E invece guarda un po, x un appassionato di king da 12-13 anni come me il quarto insieme al settimo è stato il + bello della serie....
Printable View
E invece guarda un po, x un appassionato di king da 12-13 anni come me il quarto insieme al settimo è stato il + bello della serie....
letto il primo, mi sono fermato a metà del secondo... non mi piacciono per niente, nonostante abbia amato praticamente tutti i libri di king (e sia in procinto di leggere "l'incendiaria")
Inchia che palle l'incendiaria.... ^^ Te lo sconsiglio vivamente :)
Quote:
Originally Posted by IamRoland
lo sto leggendo, e lo trovo appassionante -____-
Riporto in auge sto topic per chiedervi una cosa. Mi hanno regalato il suddetto libro, il problema, però, è che io i primi 6 della serie non li ho letti.
Ora la domanda è questa: il libro in questione è leggibile da chi non ha letto i primi 6? Con leggibile intendo che si può leggere senza che ci siano richiami continui ai precedenti in fatto di trama, e che sia del tutto comprensibile quello che accade durante la lettura.
Grazie in anticipo...
PS:
cmq per rimanere in tema di King consiglio vivamente mucchio d'ossa (credo il più bel libro di king che ho letto, e pensare che all'inizio l'ho trovato un po noioso), la zona morta e la metà oscura.
ASSOLUTAMENTE **NO** :awk:Quote:
Originally Posted by [Crilin]
Ottimo... Breve ma affossante! :awk:Quote:
Originally Posted by gorgon
Riporto in auge stò thread per dire che sono riuscito a comprare i primi cinque volumi e praticamente me li stò mangiando: sono quasi alla fine di Terre Desolate. Secondo me, almeno fino ad ora, sono libri bellissimi, diversi da tutto quello che ha scritto King (e ne ho letti parecchi di libri di King). Mi emozionano parecchio e mi devo "scollare" a fatica dalle pagine, cosa chiedere di più da un libro? Mi sento di consigliarlo a tutti!
Ciau
Stephen King l'ho iniziato a leggere in ordine cronologico, son partito da Carrie e per ora sono arrivato a Scheletri...quindi della Torre Nera ho letto solo il primo episodio (anche se un po' di tempo fa). Devo dire che non mi e' dispiaciuto...agli "afficionados" consiglio di leggere anche "Gli occhi del Drago", storiellina fantasy stand-alone in cui ritorna il nome del buon Randal Flagg nelle vesti di un simpaticissimo mago.
Flagg è una figura ricorrente (come tantissimi altri personaggi/luoghi) nei libri di King. Di quello che so compare anche nella serie la Torre Nera, Flagg l'uomo senza età o una cosa del genere... Ancora ci devo arrivare, mi scuso per eventuali strafalcioni. :awk:
Comunque si, "Gli Occhi del Drago" è un bel romanzo, atipico anche questo rispetto agli altri scritti di King.
Un altro libro, secondo me, bellissimo di King è "Mucchio D'ossa", un classico racconto alla Stephen King ma che mi ha preso moltissimo. Lo ritengo uno dei più bei libri scritti dal Re.
Si vede che tutti i ghost writers che lavorano per lui abitualmente erano in ferie :rolleyes:Quote:
Originally Posted by IamRoland
suka ^_^
Io speravo di scatenare un flame :(Quote:
Originally Posted by kopl
Quote:
Originally Posted by Tunnel
Mica è un flame, qualcuno ancora crede che i libri li continui a scrivere lui? Dovrebbe avere una media di 20 pagine al giorno, direttamente "in bella" :awk:
spoiler degli ultimi capitoli de "I Lupi del Calla" (se poi è veramente uno spoiler...)
Spoiler