Uber rotfl per Axet non mi smentisce mai :sneer:
Printable View
Uber rotfl per Axet non mi smentisce mai :sneer:
Veramente bella la Mito, però io (e ribadisco io) non spenderei tutti quei soldi in una macchina così. con 18,5K porto a casa la seat ibiza nuova 1.9TDI Stylance, con esp e clima automatico.
Non avrà l'appeal di questa non lo metto in dubbio. ma troppo spesso ci si scorda di cosa uno cerca e non è detto che sia uguale per tutti. Per ora, fino a una nuova legge la bellezza è personale
i consumi dell'alfa mito secondo tempi.it
www.tempi.it/files/pdf/schede.pdf
edit: con mini one faccio ora 13litri (20euro) circa 200km, certo, la cavalleria è molto diversa.
prendit un diesel allora -_-
niubbazzo, ho specificato che la cavalleria è molto diversa, la one non ricordo quanti, ma credo 90 cavalli, questo 155, mi pare ben ovvio che sia sopra, ma nemmeno di molto.
la mini sta a 15km/l perchè guido sensato, all'inizio quando fui più giovane e acceleratore dipendente stavo MOLTO sotto questa media.
ottimo lavoro di alfa a sto punto per i consumi, imho next buy se non esce nient'altro di figoso sulla fascia dei 20mila euro.
No spe in l/100km quant'e' quindi? -.-
Mi e' presa la curiosita' e sono andato a controllare la mia fa 9.5 da cb...
La C220 se non ricordo male stavo sui 8.5...
Se si sta intorno ai 9 direi che ci posso stare tranquillamente :D
Ma a logica con lo stesso numero di cavalla consuma di piu' un motore piccolo o uno grande?
grande?
Per fare i 9.5 con la tua vuol dire che hai il piedino leggero :D
A parte i 175cv il 1.6 turbo della mini non è famoso per esser parco :D
Cmq, dai dati postati da taro prima (da verificare), sta ben sopra i 9km/l la 155cv.. c'è da vedere se son realistici.
Va detto che io conosco gente che con la bravo 1.4 150cv fa i 10/11 di media. Considerandoo che la bravo pesa un bel po' di più, fatti due conti :D
Non è sempre vero, ma nel 99% dei casi a parità di cavalleria consuma di più un motore grande.Quote:
Ma a logica con lo stesso numero di cavalla consuma di piu' un motore piccolo o uno grande?
Proprio per questo motivo le case automobilistiche hanno intrapreso la politica del downsizing: potenze alte, cilindrate piccole ---> consumi bassi ed emissioni ridotte.
Sono uscito per andare a prendere le sigarette e sulla strada principale qui ho visto passare 4 mito, tutte nere, tutte coi cerchi da 17" a raggi (se non erro) e soprattutto la cosa più strana: tutte targate.
Passavano a distanza di toh, 10 macchine l'una dall'altra.. sarà stata qualche prova di qualche rivista :nod:
Btw, impressioni: io in concessionaria l'avevo vista rosso pastello, colore urendo. Vista nera è 10 volte più bella, veramente da sbavo.
Btw non c'entra una mazza, ma la prima mito era seguita da una mini modello nuovo. A parte le discussioni varie sulla linea, che può essere opinabile, paiono proprio venire da "ere" differenti.
Come vedere di fianco una golf IV e una golf V o una stilo e una bravo.
E' bellerrima :drool:
sono stato al concerto gratuito dei Justice a Milano ieri sera all'Arena Civica. L'evento era organizzato dalla Alfa Romeo per presentare la MiTo e c'erano due succulente MiTo all'ingresso dell'arena
ecco le foto ;) devo ricredermi dalle foto che ho visto in giro mi faceva sbocchissimo invece è veramente caruccia... un po' piccolina.. (molto simile alla 147 come misure, me la immaginavo + grande :scratch:)
http://img299.imageshack.us/img299/9...2396ui1.th.jpg
http://img299.imageshack.us/img299/6...2397gw4.th.jpg
E' più piccola della 147 :)
Cmq aspetta di vederla bianca o nera, ti piacerà ancora di più :D
Vabbè estre è più piccola di 16cm, manco poco se ci pensi.
Che poi mito >> 147 siamo tutti d'accordo, ma ci sono anche quasi 10 anni di differenza tra i due progetti eh.
La 147 è alla fine, verrà "chiusa" dal basso dalla mito e dall'alto dalla 149 che uscirà l'anno prossimo. Continuano con tutti sti allestimenti vari (tipo quello ducati) solo per farla tirare avanti ancora un po', ma è in giro da una marea di anni oramai :D
Penso che la 147 sia uno dei modelli in giro da un pacco di tempo e che abbia subito ben pochi restyling ^^ e questo ne testimonia la bontà del progetto ^^ (ultimo anno a parte perchè la concorrenza si fa sentire :D)
ma il t-jet da 120 cv chisà se ce lo metteranno... nn sarebbe male avere una soluzione benza di intermezzo :rain:
Oggi son andato a vederla bianca, cornici nere, cerchi da 17" a raggi.
Cristiddiosantissimo :drool: :drool: :drool:
Ho visto in concessionaria affiancate 147 nera e Mi.To nera...
E' grave se mi par più figa la 147? :sneer:
I fari davanti della Mi.To, come dicevo già dalle foto, fan cagare a spruzzo!
fiat!
