Va comunque detto che la partita era già dalla vostra visto la fortuna della traversa... da lì i giocatori hanno capito che la serata era loro.
Printable View
Btw devo rivedere alcune.cose del milan perche ieri ha giocato un tempo da grande squadra. E Montella ha azzeccato tutte le mosse (sempre secondo tempo).
Borini sorprendente.
Credo verra sacrificato kessie .
Biglia nelle gambe ha 45 minuti.
Bisognera tenerne conto.
Biglia aveva 45 minuti ieri sera perché veniva da 180 minuti di fuoco dall'altra parte del mondo dove ha giocato, probabilmente, la partita più difficile a livello nervoso della sua carriera. Icardi e il Nuovo Messi invece sono tornati belli riposati dallo stop con la nazionale.
Comunque è stupido buttare la croce addosso a Bonucci per la situazione di classifica del Milan come si sta facendo da settimana ma, pochi cazzi, ha enormi responsabilità sui primi due gol. Nel primo gol ha sbagliato completamente l'interpretazione dell'azione, essendo davanti all'attaccante quella palla non deve passare MAI. Sul secondo si blocca in copertura del primo palo quando doveva seguire Icardi in area che si era staccato indietro e che fa il 50% dei gol in questa maniera. In pratica è rimasto a guardare Perisic e il pallone perdendo totalmente la concezione di dove fosse Icardi in area. Dal giocatore più pagato della serie A credo sia lecito aspettarsi qualcosa in più.
Chiamalo un po come cazzo vuoi :sneer:
Credo che per il teorema di Palur, secondo postulato, abbia avuto più fortuna l'Inter in quanto ha preso il palo da fuori area mentre il Milan da dentro l'area. Giusto Palur?
Attachment 11062
La situazione Bonucci è stata una loose loose per tutti.
E' un difensore estremamente forte se agisce all'interno di un contesto difensivo di livello che ne copre i difetti in marcatura ed esalta la capacità di giocare per la squadra. Se messo in un contesto disorganizzato come l'attuale Milan risulta molto più scarso di quanto non sia in realtà.
E' andata male alla juve che oltre ad averci ricavato poco (non rivalutiamo i soldi sganciati per il rendimento attuale che sarebbe una cagata) ha perso una colonna della squadra senza sostituirla.
E' andata male al Bilan che ha gestito mediaticamente in maniera pessima la cosa ed ha preso un difensore che da solo non può cambiarti una difesa pur essendo uno dei migliori al mondo.
E' andata male a Bonucci che ha scelto un contesto pessimo (almeno al momento) per le sue caratteristiche (ma si consolerà con i 7.5 pippi di stipendio :sneer: )
ma se quando scrivevevamo che Bonuzzi era forte solo perchè giocava con Barzaglione e chiellini ci avete sputato addosso x anni, adesso cambiate versione?? -.-
Comunque nel calcio moderno non si parla più di difesa ma di fase difensiva. In un contesto difensivo organizzato anche il difensore scarso può eccellere, in uno disorganizzato fanno tutti figure di merda. Senza eccezioni.
corretto.
gente come Cannavaro al real del resto sembrava Ranocchia.
Bonucci ha 6 anni di curriculum a dimostrare coi fatti di essere uno straordinario interprete del ruolo, pur con i suoi difetti (a volte grossolani).
Il contesto, e ci aggiungo l'incredibile supponenza con cui sta giocando e si sta comportando da quando è arrivato al milan, lo stanno sminuendo ben oltre i suoi difetti.
Cmq è lose/lose. Poi se intendevi loose come sciolto tipo merda liquida, allora ci può stare :sneer:
Dai, sabato prendiamo una sveja coi ricamini e i controfiocchetti e il napule va in fuga.
Ma loose/loose come verbo o aggettivo peluchetto ? :sneer:
Bonucci in marcatura era scarso alla Juve, scarso in nazionale, scarso al Milan.
Stop.
Comunque siamo a metà Ottobre, aspetterei un minimo a sparar sentenze definitive su chi ha fatto l’affare o no, la stagione é ancora MOLTO lunga.
Di sicuro prenderlo a FIFA in OTW non é un gran investimento :sneer:
Per il resto già detto +volte, mi sarei aspettato a metà ottobre + certezze e in squadra ne vedo quasi niente, confusione in difesa, confusione in attacco, con Borini migliore in campo.
Ora far ricadere tutta la responsabilità sul preparatore vegano mi sembra un po’ troppo.
Vorrei aprire un ciclo Icardi-Bonucci. Come lo è stato Milito-Abate.
oh va anche detto che se biglia perde una palla da spastico in mezzo al campo e guarda Icardi invece di andargli dietro, bonucci marca 3mt non è che montella ha poi tutte tutte ste colpe.
Ma ci sono ben 4 goals frutto errori due dell inter due del milan (se cancelo non dorme , se perisic e vecino non spalancano il tiro a suso?)
L unico goal su azione frutto del gioco è quello candreva icardi.
Poi ci sono parate di handanovic , di dollarumma e vecino che misteriosamente mette un rigore in movimento due metri fuori.
Tutto sommato l inter quindi ha meritato.
Questo non cancella l ottima partita del milan che pero pone degli interrogativi.
Biglia e kessie appaiono alternativi in un 352. Suso e bonaventura sono una coppia di mezzali da sogno . Il centrocampo biglia suso bonaventura appare leggerino e con poco filtro ed uno suso kessie bonaventura l ideale .
Quindi fuori biglia?
Andre silva ?
Rodriguez?
Ma anche conferme .
Borini sorprendente sulla dx , da titolare fisso. Pericoloso ed efficente in fase di copertura.
Suso eccezionale tra le linee , come bonaventura.
Su queste tre cose si puo costruire qualcosa di importante.
Ma, a parte che ormai sia diventato un meme di sta board per come era uscita ("la Roma ha avuto culo perché ha preso tre pali e poi ha perso"), sono d'accordo con te al 100% sulla questione. I presupposti per vincere si trovano portando il pallone e i calciatori in area, non tirando da fuori.
Non sono d'accordo sulla tua sintesi della partita in cui dici che l'Inter ha meritato. I numeri dicono chiaramente che, nei 95 minuti, se c'era una squadra che meritava la vittoria era il Milan. Per come si era messa la partita, tuttavia, il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio ma Rodriguez, che comunque è un buon calciatore, è stato troppo pirla per essere vero (trattenuta veniale su palla che D'Ambrosio non avrebbe preso manco con un asta). Anche sull'analisti tattica del Milan sono parzialmente d'accordo, nel senso che non credo che Kessie possa fare il vertice basso di un centrocampo a tre, essendo un calciatore perfetto per fare la mezz'ala. Il meglio lo da quando può correre in verticale con e senza palla, con il Cagliari in casa ha fatto il mediano ed ha fatto la peggior prestazione da quando gioca in serie A. Poi è giovane (almeno credo) e può sicuramente migliorare, ma al momento lo vedo mezz'ala. La differenza del Milan tra il primo e il secondo tempo è stata più che i cambi tattici (Cutrone per Kessie con arretramento di Suso), il cambio dell'atteggiamento. Nel primo tempo giocavamo con un baricentro bassissimo provando a ripartire, nel secondo, sotto di un gol, abbiamo provato ad andare ad aggredire l'Inter nella loro metà campo alzando il baricentro della squadra di venti-trenta metri. La rosa del Milan è molto più adatta a fare questo tipo di gioco che un gioco di ripartenze a differenza, ad esempio, dell'Inter. Da questo bisogna ripartire, aldilà dei cambi tattici e di formazione imho.
http://resizing.flixster.com/VZrxYjK...Dg7ODAwOzEyMDA
Che dalla descrizione della locandina è la nuova storia di Bonucci :nod:
:rotfl::rotfl::rotfl:
Montella che io comunque difendo, deve capire secondo me che deve adattarsi ai giocatori che ha, suso è uno dei più buoni, non deve giocare spalle alla porta, deve partire dietro o largo punto. per me ha sbagliato a mollare il 433, schiavo di non si cosa... oppure esci le palle e giochi con 352 ma il quinto di centrocampo segue il terzino non l'ala come il primo tempo di ieri, e suso lo metti nei 5 di cc o in panca... non ci son cazzi.
Mah guarda per me non è neanche necessario arrivare a scomodare Icardi.
Parliamoci chiaro, Bonucci è stato preso per "spostare gli equilibri" e si li sta spostando ma in favore degli avversari.
10 mln € all'anno, capitano del tutto il cazzo del tutto, leader della riscossa ecc ecc.
ora
io neanche pretendo che mi fai il fenomeno ogni gara (cosa che cmq dovresti quasi fare a tutte le partite visto il tuo status) ma pretendo che non fai MERDA ad ogni partita da Luglio, perchè oh le ho viste tutte le partite del Milan, ce ne fosse stata anche SOLO UNA dove ho visto una prestazione non dico fenomenale ma almeno sopra le righe, invece tutte dal sufficiente o dal pesantemente insufficiente.
