Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 44

Thread: Addio alla carta stampata?

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    subentra lo stato? ma anche no, perchè gli obbiettivi di uno stato sono ben diversi di un impresa privata con costi diversi (in parole semplici una azienda statale ha un costo maggiore , aggiungendo un costo sociale).
    il compito di uno stato è indirizzare l'impresa privata verso uno scopo sociale , non di certo di sostituirsi ad essa
    Scopo sociale(sempre riguardo alla fiat) non potrebbe essere mantenere il lavoro per gli operai fiat a tempo determinato?
    Aggiusti l azienda(commissariandola) e la vendi/affidi a qualche italiano voglioso di entrare nel mercato delle automobili.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Aggiusti l'azienda vuol dire mandare la gente a casa, quindi tornaimo al dicorso che per "aggiustarla" o licenzi o buco nero di soldi pubblici
    Addio alla carte stampata vuol dire anche perdita di posti di lavoro in tutta la filiera, da chi ti vende l'inchiostro e la carta a chi te lo consegna a chi te lo stampa ecc ecc, quindi delle 2 l'una, o si accetta che i posti di lavoro devono essere tutti a tempo determinato, o che tutta la filiera viene mantenuta in piedi coi nostri soldi.
    Io sono per la prima
    Last edited by Warbarbie; 25th October 2012 at 12:00.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    BUAHAHAHAHAAHAHAHAAH!!! SEI UNA CAZZO DI COMICA!!?!!!!

Quando io dissi che si doveva tagliare i finanziamenti ai giornali mi attaccasti con una certa violenza in nome della pluralita', ora sei qui che fai sti commenti del cazzo
    Falso. Che mi devi cagare il cazzo pijandomi per qualcun altro, anche no.

Petty Officer 1st Class

Aggiustarla potrebbe essere inteso come riconvertire i motori , fare entrare la fiat finalmente nel futuro per esempio.Modernizzare la carrozzerie che sembrano macchine del 1980 pz.ecc

Mi sembra piuttosto fantascientifico aggiustare un' azienda in questo modo, e non sono neanche d'accordo sulla qualità e l'estetica delle macchine fiat da 10 anni a sta parte.
    Notizia di oggi : http://motori.corriere.it/motori/att...d504f212.shtml

La tutela del posto di lavoro è una fregnaccia nel 2012, la tutela del lavoratore è l'unica via

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

o la terza ipotesi se si svalutasse una propria valuta del 20% tipo qua le mercedes non le venderesti più e magari vendi anche un po' di fiat in europa...così eh , giusto per dare una terza opzione

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    o la terza ipotesi se si svalutasse una propria valuta del 20% tipo qua le mercedes non le venderesti più e magari vendi anche un po' di fiat in europa...così eh , giusto per dare una terza opzione
    +1
    Sfondi un portone aperto .
    Last edited by KratosITA; 25th October 2012 at 12:20.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

è una visione un pò miope e parziale...
    per fare un esempio, l'italia esporta per un valore che è circa il 30% del pil... vero quanto è vero che importa per altrettanto, anzi un 0.2 punti in più circa... svalutare del 20% vuol dire aumentare il costo dell'import di un 20% frontale e BOOOM... senza contare l'inculata che si prenderebbe qualunque estero sia stato così folle da comperare titoli del nostro paese con relativo abbassamento del rating, aumento spread cazzi e mazzi...
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

A me di far diventare carta straccia i soldi che ho da parte non va, e considerando che non ho quasi un cazzo, mi viene da pensare che non sia sta grande idea

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    A me di far diventare carta straccia i soldi che ho da parte non va, e considerando che non ho quasi un cazzo, mi viene da pensare che non sia sta grande idea
    se non ne hai perdi un cazzo

se ne hai tanti invece....
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Ma mi vengono in mente anche gli ex appartenenti alla classe media italiana, che magari hanno messo qualcosa da parte(sulle spalle mie ma vabè), magari anche a loro non va bene

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Anche superman approva, disgustato dall'odierno giornalismo lascia il Daily Planet e si da al blog

http://www.huffingtonpost.com/2012/1...n_2003340.html

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Se devo girare in fiat allora è la volta buona che emigro sul serio in germania

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Se svaluti del 20% la moneta i soldi li spendi per prenderti il pane non certo per comprarti una macchina nuova

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Falso. Che mi devi cagare il cazzo pijandomi per qualcun altro, anche no.
    Pedde'!

Verificato ed in effetti mi ricordavo male, in quel thread con te mi presi per delle minchiate su Grillo, ti ho confuso con Hador.

Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast