Originally Posted by
Palur
Guarda l'Italia è un paese di gente fondamentalmente ignorante , conservatrice e rompicoglioni.
Ha votato Berlusconi per rompere con il passato.
Ora vota grillo per rompere con il passato.
Intanto son passati 30 anni , sono sempre più beceri, più ignoranti , più conserVatori e più rompicoglioni.
E ancora fanno gli stessi errori.
Mi sembra di vedere 35 milioni di blues brothers che vedono la Madonna e seminano il panico sradicando il sistema.
Cmq uno dei problemi della democrazia , assieme al fatto che non può esistere in paesi senza cultura democratica (confondere inciucio con democrazia è assenza di cultura democratica btw), è la corruzione .
Che esiste in tutti i paesi democratici , è fisiologica entro certi limiti è patologica oltre , ed è sintomatico come sia sempre patologica nei paesi con scarsa scarsissima cultura democratica ( la popolazione , non i politici).
Ti sto dicendo che noi italiani siamo , oltre che beceri ignoranti conservatori e stronzi , anche corrotti.
Tutti. Anche te. Anche io. Anche randolk . ed è stupido aspettarsi rappresentanti migliori di noi.
La favoletta di beppecristo finirà presto inchiodata alla sua croce in attesa che questo popolo di beceri ignoranti stronzi conservatori e corrotti si accorga di avere davanti agli occhi una realtà da affrontare.
Se vogliamo dirci la verità diciamocela tutta.
Io non ho certo paura.