Page 185 of 248 FirstFirst ... 85135175181182183184185186187188189195235 ... LastLast
Results 2.761 to 2.775 of 3712

Thread: [Serie A] Campionato 2014-2015

  1. #2761
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    http://www.tifosobilanciato.it/2014/...nike-e-adidas/

    per curiosità, le differenze tra contratto nike e adidas della juve.
    sicuramente i premi sportivi sono importanti, ma dubito fortemente che si parli di giocatori visto che NESSUNO è testimonial.
    Pogba ad esempio indossa Nike, come Pirlo, Tevez, Vidal. Buffon indossa Puma (di cui era testimonial, ora han puntato su altri).
    Bisogna vedere se questi indossano perchè sponsor tecnico oppure perchè sono le loro scarpe preferite o per altri contratti personali.
    dipende da ognuno ad esempio pogba non ha ancora uno sponsor tecnico

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...09265179.shtml
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2762
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non ho letto tutto, molto di quanto ho letto lo condivido sulla programmazione ma per me state facendo il grosso errore di parlare di mancata programmazione in base a quanto avete gia visto.

    per logica se pensi al futuro non hai gia i risultati in mano.

    per farvi un esempio di quello che intendo, state partendo dall assunto che llorente sia merda rispetto a gabbiadini, be si alla luce di quanto fatto negli ultimi toh 5/6 mesi si, fino ad ora ma la scorsa stagione era cosi? non direi llorente giocava con un modulo diverso e segnava era fondamentale nel gioco di conte sopratutto per gli inserimenti dei centrocampisti, era l'acquisto gratis intelligente e di sicuro guadagno in caso di cessione perche arivato apparametro zero., gabbiadini cosa faceva? un cazzo.

    ora si alla luce del calo di llorente, sia del giocatore ma anche dovuto per me ad una diversa posizione di tevez, che lo ripeto a dire a me non piace e nonaveva tutta sta liberta che gli da allegri con conte, un modulo diverso che non gli fa arrivare cross e diventato una merda che chiunque andrebbe meglio.

    perdonatemi ma questo e' un discorso troppo facile ORA al punto da essere banale.

    con questo non voglio dire che la juve non debba ringiovanire ed evitare contratti troppo elevati, sono il primo che nonostante mi piaccia molto cavani non penso sia un buon acquisto ed investirei su zaza/berardi, come mio gusto, come tifoso e come diletttante, non sono certo un ds, ma che a fare i falsi profeti dopo che le circostanze sono gia avvenute laddove una società ha solo due finestre l'anno e tra l'altro vincolate da esigenze di cassa per muoversi NON come fate voi su quello che e' accaduto, anche a distanza di settimana in settimana, ma su quello che DOVRA' accadere e' abbastanza inutile.

    per farvi un altro esempio, magari stasera fa una tripletta etcetc, pero immobile l'estate scorsa era il grande campione che andava via per una cifra irrisoria (20 mil) io dicevo che non era nulla di che peluche ed estrema dicevano che la juve era stupida a privarsene. ora alla luce dei fatti immobile e' stato un flop al borussia, smerdato dalla stampa tedesca che da a lui tutte le colpe dell involuzione del gioco. Se non l'avessi gia detto questa estate mi parrebbe stupido ripeterlo ora semplicemente perche e' ovvio e non ci voglia nulla. ma si possono fare discorsi per 314 giocatori, iturbe questa estate era il fenomeno, ora sembrano 28 mil buttati, cerci il piu forte esterno di tutto il cazzo del tutto ed e stato cacciato a calci in culo dall'atletico, destro 2 anni fa aveva un asta tra roma milan orggi viene dato in prestito alla milan praticamente gratis. ed in modo diametralmente opposto alcuni giocatori stanno facendo un gran bene, come e' ovvio ogni stagione.

