emigriamo insieme mosi, andiamocene da quiiiiiii!!!!
Printable View
Ok l'ho appena visto e:
1) non mi è parso assolutamente anti-islamico (lo stesso Serse di islamico non ha nulla, i personaggi persiani semmai hanno vestiario e fattezze orientali, ma ad esempio Serse è quasi più simile a un indiano :nod:
tant'è che molti prima hanno parlato di una sua somiglianza con Dalsim di Street Fighter :sneer:
Poi non si fa praticamente mai riferimento alla religione, anzi lì il dio-re è uno e stop. Sono i persiani dell'epoca come la storia li tramanda.
Spoiler
4) i bimbiminkia che commentano ogni 2 scene sono immancabili -.-
5) @Hador: ocio che non so se venerdì prossimo lo danno il film all'Arcadia, sul sito fa prenotare fino a giovedì 29...
Imho Faramjr c'è rimasto al cinema :sneer: ancora non s è visto un suo commento :D
tornato ora dal cinema...che dire...fotografia paurosa, atmosfera stupenda e gasamento a mille :sneer:
troppo bello....:bow:
FINALE DA OSCAR!!! :bow: :bow:
Visto: bello!
Potrei definirlo un film-allegoria, ma certo non dello scontro occidente-islam!
Da una parte il machismo e culto del corpo spartano dall'altra l'esoterismo persiano. Non pretende certo di essere una ricostruzione storica dei fatti, ma esalta al massimo le due concezioni di quei popoli. A differenza di Sin City 300 mi è piaciuto davvero.
p.s. Sono tutti o grossi o tiratissimi quelli che interpretano gli spartani ;_;
D'ora in poi 300000 addominali al giorno ftw :D
oh Darko cazzo aspetti ad andare a vederlo?vacci ne vale veramente la pena!11!!!
:sneer:
Spoiler
dovresti vederlo drako :nod: