastra una sega. Il prefetto chiede aiuto alle alte sfere e quindi si comincia a muovere la lenta macchina statale.

Detto tra noi cmq me ne strafotto di quella gente, quando furono fatti i primi rastrellamenti vedere persone che tiravano addosso alla pula di tutto mi ha fatto girare alquanto i coglioni.

Quindi...che vivano nella loro pupù e ci rimangano pure.

Sto diventando intollerante con l'età...

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Shub
    Il comune insieme al prefetto coordinano le forze dell'ordine sul territorio, il sindaco c'incastra una sega. Il prefetto chiede aiuto alle alte sfere e quindi si comincia a muovere la lenta macchina statale.

Detto tra noi cmq me ne strafotto di quella gente, quando furono fatti i primi rastrellamenti vedere persone che tiravano addosso alla pula di tutto mi ha fatto girare alquanto i coglioni.

Quindi...che vivano nella loro pupù e ci rimangano pure.

Sto diventando intollerante con l'età...
    si fu vergognoso, ma io ci abito in quei quartieri. la mia città fa 60k abitanti, e il 90% so tutte persone come me, non vedo perchè devo vivere nella cacca per colpa di un 10%...

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

è colpa vostra non dello stato ^O^

Se te ci vivi allora coalizzatevi in comitati cittadini fate denunce alle forze dell'ordine e qualcosa cambierà.
    Se ci sono 60k di persone e 6k sono delinquenti sono cmq troppe.

Se non cominciate voi a mobilitarvi non sperate che vengono a darvi mano, la pula così come i carabinieri in certi quartieri per tacito accordo non ci entrano e fino a quando non è scoppiata la faida tra i 2 clan di scampia, se ci avete mai fatto caso, la delinquenza in certi quartieri era off limits.

Quindi datevi da fare e non lasciate come a palermo che il telefono anti racket sparisca perchè in 1 anno hanno ricevuto 0 denuncie ANONIME!

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Se te ci vivi allora coalizzatevi in comitati cittadini fate denunce alle forze dell'ordine e qualcosa cambierà.
    si, probabilmente si ritrovano qualche familiare in meno
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Bruno con sta mentalità allora puppatevelo e muti.
    Se lo stato non riesce ad arrivarci senza l'aiuto dei cittadini allora è il cittadino che deve darsi una mossa.

Io fortunatamente dove vivo non ho di questi problemi ma a 200mt da casa mia degli zingari si erano accampati in 2 posti, davanti ad un liceo e davanti a un campo sportivo.

Camper, monnezza in ogni dove, scarichi in strada, bombole del gas per strada...insomma oltre ad uno schifo pure pericoloso.

Aivoglia a chiamare i vigili 2 volte a settimana incazzandomi, dissero candidamente "sono in sosta ergo non possiamo mandarli via. Se mettono i ceppi allora possiamo rimuovere i mezzi" al che moccoli e replica "allora se io metto una branda con le ruote in piazza signoria e dormo li posso? Ci scommettete tempo 5 min sono in questura?" morale dopo 2 mesi, dopo una lettera al sindaco... chiamata la nazione e la repubblica, fatto 2 articoli il gg dopo tutti spariti.

Devono ancora tornarci.

Se non ti levi il dito dal culo aivoglia a piangere.

Gli zingari non sono soliti ammazzarti i familiari se li mandi via, forse è questo che non ti entra in capoccia.

Fatti qualche mese a Napoli dai... Se proprio non ti piace Napoli ti ospito a casa mia a Battipaglia

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Bruno io li mi sono mosso da solo ma la se vi muovete in comitati da 50k di persone la cosa è diversa, io sinceramente non ci vivo e se ci vivessi me ne andrei via.

Io non ci vivo, non mi lamento di dove sto, se a voi non vi piace andatevene come fanno in molti oppure rimanete e vi date da fare.

La faccio facile? Può darsi ma io non vivo li ergo..come si suol dire cazzi vostri alla fine a me importa sega.

Lo dico anche io che se non gli paice se ne potrebbero andare... però alla fine non lo fanno...
    Rimane il fatto che se ti azzardi a creargli problemi ti ammazzano i parenti, punto. A te non sembra un problema dello stato se in una certa area (peraltro molto popolata) la gente e la legge devono sottostare alla criminalità?

-cit. Estrema, 2022

Page 1 of 15 1234511 ... LastLast