dipende da ognuno ad esempio pogba non ha ancora uno sponsor tecnico
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...09265179.shtml
Printable View
dipende da ognuno ad esempio pogba non ha ancora uno sponsor tecnico
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...09265179.shtml
Sono andato a lavoro e ora ho 3 pagine da leggermi.
Ho letto solo il tuo post per ora.
Ma il tuo punto di vista lo condivido. Quelli fatti sono esempi ovviamente. Ed ovviamente non si può avere la sfera di cristallo.
Io parlo "in generale" del TIPO di operazione da fare.
Poi tutto può accadere, ma la strada secondo me deve essere quella che ho scritto per vari posts e non quella del comprare Cavani (Cavani è un esempio), intendo tutti sti giocatori con ingaggi maiuscoli e/o cartellini alti e che per altro sono già esplosi e non si sa quanto possano durare ancora.
Poi giusto per puntualizzare qualcosa.. immobile sarà smerdato dalla stampa tedesca (che NON è migliore di quella italiana ed è tutto dire) ma comunque sia, anche da flop, ha fatto 8 goal in 22 partite e praticamente se stasera affrontate il Borussia è merito dei suoi goals. Guarda Llorente quanti ne ha fatti. Guarda quanti ne ha fatti Morata. Poi perdonami io dubito fortemente che sia colpa solo di Immobile se il Borussia è ultimo. Immobile era 1 esempio di giocatore che già avevi, che era capocannoniere in Serie A. Che poteva rendere molto meno alla Juve? possibilissimo, come facciamo a saperlo (a me non piace nemmeno più di tanto) ma non mi sembra furbo, sotto questo punto di vista, lasciar andare via Immobile e pagare a llorente 4 milioni all'anno che più forte non lo è, o per lo meno non lo ha dimostrato.
Poi, paradossalmente, Immobile tra tutti lo avrei fatto andare via anche io, 20 (?) milioni è stato pagato? economicamente la Juve ha fatto una bell'operazione.
Io elencavo solo i giovani forti, o forti quanto o più forti di quelli che ha attualmente in squadra la Juventus, che sono semplicemente più giovani e che prendono meno della metà dell'ingaggio. E secondo me era la strada da seguire. Questi sono gli esempi del reparto di attacco. Il discorso è da fare su tutta la rosa.
Poi, se anche fosse stato che immobile/gabbiadini (che ha fatto anche lui più goal di llorente quest'anno) Berardi o Zaza avessero fatto merda non credo avrebbero portato la Juventus al quarto posto. Tanto per dire.
E ripeto, il processo secondo me doveva essere fatto 2 anni fa (quando già Conte iniziò a mettere le mani avanti, poi faceste record vabe) o almeno l'anno scorso. Secondo me ha influito totalmente il cambio di allenatore. Chiaramente se vuoi fare quello che dico io devi avere la certezza e la collaborazione di un allenatore. Se l'allenatore ti manda a fanculo e sei costretto a prenderne un altro non puoi fare molto. Anzi, siete caduti in piedi, tutti pensavano che con Allegri sareste scesi di tanto.. invece quest'ultimo, insieme alla società, senza fare un cazzo, è riuscito a tenere la Juve sui suoi livelli, semplicemente non toccando nulla.
Ma ciò non toglie che dovrete farlo dall'anno prossimo imho.
E ripeto, non c'entra la sfera di cristallo. operazione di mercato puoi cannarle a prescindere, non di discutono le competenze. Parlavo di strategia. Poi puoi tranquillamente puntare su un giovane che si rivela un brocco invece che un altro che diventa il nuovo Messi. Ma il punto che sostenevo è:
La strategia deve essere puntare sui Berardi/Gabbiadini/rugani/zaza e vendere i giocatori tipo Pogba creando plusvalenze mai viste e NON sostituire i tuoi giocatori forti con genete come Cavani/top players vari dagli ingaggi faraonici, tenute fisiche e mentali discutibili e cartellini spropositati. I nomi sono esempi, possiamo parlare di altri e non di Berardi e co e di altri e non di Cavani.
Seedorf quanto prendeva? e ha fatto cagare per almeno 2 anni prima di andarsene a fanculo.
Bonera? che è stato rinnovato ultimamente.
Poi acquisti Ronaldinho.
Poi di nuovo Kaka.
E mille giocatori, sia rinnovati sia acquistati. Stiamo parlando di troppi anni, ce ne sono troppi.
Insomma il Milan si è tenuto i suoi "senatori" fino a quando proprio non si erano rotti il cazzo loro.