Sei troppo giovane per capire.. Una volta c'era anche la pubblicità FIAT che recitava: "QUALITA' GLOBALE ..", poi ad ogni uscita di un nuovo modello ci infarcivano la testa con "è l'auto che segnerà la svolta per la casa automobilistica torinese" ed ancora "qualità di auto ben più blasonate ad un costo inferiore" ed attaccavano gli adesivi con raffigurata un'auto d'epoca e la dicitura "ATTENZIONE: IN RODAGGIO".. poi compravi la macchina e.. pem, cadevano i finestrini nello sportello.. SDENG rimaneva pinzato il disco di un freno.. CRACK! saltava i prigionieri della testa nelle TD...
Ovvio che se dai fiducia 1,2,3 volte e lo prendi nel posteriore beh.. difficilmente ti ci rifregano una quarta volta.
Cosa cazzo è uno scarico calibrato?
si ma la qualità costruttiva delle macchine italiane è decisamente migliorata da tutti sti racconti anni 80 , o no ? :D Ancora adesso le auto straniere sono superiori come affidabilità e rapporto qualità / prezzo rispetto alle italiane ?
Lo chiedo perchè gira gira alla fine tutti dicono che le ita son migliorate , ma poi alla fine ci si butta spesso sulle tedesche...
ma xad nn eri fanboy sfegatato?
Mi piace la Kia ceed o come si chiama
http://www.virtualcar.it/public/media07/kiaceedpr.jpg
Ma come cazzo han pensato di venire nel mercato europeo con sto nome?
Kia O.o
io invece sono entrato nella fase dubbio amletico importanterrimo...
Per ora non ho da parte chissà che cifra per l'acquisto auto (inizio 2009 btw) e dovrei affrontare un finanziamento/mutuo.
Partendo dal pressupposto che è a dir poco imbarazzante quanto si svalutano le auto del bisicione nel giro di un anno, sto cercando il giusto compromesso per fare il miglior acquisto possibile.
Non sono per ora interessato ad altre auto... sbavo per l'Alfa e vorrei averne una.
L'idea di base è quella di avere un'auto che rispecchia perfettamente le mie necessità, quindi, molto probabilme, l'acquisto del nuovo mi è quasi (dico quasi spiegandomi meglio dopo) obbligatorio... se voglio lo spoiler (esempio banalerrimo) ci deve essere e su km0/usate non sempre ciò che si desidera c'è.
Le opzioni comunque sono le seguenti:
1) Alfa Mi.To: Vantaggi - nuova generazione di auto, dna, q2 di serie, assetto sportivo, comoda e relativamente piccola per uso cittadino con facile ricerca del parcheggio. Svantaggi - pur avendo difeso + volte i costi "ridotti" per l'acquisto, mi trovo a dover dare un giudizio obiettivo. E' una segmento B, nuova generazione ok e non così entrylevel come la GPunto, ma almeno 22k per un auto dignitosa sono necessari... insomma, non sono proprio due spiccioli.
Prezzo indicativo: da 20k a 23k
2) Alfa 147: Vantaggi - il primo amore non si scorda mai. La nasona mi è sempre piaciuta e la versione Q2 mi sa a dir poco splendida. Sicuramente, visti i suoi annetti, i problemi riscontrati su questa tipologia di auto, sono a rigor di logica + conosciuti e + facili da risolvere. Si trovano modelli Q2 usati con meno di 25k KM a meno di 18k€... (parlo dell'usato perchè il modello Q2 ha tutti gli optional che vorrei di serie ^^). Svantaggi: auto del 2000, con ultimo restyling a 2005, destinata a morire schiacciata tra Mi.To e 149 in uscita. Comprare nuova un'auto uscita da 9 anni mi spaventa per la questione eventuale rivendita.
Prezzo: 15k - 25k (ragionando in ottica di nuovo come massimale prezzo)
3) Alfa GT: Vantaggi - anche questa mi piace veramente assai. Mi sa un'auto molto accattivante ma anche un po' + da "ometto" rispetto alla Mi.To. Qua come prezzo base si sale e non di poco rispetto alle altre due sopradescritte ma si parla anche di un'altra auto. Anno 2005 quindi molto + nuova rispetto alla 147. Possibilità di trovare ottimi usati e km0 a prezzi sotto i 20k. Svantaggi - Nuova costa troppo, non posso per ora affrontare una spesa del genere e solo il pensiero di spendere 30k per un auto che dopo 1 anno ne vale la metà mi fa un bel po' di paura.
Prezzo: 17k usato - 35k nuova (170CV massimizzato)
Amici mi consigliano di non prendere un'Alfa nuova per il mero motivo riguardante la supersvalutazione che subisce nel giro di poco tempo... ma così facendo non avrei magari ciò che desidero QQ
Sta di fatto che + di 22-23k non voglio ne soprattutto posso spendere... quindi le scelte sono abbastanza limitate. Nuovo? Mi.To-147. Usato? GT
Dilemmi pd >_< che fareste voi? :D
Una mito km 0... però devi avere il culo di beccare l'allestimento che desideri tu (o che ci si avvicini)...
In teoria paghi meno
Asetto sport (con cerchi 17), nera e bracciolo... ste tre minchiate proprio non ci voglio rinunciare :sneer:
Mi attiverò a vedere se trovo un km0 che si avvicini alle mie necessità... >_<