    quello che voglio dire alla fine e che le società non hanno la sfera di cristallo, alcune cose vanno come si vuole altre no, sai il risultato certo solo dopo, che e' quello che state facendo voi, e tra l'altro partendo da assunti anche tutti da dimostrare, berardi e' fortissmo, caratterialmente pirla, ma che arrivi alla juve e faccia meglio di altri e tutto da dimostrare e non perche gli altri sono piu forti ma perche nella riuscita di un giocatore ci sono tantissime circostanze, dall adattamento ,al saper reggere il carico di pressioni, al modulo,quanti giocatori rendono solo nelle medio piccole? quellati giocatori rendono solo se hanno una squadra che gioca in loro funzione? all allenamento, ad anche il culo, chiaramente con un astoria diversa ste premesse c'erano appunto anche per giovinco, allevato fin da cinno dalla juve che poi ha avuto una carriera decisamente di merda e per quello che ha fatto alla juve, compreso il riscatto dal parma, ha spillato troppi soldi ed ha avuto una fiducia che ha mal ripagato.
    Sono andato a lavoro e ora ho 3 pagine da leggermi.
    Ho letto solo il tuo post per ora.

    Ma il tuo punto di vista lo condivido. Quelli fatti sono esempi ovviamente. Ed ovviamente non si può avere la sfera di cristallo.
    Io parlo "in generale" del TIPO di operazione da fare.
    Poi tutto può accadere, ma la strada secondo me deve essere quella che ho scritto per vari posts e non quella del comprare Cavani (Cavani è un esempio), intendo tutti sti giocatori con ingaggi maiuscoli e/o cartellini alti e che per altro sono già esplosi e non si sa quanto possano durare ancora.

    Poi giusto per puntualizzare qualcosa.. immobile sarà smerdato dalla stampa tedesca (che NON è migliore di quella italiana ed è tutto dire) ma comunque sia, anche da flop, ha fatto 8 goal in 22 partite e praticamente se stasera affrontate il Borussia è merito dei suoi goals. Guarda Llorente quanti ne ha fatti. Guarda quanti ne ha fatti Morata. Poi perdonami io dubito fortemente che sia colpa solo di Immobile se il Borussia è ultimo. Immobile era 1 esempio di giocatore che già avevi, che era capocannoniere in Serie A. Che poteva rendere molto meno alla Juve? possibilissimo, come facciamo a saperlo (a me non piace nemmeno più di tanto) ma non mi sembra furbo, sotto questo punto di vista, lasciar andare via Immobile e pagare a llorente 4 milioni all'anno che più forte non lo è, o per lo meno non lo ha dimostrato.
    Poi, paradossalmente, Immobile tra tutti lo avrei fatto andare via anche io, 20 (?) milioni è stato pagato? economicamente la Juve ha fatto una bell'operazione.

    Io elencavo solo i giovani forti, o forti quanto o più forti di quelli che ha attualmente in squadra la Juventus, che sono semplicemente più giovani e che prendono meno della metà dell'ingaggio. E secondo me era la strada da seguire. Questi sono gli esempi del reparto di attacco. Il discorso è da fare su tutta la rosa.
    Poi, se anche fosse stato che immobile/gabbiadini (che ha fatto anche lui più goal di llorente quest'anno) Berardi o Zaza avessero fatto merda non credo avrebbero portato la Juventus al quarto posto. Tanto per dire.

    E ripeto, il processo secondo me doveva essere fatto 2 anni fa (quando già Conte iniziò a mettere le mani avanti, poi faceste record vabe) o almeno l'anno scorso. Secondo me ha influito totalmente il cambio di allenatore. Chiaramente se vuoi fare quello che dico io devi avere la certezza e la collaborazione di un allenatore. Se l'allenatore ti manda a fanculo e sei costretto a prenderne un altro non puoi fare molto. Anzi, siete caduti in piedi, tutti pensavano che con Allegri sareste scesi di tanto.. invece quest'ultimo, insieme alla società, senza fare un cazzo, è riuscito a tenere la Juve sui suoi livelli, semplicemente non toccando nulla.
    Ma ciò non toglie che dovrete farlo dall'anno prossimo imho.

    E ripeto, non c'entra la sfera di cristallo. operazione di mercato puoi cannarle a prescindere, non di discutono le competenze. Parlavo di strategia. Poi puoi tranquillamente puntare su un giovane che si rivela un brocco invece che un altro che diventa il nuovo Messi. Ma il punto che sostenevo è:

    La strategia deve essere puntare sui Berardi/Gabbiadini/rugani/zaza e vendere i giocatori tipo Pogba creando plusvalenze mai viste e NON sostituire i tuoi giocatori forti con genete come Cavani/top players vari dagli ingaggi faraonici, tenute fisiche e mentali discutibili e cartellini spropositati. I nomi sono esempi, possiamo parlare di altri e non di Berardi e co e di altri e non di Cavani.

