Scopo sociale(sempre riguardo alla fiat) non potrebbe essere mantenere il lavoro per gli operai fiat a tempo determinato?
Aggiusti l azienda(commissariandola) e la vendi/affidi a qualche italiano voglioso di entrare nel mercato delle automobili.
Printable View
Aggiusti l'azienda vuol dire mandare la gente a casa, quindi tornaimo al dicorso che per "aggiustarla" o licenzi o buco nero di soldi pubblici
Addio alla carte stampata vuol dire anche perdita di posti di lavoro in tutta la filiera, da chi ti vende l'inchiostro e la carta a chi te lo consegna a chi te lo stampa ecc ecc, quindi delle 2 l'una, o si accetta che i posti di lavoro devono essere tutti a tempo determinato, o che tutta la filiera viene mantenuta in piedi coi nostri soldi.
Io sono per la prima
Aggiustarla potrebbe essere inteso come riconvertire i motori , fare entrare la fiat finalmente nel futuro per esempio.Modernizzare la carrozzerie che sembrano macchine del 1980 pz.ecc
Mi sembra piuttosto fantascientifico aggiustare un' azienda in questo modo, e non sono neanche d'accordo sulla qualità e l'estetica delle macchine fiat da 10 anni a sta parte.
Notizia di oggi : http://motori.corriere.it/motori/att...d504f212.shtml
La tutela del posto di lavoro è una fregnaccia nel 2012, la tutela del lavoratore è l'unica via
o la terza ipotesi se si svalutasse una propria valuta del 20% tipo qua le mercedes non le venderesti più e magari vendi anche un po' di fiat in europa...così eh , giusto per dare una terza opzione :sneer:
è una visione un pò miope e parziale...
per fare un esempio, l'italia esporta per un valore che è circa il 30% del pil... vero quanto è vero che importa per altrettanto, anzi un 0.2 punti in più circa... svalutare del 20% vuol dire aumentare il costo dell'import di un 20% frontale e BOOOM... senza contare l'inculata che si prenderebbe qualunque estero sia stato così folle da comperare titoli del nostro paese con relativo abbassamento del rating, aumento spread cazzi e mazzi...
Ma mi vengono in mente anche gli ex appartenenti alla classe media italiana, che magari hanno messo qualcosa da parte(sulle spalle mie ma vabè), magari anche a loro non va bene
Anche superman approva, disgustato dall'odierno giornalismo lascia il Daily Planet e si da al blog :nod:
http://www.huffingtonpost.com/2012/1...n_2003340.html