Puttana l'erba che cresce io ho già detto riconosciuto che i fuori busta non sono legali. E con ciò?
Ammesso e riammesso in diversi punti.
Leggi prima di postare. Grazie.
Printable View
Posso chiederti,cosa c'è di falso in ciò che ho scritto?
A rega', Hudlok esprime gli argomenti col culo, siamo d'accordo.
Voi non vi siete espressi troppo meglio.
L'errore di base e' che qui si va a vedere il laureato disoccupato che si trova in cerca di qualsiasi cosa per portare a casa la pagnotta.
VI e' mai passato di mente che il laureato disoccupato, invece di andare a perder tempo per fare qualcosa che davvero non gli interessava, sperando nel fantomatico posto in banca, poteva non andare a spender soldi in tasse e libri, ed andare a fare l'apprendista per du' lire?
Invece che pagare per studiare si trovava a riscuotere (seepure na merda) per iniziare ad imparare un mestiere, rischiando magari di arrivare a 25/26 anni e non trovarsi ad essere un disoccupato senza un cazzo come tanti, ma un artigiano con un mestiere solido alle spalle che non ha problemi a mettersi in proprio.
La scuola scordatevela, non tutti possiamo essere dottori, io gia' bestemmio come un porco che ho dovuto finire le superiori per far contenti i miei.
Ma se davvero m'avessero mandato a 14 a fare l'apprendista ad un idraulico, oggi avevo i soldi che mi uscivano anche dal culo.
Sui 3 anni che dici. Dipende dal tipo di contratto, delle 3 possibili.
Come puoi vedere da questo link http://www.blogonjob.it/2008/03/21/i...apprendistato/
Per quanto riguarda la retribuzione che dici essere massima di 900 euro:
La durata del periodo di apprendistato è fissata dai C.C.N.L. in rapporto al livello di inquadramento che il lavoratore avrà al momento del raggiungimento della qualifica. Durante tutto il periodo di apprendistato la retribuzione del lavoratore apprendista viene fissata in modo percentuale rispetto alla retribuzione piena. Tali percentuali retributive cresceranno in rapporto alla crescita di anzianità del servizio, fino ad arrivare alla fine del periodo ad essere una retribuzione piena.
dico anche che le spiegazioni date dalle persone non mi sembrano così idiote come tu le consideri.
E le ho messe insieme nei miei ultimi 2 reply, ma purtroppo per la tua testolina quello che ho detto io è incoerente e contraddittorio.
Quindi HAI RAGIONE TU.
:bow::bow:
non siamo degni, non siamo degni (cit. Wayne's World)
hai detto che tu datore, puoi dare come regalo ai dipendenti soldi senza che vengano tassate. Che tu vuoi fare così e te ne frega del resto.
A me questa non pare "ammettere un errore" ;)
Anchio sarei stato lieto, oggi, se a 14 anni (a 14 anni avrei smadonnato) m'avessero mandato a lavorare.
Tre le tante cose che fa la rifroma gelmini, tra l'altro, è l'abbassare l'obbligo scolatisco.
Puoi finire le medie e andare a farti corsi professionali e lavorare.
Prima hai detto questo:
Ti facevi i filmini mentali dei datori di lavoro che facevano a gara per pagare di piu gli apprendisti!
E poi condividi quello che ho riportato?
Prima dicevi che mi si dava contro NON sul fatto della disponibilità del lavoro ma sul fatto che nei call center non si lavorasse e poi dici che tu condividi tutto?
Io dirò cazzate.. Ma almeno cazzate con una certa logica e coerenza.
C'è poco lavoro: le ditte faticano ad assumere.Ce ne sono però non dico che nessuno assume, ma non esageratamente vista la crisi che c'è in giro (o tu fai riferimento ancora al link che hai postato dei 40mila del GIUGNO 2007!)
Ci sono pochi apprendisti perchè sempre meno ragazzi vogliono andare direttamente a lavorare.
Le ditte vista la crisi, tendono ad assumere persone con esperienza. Lascia stare le agevolazioni statali e le altre cazzate. O sai fare o pochissimi, quasi nessuno, rischia di prendere una persona, perdere tempo ad insegnare, sprecare soldi se non è sicura che questa poi si riveli un acquisto decente.
Quindi i pochi che sanno lavorare, vengono accaparrati grazie alle "bustarelle".
tu hai detto che nei call center non si lavora, io dico che nei call center (che io odio perchè sono rompicoglioni, quelli che chiamano, e incapaci, quelli che rispondono) vengono trattati male CHE ERA IL PUNTO FOCALE DEL POST.
Vediamo se ALMENO ORA ti è chiaro il concetto.
Cmq sono felice che tu ammetta di dire cazzate.Almeno siamo più felici.
Mi spiace deluderti ma è esattamente il contrario, cercano di prendere gente che costa poco con contratti con minori impatti fiscali e tendono a formarle, se questa persona è sveglia, ti troverai una persona a basso costo con un maggior margine di guadagno.
Poi logicamente va anche capita la posizione ricercata ma la formula è meno costi + guadagno
Inoltre vedo che la discussione è un All vs hudlok...non nei contenuti
Vorrei proprio sapere quanti di quelli che vanno a lavorare lì dentro pensano: "beh, lavoro per 2 anni, poi salgo di livello. Mi danno el cuffie con la spugna così sento meglio. al 5° anno mi danno il microfono pro. Poi al 10° anno la sedia con lo schienale pieghevole.."
Per piacere. Coloro che vanno lavorare ai call center lo fanno solo perchè non hanno un lavoro in quel momento e non hanno conoscenze tecniche per poterne fare altri più "seri"
Logico che se parliamo di una fabbrica in cui il tipo deve semplicemente pigiare un bottone, a loro della formazione frega poco. basta che capisca di non mettere la mano sotto la macchina ;)
All vs hudlok perchè hudlok ha un pensiero, e tutti gli altri ne hanno uno opposto :D
tipo?
sai conosco più di una "ditta" (inteso anche come persone singole) che ora come ora, non si azzarderebbero, nemmeno se fosse totalmente gratis, di assumere qualcuno come apprendista, trainarlo (quindi perdendo tempo ecc) con il rischio poi che questa persona non si riveli all'altezza finito l'apprendistato e quindi abbia fatto solo perdere tempo (=denaro) all'azienda, o che quando questa persona sarà da mettere in regola, il lavoro (già scarso per molti settori ora) non sia ancor più diminuito costringendo la ditta ad avere a carico una persona che non serve.
Molte aziende in vari settori merciologici, dipende cmq anche la figura che si ricerca e in che ambito, logico se cerchi un teamleader ti serve uno con esperienza, ma nella norma si cercano impiegati e questi quindi vengono inseriti spesso con contratti formazione o incentivazione o finalizzati all'assunzione, questo comporta per l'azienda un investimento minore, visto che già di base al netto dai poco il lordo annuo è + basso che un contratto a TI.
La persona cmq la metti anche con minimo di esperienza deve entrare nei flussi ma ti costerà sicuramente di + quindi meglio per le azienda comporre team con 2-3 senior e altri junior medi tanto il servizio viene erogato lo stesso ;)
Per altre delucidazioni ne parliamo in PM, ora sono a tenere un corso ;)