  3. #2763
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.335

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    dipende da ognuno ad esempio pogba non ha ancora uno sponsor tecnico

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...09265179.shtml
    senza dubbio il fatto che lo sponsor stia per cambiare influisce..


    per il resto..
    upperò anak all'infinito



    ps: bella partita a marassi per intensità ed errori sotto porta
    searching for free time...

  4. #2764
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e no anak mi ha detto ha rinnovato contratti, poi gianni mi ha fatto notare che è stato rinnovato bonera che non ricordavo, se mi diceva ha acquistato gente a cazzo dando il doppio di quello che vale allora era un altro discorso, ma pur di voler darmi contro hai letto quello che ti pareva, un altro matley

    cmq le chiacchere purtroppo per voi stanno a zero il vostro calcio è una fantasia non più applicabile alle logiche odierne di certe società non ci volete credere benissimo, andrete avanti a discutere sul perchè marotta fa questo e non quello vincerete altri 10 scudetti ma non sarete contenti perchè avete evra e non rugani o llorente invece che berardi.
    Seedorf quanto prendeva? e ha fatto cagare per almeno 2 anni prima di andarsene a fanculo.
    Bonera? che è stato rinnovato ultimamente.
    Poi acquisti Ronaldinho.
    Poi di nuovo Kaka.
    E mille giocatori, sia rinnovati sia acquistati. Stiamo parlando di troppi anni, ce ne sono troppi.

    Insomma il Milan si è tenuto i suoi "senatori" fino a quando proprio non si erano rotti il cazzo loro.
    Per sostituire i propri senatori (che avevano prestigio e tutte le belle cose che dici te) han acquistato man mano sempre giocatori non funzionali, a fine ciclo e vecchi.
    Fino ad arrivare al punto da non poter fare più mercato. Perchè ti sei ridotto come un cesso. Ora nessuno vuole venire al Milan e non hai i soldi per comprare nessuno. Pure i brocchi che vengono (a parametro 0) che sono scarsi e non funzionali vengono pagati un botto.

    Dipende dalla gestione del cazzo fatta negli anni passati, dai primi anni di crisi ma soprattutto da PRIMA della crisi.
    Ancora una volta non capisci che le cose si devono prevenire. Tu devi fare in modo di non andarci in crisi e di non continuare a peggiorare una volta che ci sei andato, ma questo diventa difficile.

    Ma in Italia si fa sempre così. Lo hai detto pure tu prima. Eh per ora campiamo ancora! poi quando avremo le perdite cambiamo tutto. Gran mentalità all'italiana.
    Fai in modo di non arrivarci in crisi, cambia prima.

    Oh sveglia! Il Milan è dalla sua ultima CL (paradossalmente la sua sciagura) che è "in crisi". 2007?
    Siamo nel 2015.

    Negli ultimi 3 anni ha abbassato il monte ingaggi? MALE.

    Doveva farlo giusto giusto 6-7-8 anni fa. Ma no, all'epoca stamm tutt appost! jamm a piglià 'o cafè!
    Mo stamo con le pezze ar culo, ce lamentiamo e abbassiamo il monte ingaggi. E piangiamo!
    Last edited by Anak; 24th February 2015 at 21:43.

  5. #2765
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Seedorf quanto prendeva? e ha fatto cagare per almeno 2 anni prima di andarsene a fanculo.
    Bonera? che è stato rinnovato ultimamente.
    Poi acquisti Ronaldinho.
    Poi di nuovo Kaka.

    Insomma il Milan si è tenuto i suoi "senatori" fino a quando proprio non si erano rotti il cazzo loro.
    Per sostituire i propri senatori (che avevano prestigio e tutte le belle cose che dici te) han acquistato man mano sempre giocatori non funzionali, a fine ciclo e vecchi.
    Fino ad arrivare al punto da non poter fare più mercato. Perchè ti sei ridotto come un cesso. Ora nessuno vuole venire al Milan e non hai i soldi per comprare nessuno. Pure i brocchi che vengono (a parametro 0) che sono scarsi e non funzionali vengono pagati un botto.

