Lascia stare, probabilmente ero ubriaco :awk:
Printable View
Ancora però non si hanno comunicazioni ufficiali riguardo alla data di XRB su binance, vero? Almeno non trovo niente sula rete.. ecco in questi casi Binance fa un annuncio ufficiale sulla data e l'ora di inserimento o no?
certo è che con la discesa del valore di XRB conviene farci na pensata sul lungo periodo.
Nel frattempo avevo comprato 2 spiccioli di LRC ma ho venduto veramente troppo presto. Quanto devo imparare ancora.. :D
Super interessato all'argomento.. riusciamo a fare qualcosa tipo il post Scommesse: togheter 4 money?
coinexchange mi puzza di scam site. Non funziona mai la password, impossibile.
https://aix.trade/
ma questi (oltre alla community manager gnocca)?
si ma più o meno tutti sti siti sono uguali, lol
sto cominciando a pensare che sia il più grande scamming della storia di internet :look:
alcune foto sono improbabili dai...
sinceramente parlando, se avessi un minimo di conoscenza della materia e "qualche" $ da investire, avrei fatto anche io.
Crei una cryptovaluta, ci butti qualche $ facendola salire che tanto qualche pirla che ordina le classifiche secondo il +% orario lo trovi.
Questo compra e sale ancora di più e tu dopo un tot che l'hai vista salire ti riprendi la plusvalenza che hai fatto e ciao grazie :D
btw Coinbase mi ha riaccreditato asap i 10 euro che avevo bonificato, non potendomi riconoscere il documento. Non che mi freghi più iscrivermici ora che vado di kraken. Però giusto come nota di correttezza, son stati onesti.
Lascia stare che se ci penso ancora alle loro fee mi vien male...
Il problema è che ora gli exchange si fanno strapagare per listare le nuove Coin.
L’unico accessibile ha fatto diversi casini ultimamente ed è diventato un problema farsi listare anche da loro
Con degli amici abbiamo lanciato un paio di monete una sta su exchange l’altra siamo in attesa di capire dove metterla perché appunto ci hanno sparato cifre assurde
bah..mai mi sarei aspettato sta caduta libera...mah.
Questo è quanto ci hanno chiesto:
1 month listing ---- 9 BTC + your tokens in the equivalent of 9 BTC /per trading pair*
6 months listing ---- 18 BTC + your tokens in the equivalent of 18 BTC /per trading pair*
5 years listing + Marketing ----- 150 BTC + your tokens in the equivalent of 150 BTC /per x3 pairs*
Gli exchange sono come il banco vincono sempre , ti chiedono i soldi per listare e fanno i soldi sulle fee del trading... :awk:
Cmq stay tuned potrebbero arrivare novità in merito se vi interessa l'argomento :D
Ci possono essere soluzioni alternative se volete spendere soldi meglio farlo in marketing per spingere la moneta :D
Attualmente serve praticamente solo quello per fare schizzare il prezzo ;)
Alla faccia del cazzo.
Io mi stavo interessando all'argomento per capire che margini di manovra ci sono per fare qualcosa di sensato, non a livello speculativo. Ma mi sto studiando tutto quel che ci sta dietro prima.
Certo che se poi le fee son quelle mi viene a mancare completamente la componente da "esperimento random" e si comincia a parlare di soldi seri. Hm.
che schiaffi che ho preso nel giro di 24h... ho visto tutto crollare.
Mi pento di non aver venduto quando era iniziata la discesa, quantomeno avrei limitato i danni..
Ora sono incerto se rivendere almeno Tronx che è l'unico che al momento mi ha dato un + (insieme a Neo) per fare un po' di cassa e poi ricomprare appena risale qualcosa..
Stellar, Cardano e Ripple mi hanno affossato.
stavo facendo due conti sui fee.
Coinbase che mi pareva peggio, alla fine mi sa che è meglio di Kraken.
Il primo considerando la fee di passaggio Bonifico - BTC (li trasforma direttamente) di 1€.
poi l'invio a binance mi è costato l'8%.
Su Kraken invece ho dovuto prima fare il passaggio € - BTC pagando il 2% e poi il passaggio a binance mi è costato il 14%.
Qualcuno che ha provato, conferma?
Devo valutare se fare un ulteriore bonifico...
edit: iscritto a Bitpanda ma da lavoro non posso fare l'id verification perchè serve la videochat live (figata come cosa).
cmq pare che qualcosa abbia ripreso a muoversi...
O tron é il piu grande scam della storia oppure questi puntano veramente in alto..non ti conviene vendere.
https://twitter.com/justinsuntron/st...97714258485248
Per ripple invece...si sono accorti che non é quello che sembrava. Anche stellar sembra essere promettente. Io holdo
Su Ripple avevo letto questa: https://cryptoyoda1338.wordpress.com...mpression=true
+ altre opinioni che mi hanno convinto a rimanerne fuori.
io XRP li ho presi stamani ai minimi..mi sembra occasione troppo ghiotta
https://www.lykke.com/
ke ne pensate di questo exchange?
no idea
Sono cifre ridicole quindi non mi vergogno a mostrarvele.