Per sostituire i propri senatori (che avevano prestigio e tutte le belle cose che dici te) han acquistato man mano sempre giocatori non funzionali, a fine ciclo e vecchi.
Fino ad arrivare al punto da non poter fare più mercato. Perchè ti sei ridotto come un cesso. Ora nessuno vuole venire al Milan e non hai i soldi per comprare nessuno. Pure i brocchi che vengono (a parametro 0) che sono scarsi e non funzionali vengono pagati un botto.
Dipende dalla gestione del cazzo fatta negli anni passati, dai primi anni di crisi ma soprattutto da PRIMA della crisi.
Ancora una volta non capisci che le cose si devono prevenire. Tu devi fare in modo di non andarci in crisi e di non continuare a peggiorare una volta che ci sei andato, ma questo diventa difficile.
Ma in Italia si fa sempre così. Lo hai detto pure tu prima. Eh per ora campiamo ancora! poi quando avremo le perdite cambiamo tutto. Gran mentalità all'italiana.
Fai in modo di non arrivarci in crisi, cambia prima.
Oh sveglia! Il Milan è dalla sua ultima CL (paradossalmente la sua sciagura) che è "in crisi". 2007?
Siamo nel 2015.
Negli ultimi 3 anni ha abbassato il monte ingaggi? MALE.
Doveva farlo giusto giusto 6-7-8 anni fa. Ma no, all'epoca stamm tutt appost! jamm a piglià 'o cafè!
Mo stamo con le pezze ar culo, ce lamentiamo e abbassiamo il monte ingaggi. E piangiamo!
anak il milan è un po più complicato di come la fai te certo non hanno brillato per lungimiranza ma in 2 anni alla propieta glie ne so sucesse diverse che han portato via soldi indipendentemente che mediaset dicono che stia guadagnando i soldi nel milan no ce li vuole piu mettere e se te ci metti pure le uscite extra oh in 2 anni b di soldi ne ha tirati fuori tanti mica noccioline eh vedi che ti ritrovo in situazioni straordinarie che magari nenache avevano previsto.
ripeto voi la fate semplice guardate il caso e dite questo è meglio di quello dovrebbero prenderlo perchè alla fine l'incidenza tecnica è minima ma in propsettiva ti da di più, e non state a guardare però tutto quello che gira intorno ad una società
sta fallendo il parma e te pensavi che fossero in sta situazione? pensavi che han calcolato quasi 200 milioni di debiti? e lo stesso vale per le società più grandi c'è altro oltre l'aspetto tecnico e costo dei cartellini fosse cosi semplice gestire una societa di calcio nessuna fallirebbe.
Confermata lite tra Cerci e Inzaghi dopo 2 panchine tanto che pare li abbia dovuti dividere Galliani che stava degenerando la situazione.
Se recuperate qualche mio post va vedrete che la previsione che chiunque fosse finito in panca tra Menez/Destro/Cerci avrebbe strarotto le palle si è avverata.
il calcio non è che sta fuori da sto paese segue le stesse identihe logiche politicamente parlando, cambia il potente di turno ma gli interessi so sempe gli stessi è passata quanto una settimana e di lotito non si si dice più nulla tutti zitti dalla juve prima al cesena penultimo.
io non ho mai detto che il ragionamento di anak è sbagliato ho solo detto che non sta nelle logiche del ns calcio perchè nessuno vuole perdere nulla ( parlo di soldi) dal tanto della juve alle briciole del cesena, per i diritti collettivi è dovuto intervenire il governo e tanto poi han delegato la lega per trovare il metodo, questo per capire che non frega un cazzo a nessuno si mettono le pezze quando arrivano cosi come succede nella politica siamo in italia questo è quanto, e ora come ora il ns campionato non lo ritiriamo su perchè piu si va vanti e più la forbice si allarga non bastano le gestioni oculate, oggi decidono di fare il campionato a 18 sqadre per spartirsi un quarantina di milioni in più avendoci 2 squadre di meno, ma mica perchè c'è un progetto c'è solo la toppa di dove trovar qualche soldo in piu senza investire in cambiamenti.
2.5 milioni valgono la panchina a madrid ma non al milan :sneer:
Pirlo 20 gg di stop qnd no roma no borussia... QQ
cerci al torino era il giocatore diciamo più forte perciò in panchina non ci andava mai avra saltato 3 o 4 partite in 2 anni per squalifica ovvio che per ventura è facile gestirlo gli fa fare quello che vuole