    Dipende dalla gestione del cazzo fatta negli anni passati, dai primi anni di crisi ma soprattutto da PRIMA della crisi.
    Ancora una volta non capisci che le cose si devono prevenire. Tu devi fare in modo di non andarci in crisi e di non continuare a peggiorare una volta che ci sei andato, ma questo diventa difficile.

    Ma in Italia si fa sempre così. Lo hai detto pure tu prima. Eh per ora campiamo ancora! poi quando avremo le perdite cambiamo tutto. Gran mentalità all'italiana.
    Fai in modo di non arrivarci in crisi, cambia prima.

    Oh sveglia! Il Milan è dalla sua ultima CL (paradossalmente la sua sciagura) che è "in crisi". 2007?
    Siamo nel 2015.

    Negli ultimi 3 anni ha abbassato il monte ingaggi? MALE.

    Doveva farlo giusto giusto 6-7-8 anni fa. Ma no, all'epoca stamm tutt appost! jamm a piglià 'o cafè!
    Mo stamo con le pezze ar culo, ce lamentiamo e abbassiamo il monte ingaggi. E piangiamo!
    anak il milan è un po più complicato di come la fai te certo non hanno brillato per lungimiranza ma in 2 anni alla propieta glie ne so sucesse diverse che han portato via soldi indipendentemente che mediaset dicono che stia guadagnando i soldi nel milan no ce li vuole piu mettere e se te ci metti pure le uscite extra oh in 2 anni b di soldi ne ha tirati fuori tanti mica noccioline eh vedi che ti ritrovo in situazioni straordinarie che magari nenache avevano previsto.

    ripeto voi la fate semplice guardate il caso e dite questo è meglio di quello dovrebbero prenderlo perchè alla fine l'incidenza tecnica è minima ma in propsettiva ti da di più, e non state a guardare però tutto quello che gira intorno ad una società

    sta fallendo il parma e te pensavi che fossero in sta situazione? pensavi che han calcolato quasi 200 milioni di debiti? e lo stesso vale per le società più grandi c'è altro oltre l'aspetto tecnico e costo dei cartellini fosse cosi semplice gestire una societa di calcio nessuna fallirebbe.
    Last edited by Estrema; 24th February 2015 at 22:02.

  6. #2766
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Confermata lite tra Cerci e Inzaghi dopo 2 panchine tanto che pare li abbia dovuti dividere Galliani che stava degenerando la situazione.

    Se recuperate qualche mio post va vedrete che la previsione che chiunque fosse finito in panca tra Menez/Destro/Cerci avrebbe strarotto le palle si è avverata.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #2767
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Seedorf quanto prendeva? e ha fatto cagare per almeno 2 anni prima di andarsene a fanculo.
    Bonera? che è stato rinnovato ultimamente.
    Poi acquisti Ronaldinho.
    Poi di nuovo Kaka.
    E mille giocatori, sia rinnovati sia acquistati. Stiamo parlando di troppi anni, ce ne sono troppi.

    Insomma il Milan si è tenuto i suoi "senatori" fino a quando proprio non si erano rotti il cazzo loro.
    Per sostituire i propri senatori (che avevano prestigio e tutte le belle cose che dici te) han acquistato man mano sempre giocatori non funzionali, a fine ciclo e vecchi.
    Fino ad arrivare al punto da non poter fare più mercato. Perchè ti sei ridotto come un cesso. Ora nessuno vuole venire al Milan e non hai i soldi per comprare nessuno. Pure i brocchi che vengono (a parametro 0) che sono scarsi e non funzionali vengono pagati un botto.

    Dipende dalla gestione del cazzo fatta negli anni passati, dai primi anni di crisi ma soprattutto da PRIMA della crisi.
    Ancora una volta non capisci che le cose si devono prevenire. Tu devi fare in modo di non andarci in crisi e di non continuare a peggiorare una volta che ci sei andato, ma questo diventa difficile.

    Ma in Italia si fa sempre così. Lo hai detto pure tu prima. Eh per ora campiamo ancora! poi quando avremo le perdite cambiamo tutto. Gran mentalità all'italiana.
    Fai in modo di non arrivarci in crisi, cambia prima.