Attachment 11082
io ho fatto il calcolo puro.
Quanto avevo inizialmente su Kraken e quanto è arrivato su Binance.
0.00796 - 0.00696
0.001 che moltiplicato per il valore del BTC al momento del passaggio sono 12.5€ + il fee del cambio €/BTC circa 2,5€ (che se andiamo a vedere c'è una bella magagna visto che indicano 0.00001 come fee ma la differenza tra 0.00798 e 0.00796 è di 0.00002....
Coinbase ti cambia gli € in BTC direttamente quando fai il deposit e ti fa pagare 1€ (se fai tramite bonifico)
Poi fatto stesso calcolo.
quello inviato da coinbase era 0.01249284 e quello arrivato a Binance 0.01155.
differenza di 0.00094284 indicato da Coinbase come 12.30€.
Stesso importo praticamente con 1 volta e mezzo.
Se ho sbagliato qualcosa ditemi pure.
edit: corretto uno 0 in più come indicato da gianni ma i calcoli rimangono corretti
intanto Tron è tornato alla quota bassissima con cui lo comprai...
mannaggialaputtana...
Hai saltato uno 0 nella fee in bitcoin, hai pagato 0.00001 (che in realtà sembrano 0.00002 per via degli arrotondamenti alle cifre inferiori) per comprarne 0.00798, quindi
0.00001/0.00798 *100 = 0.125%. Al massimo 0.25% visto che in balance ne hai due in meno e non uno, ma insomma siamo lì.
edit: mi riferisco solo al cambio EUR - BTC
ok, ho scritto male solo quello.
il cambio €/BTC invece che essere 2.5€ è di 0.25€ quindi il totale è di circa 12.75€ per trasformare 100piotte e portarle da Kraken a Binance.
Superiore di poco al costo che avrei fatto per comprare e spostare 160€ da Coinbase a Binance.
Sbagliato?
Mo vediamo sto bitpanda stasera che faccio la videochat
Ma quella fee di withdrawal è così alta perchè c'è congestione della rete bitcoin, avresti dovuto comprare LTC su [edit] KRAKEN, spostare quelli su binance e poi li trasformarli li in btc / altro mi sa.
Non ho letto quel post su Ripple (lo leggo stasera) ma ti posso dire un po' di cose
1) Ripple è SEMPRe stato uno strumento per scambiare soldi velocemente appoggiandosi alla blockchain: è coperto dagli istituti bancari che lo usano, quindi controllato ANCHE da loro. Non c'è proprio niente di strano.
2) TRON è un progetto tipo Steamit, mira a costruire una piattaforma che fornisca strumenti per sviluppo, condivisione media, copyright, e transazioni monetarie (piu' altri che non ricordo). Il CEO è un "protetto" del fondatore di Alibaba, ha già fondato e guidato al successo una delle social app piu' famose in Cina e, anche grazie a questa sinergia, sta facendo testare TRON proprio su quella app: è il motivo per cui ha avuto un'impennata poco tempo fa.
3) Ora Ripple, ma anche le altre crypto, stanno scendendo per via di tutta la gente che ci si era buttata sotto Natale e ora si è spaventata: sono investimenti ad altissimo rischio, ovvio che ci siano tali sbalzi. Pensate che togliere alcuni exchange dai calcoli del valore di xrp non fosse stato progettato ad hoc per creare un tale crollo e acquistare? Ripple è fatto per salire intorno ai 4 5 euro, nel lungo periodo... se vi aspettavate salti del 1000% siete arrivati tardi (voi :p)
4) Ora tutti quelli un po' smanettoni si stanno lanciando in ICO e crypto currency: c'è da aspettarsi 9 scam su 10 progetti. Io vi sto avvisando...
perdonami Bilu, ma il tuo è un bel premio GAC...
Bitstamp non accetta nessun nuovo accunt da dicembre quando ho inviato i miei dati e mai mi hanno risposto... (e come me un mio collega che ha provato l'iscrizione il 15 dicembre)
Ora mi han consigliato bitpanda che pare abbia il 4% ....
Mmmm...Sanve, ma ... fare una specie di rubrica giornaliera che mi sembri abbastanza informato? :p
Ho editato intendevo dire KRAKEN (dove hai comprato tu) non bitstamp!
aggiungo:
I ripple invece a me convincono molto dal punto di vista sia funzionale che di possibilità di guadagno. Certo sono meno de-centralizzati di altri ed effettivamente l'azienda li ha pre-minati, ma basta fidarsi di quella azienda come ci si fida di tante altre
E poi il chief cryptographer è
Attachment 11083
è sicuramente un buon progetto ^^'
Ma il Chan privato c'è già? How ti enter?