Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 79

Thread: La Torre Nera

  1. #1
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default La Torre Nera

    Lunghi giorni e piacevoli notti compagni....sarei curioso di sapere se esiste qualcun'altro su questo forum che legge i libri di sai King ed in particolare la serie della Torre Nera. Io ho finito il settimo volume ieri notte, 1 giorno e mezzo dopo averlo comprato, 1130 pagine andate via cosi, con un piacere che solo i libri di King sanno darmi.
    Ora, alla fine di tutto, nn mi dispiacerebbe trovare qualcuno con cui scambiare quattro parole a proposito del libro e del suo finale, uditemi molto bene.


  2. #2
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    Oy!

    sono rimasto al sesto, in procinto di comprare il settimo.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  3. #3
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    l'ho letto il mese scorso e ho scritto quanto in attach

    essendo affetto da S.d.C.P.[*] in forma acutissima e assolutamente incurabile, stare a copiarlo, incollarlo e riformattarlo per il forum non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello

    [*] Sindrome da Culo Peso
    Attached Files Attached Files
    Last edited by gorgon; 29th November 2004 at 10:29.
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  4. #4
    Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    5.354

    Default

    Letti fino al cinque, li ritengo tra i libri più pesanti e prolissi di King.

    Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

    "Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki




    Smoker

  5. #5
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    il sesto è da farti in vena se gli altri li hai ritenuti prolissi.

    imo i primi 4 sono fantastici, la fine del 5° ed il 6° mi hanno un pò deluso, ma prendo comunque l'ultimo perchè ho una gran fiducia in king.
    Last edited by kopl; 29th November 2004 at 11:38.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  6. #6
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Quote Originally Posted by kopl
    Oy!

    sono rimasto al sesto, in procinto di comprare il settimo.
    Su su, e che aspetti allora??

    @Gorgon: azzo che delirio.....un po lunghetto quello che hai scritto l'ho letto tutto, concordo sul fatto che è l'unico finale possibile come anche lo scrittore dice ma.......nn dico altro, c'è qualcuno (vedi su) che nn ha ancora letto il libro e nn voglio rovinargli la sorpresa.


  7. #7
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Quote Originally Posted by Sakugochi
    Letti fino al cinque, li ritengo tra i libri più pesanti e prolissi di King.

    Alla prossima
    Ussignur.......
    @kopl: tutti considerano il sesto un po l'unico neo della serie.....il settimo è secondo solo a La Sfera del Buio, quindi ti consiglio di comprarlo e divorarlo, nn ti lascerà deluso.


  8. #8
    Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    5.354

    Default

    Quote Originally Posted by IamRoland
    Ussignur.......
    In effetti vedendo Nick, Avatar e firma sapevo di darti un dolore, ma che ci posso fare!

    The stand e Il miglio verde li considero ottimi libri, ma la torre nera proprio non riesco a farmela piacere.

    Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

    "Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki




    Smoker

  9. #9

    Default

    Il settimo libro visto che e' costato molto ed e' l'ultimo mi sto imponendo di leggerne solo 20-30 facciate al di', voglio gustarmelo pienamente, a volte mi leggo pure la stessa facciatta piu' volte :P

  10. #10
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    Andata!

    Bè... che dire... letta l'ultima frase avevo una gran voglia di riprendere il primo in mano e reiniziare.
    una vera opera d'arte
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  11. #11
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Già...una conclusione bellissima.


  12. #12
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Nulla da dire...sono anni che aspetto questo libro...sin da che per caso mi capitò "l'ultimo cavaliere" nelle mani...il primo "ultimo cavaliere" quel libretto piccino piccino,anche insignificante,che non lasciava presupporre a nulla che fosse lontanamente paragonabile alla saga della Torre.
    E quando dopo oramai anni di attesa ho visto lo sguardo di Roland figlio di Steven, con le sue pistole in un prato di rose rosse e la scritta "la Torre Nera" ho avuto n brivido. La cassiera deve essersi spaventata...nell'attesa alla cassa per pagare avevo gia divorato le prime 50ta pagine.

    Il migliore dei 7 fino ad ora resta il secondo, con la nascita del nuovo ka-tet, con l'evoluzione di quello che diventerà il mio personaggio preferito, Eddie, e con le basi per quella che per ora resta la miglior opera di King (e di King ho letto tutti i libri eh..)

    La cosa che mi intriga di più è il rivedere vecchi nomi riaffiorare, come Randal Flagg o Padre Callaghan, o il "frangitore" Brautigan, e via dicendo...persino lo stesso King nel sesto libro è stato un colpo di genio.

    E ora sono a pagina 350...mi devo fermare a stento per non divorarlo tutto d'un fiato..ma non vedo l'ora di sapere fino a che punto King è capace di arrivare.

    Lunga vita all'Eld
    *WoD Kittens*



  13. #13
    Senior Chief Petty Officer kraus's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milan
    Posts
    1.842

    Default

    Di tutte le opere redatte da King (ho letto tutto il leggibile tranne i volumi della saga dal 4 al 7) il top in assoluto è stato "L'ombra dello scorpione", la Saga nn mi ha mai "preso" appieno mi sono arenato al terzo volume

  14. #14
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Allora, dammi retta, e leggiti ALMENO il 4to della saga..la sfera del buio...se non altro per sapere chi è davvero Randal Flagg
    *WoD Kittens*



  15. #15
    Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    5.354

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck
    Allora, dammi retta, e leggiti ALMENO il 4to della saga..la sfera del buio...se non altro per sapere chi è davvero Randal Flagg
    Pensa, il quarto è stato quello che ha dato la botta definitiva alla mia voglia di proseguire la serie...
    Il "cambio di tono e di argomento" (resto sul vago per chi non l'ha ancora letto) non mi è piaciuto assolutamente, anche perchè non mi sembrano assolutamente nelle corde di King, è bene che rimanga su toni thriller od onirici.

    Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

    "Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki




    Smoker

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.87 Kb. compressed to 90.41 Kb. by saving 15.47 Kb. (14.61%)]