    Oh sveglia! Il Milan è dalla sua ultima CL (paradossalmente la sua sciagura) che è "in crisi". 2007?
    Siamo nel 2015.

    Negli ultimi 3 anni ha abbassato il monte ingaggi? MALE.

    Doveva farlo giusto giusto 6-7-8 anni fa. Ma no, all'epoca stamm tutt appost! jamm a piglià 'o cafè!
    Mo stamo con le pezze ar culo, ce lamentiamo e abbassiamo il monte ingaggi. E piangiamo!
    è inutile anak , non abbiamo ancora toccato il fondo.
    Prevedere in un paese come questo è roba da ostracismo.

  8. #2768
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    è inutile anak , non abbiamo ancora toccato il fondo.
    Prevedere in un paese come questo è roba da ostracismo.
    il calcio non è che sta fuori da sto paese segue le stesse identihe logiche politicamente parlando, cambia il potente di turno ma gli interessi so sempe gli stessi è passata quanto una settimana e di lotito non si si dice più nulla tutti zitti dalla juve prima al cesena penultimo.

    io non ho mai detto che il ragionamento di anak è sbagliato ho solo detto che non sta nelle logiche del ns calcio perchè nessuno vuole perdere nulla ( parlo di soldi) dal tanto della juve alle briciole del cesena, per i diritti collettivi è dovuto intervenire il governo e tanto poi han delegato la lega per trovare il metodo, questo per capire che non frega un cazzo a nessuno si mettono le pezze quando arrivano cosi come succede nella politica siamo in italia questo è quanto, e ora come ora il ns campionato non lo ritiriamo su perchè piu si va vanti e più la forbice si allarga non bastano le gestioni oculate, oggi decidono di fare il campionato a 18 sqadre per spartirsi un quarantina di milioni in più avendoci 2 squadre di meno, ma mica perchè c'è un progetto c'è solo la toppa di dove trovar qualche soldo in piu senza investire in cambiamenti.
    Last edited by Estrema; 26th February 2015 at 00:34.

  9. #2769
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Confermata lite tra Cerci e Inzaghi dopo 2 panchine tanto che pare li abbia dovuti dividere Galliani che stava degenerando la situazione.
    Se recuperate qualche mio post va vedrete che la previsione che chiunque fosse finito in panca tra Menez/Destro/Cerci avrebbe strarotto le palle si è avverata.
    Ma dai? Un allenatore che non sia Ventura non riesce a gestire cercinho? Ma che sorpresa...
    So far, so good...

  10. #2770
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    2.5 milioni valgono la panchina a madrid ma non al milan

  11. #2771
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.309

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Confermata lite tra Cerci e Inzaghi dopo 2 panchine tanto che pare li abbia dovuti dividere Galliani che stava degenerando la situazione.

    Se recuperate qualche mio post va vedrete che la previsione che chiunque fosse finito in panca tra Menez/Destro/Cerci avrebbe strarotto le palle si è avverata.


    c'hai ragione

    ma poi mi chiedo che cazzo lo hanno preso a fare se poi lo tengono in panca

    adesso poi che sembra che non voglia piu giocare con gli esterni...meh..buy coerenza pippo pd
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  12. #2772
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    30.199

    Default

    Pirlo 20 gg di stop qnd no roma no borussia... QQ
    Spoiler

  13. #2773
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Ma dai? Un allenatore che non sia Ventura non riesce a gestire cercinho? Ma che sorpresa...
    Credo sia l affare più stronzo della storia cmq.

  14. #2774
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    Credo sia l affare più stronzo della storia cmq.
    Cerci, Ventura o quella battona della donna di cerci?
    So far, so good...

  15. #2775
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    cerci al torino era il giocatore diciamo più forte perciò in panchina non ci andava mai avra saltato 3 o 4 partite in 2 anni per squalifica ovvio che per ventura è facile gestirlo gli fa fare quello che vuole

Page 185 of 248 FirstFirst ... 85135175181182183184185186187188189195235 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.40 Kb. compressed to 106.69 Kb. by saving 15.71 Kb. (12.83%)]