Ho visto ogni genere di attaccante scappato di casa, non solo contro il Milan ma anche in Nazionale, metterlo in difficoltà e andargli via in 1vs1, roba da signori sconosciuti per poi passare ovviamente alle trollate di Immobile e alla fatality di Icardi.
Ah solo 2 mesi prima era stato bullizzato da CR7 in finale di CL ma questa è un'altra storia.
Non dico che ora il problema del Milan sia Bonucci ma se fosse stato un Paletta qualsiasi da mo che sarebbe seduto in panchina.
Lo spero vivamente da tifoso che sia dia una svegliata, non pretendo che diventi un mostro in marcatura perchè mai lo sarà, ma che la smetta di continuare a fare merda come ora e guidi il reparto con prestazioni decenti + che a parole al vento.
bonucci ha bisogno di due marcatori vicino, come alla juve, lui è un entrocampista mancato... romagnoli e men che meno musacchio sono i suoi compagni ideali, poi forse col tempo potrebbero migliorare ma rimangono un terzetto sbagliato per concezione, e poi comunque tempo non en abbiamo, ti dico una cosa, un paletta ieri probabilmente non ci fa prendere il secondo gol, perchè non usa il cervello per mettersi in chissà quale traiettoria della palla, si attacca a icardi e lo morde.
Purtroppo con Paletta e Zapata è tipo giocare alla roulette russa, se stanno in serata cagate non le fanno, se non stanno in serata addio, partita persa.
Però in marcatura sono sicuramente superiori.
Ma lui è scarso forte in marcatura, ma poi c'ha un timing nel tackle che è veramente da lega pro, boh non mi capacito oltre ad essere cmq lento come difensore nella corsa, ma lento forte.
Sinceramente non pensavo facesse così merda come marcatore, è stato carriato veramente hard da Chiellini e Barzagli, santa madre.
temo tu abbia ragione...però si devono far le scelte, ora ieri sera ha cambiato strategia e si è visto come un giocatore come suso possa nel milan attuale fare la differenza se messo a suo agio, idem un bonaventura, è un bel giocatore, è chiaro a tutti che romagnoli e musacchio non sanno fare la difesa a tre e che bonucci ha bisogno di almeno un mastino accanto, oppure vai a 4 e con le giuste scalate crei più densità in area.
abate romagnoli bonucci rodriguez
------------biglia------------------
Kessie---------------?????
Suso----Silva--------Bonaventura
Personalmente è quello che farei ora, suso e bonaventura puntano sempre l'uomo, creano moltissimo in quella posizione, la seconda mezz'ala te la inventi, e provi quello che hai.
Allo stato attuale non se ne salva manco 1 lì dietro onestamente.
Salvate montella ma anche se ci vuole tempo e si vedrà se ne avrà, le colpe sono sue. Sia per il modulo sia per il rendimento migliore della posizione dei giocatori e sia come motivatore. Ieri era il derby e il secondo tempo sono uscite le palle e nn credo sarebbero uscite Vs un altro avversario.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
A me Musacchio piace :look:
Riguardo a Bonucci, torno a sottolineare che io l'ho sempre detto quando era alla juve che era un sopravvalutato. E l'ho detto quando eravamo in procinto di acquistarlo, ma tutti a dire "peeeeeeh ma va è un top!".
Speriamo si riprendano va, come scrivevo qualche pagina fa il secondo tempo del derby è stato veramente buono sul piano dell'intensità e dell'approccio alla gara e deve essere la base da cui ripartire, il campionato è lungo ancora - l'anno scorso di sto tempi eravamo primi, cioè :sneer:
ma è inutile che rivendichiate giudizi su Bonucci.
Ha giocato a livelli altissimi per 6 anni, 6. In tutte le competizioni e ai massimi livelli, sia con difesa a 3 che a 4.
Ha lacune in marcatura? certamente. Si è avvalso dell'aiuto dei compagni di reparto? Assolutamente, come qualsiasi altro difensore sul pianeta.
Resta un difensore di livello assoluto che nel giusto contesto fa fare il grosso salto di qualità non alla difesa, ma alla squadra.
Poi possiamo continuare a dire che senza Chiellini e Barzagli ai lati faccia merda liquida e sia più scarso di Naz senza gambe, ma mi sembrano discorsi del cazzo onestamente