cmq macchine con impianto a gas non possono essere parcheggiate in garage
Printable View
cmq macchine con impianto a gas non possono essere parcheggiate in garage
guarda che la pensavo come te, poi ci ho messo il culo sopra e ti posso assicurare che nn ti accorgi proprio....la bombola (quella nel vano ruota di scorta) non pesa un cazzo, tantomeno il gpl all'interno (pesa di piu' un pieno di benzina ;) confrontato alla bombola piena di gpl ) .....le doti dinamiche cambiano di un cazzo, fidati.....
ora nn me ne intendo molto di motori dal punto di vista meccanico, pero' come mai nn e' possibile montarlo su un iniezione diretta? l'ho visto montare su una brera 2.2jts, mi pare strano che non si possa...
Sulla brera 2.2 JTS non ci va il gpl, visto che appunto è ad iniezione diretta.
L'unico motore della 159 su cui lo puoi montare è il 1.8 140cv, visto che gli altri 3 (1.9, 2,2, 3.2) son tutti iniezione diretta.
si puo':
http://img483.imageshack.us/img483/5634/046e066oo9.pnghttp://img483.imageshack.us/img483/4210/046e067vy7.png
e indovina un po' che motore hanno preso come esempio? :sneer:
http://www.altroconsumo.it/map/src/105002.htm#a_105082
Quello che hai visto era sicuramente gpl, xad :sneer: + :confused:Quote:
Originally Posted by Altroconsumo, riferito al gpl
Magari era metano, son abbastanza ignorante per quanto riguarda questo gas quindi non so se si possa o meno utilizzare su motori ad iniezione diretta e altroconsumo non nega che si possa usare sui suddetti propulsori (come invece fa per il gpl :rolleyes:), pur non ammettendolo esplicitamente.
Quindi, forse, con il metano si può fare. Con il gpl sicuramente no :)
Il punto è che con il metano c'è un notevole e pesante calo di prestazioni, al contrario del gpl
ma tornando a noi , mnettereste su auto sportive o presunte tali un impianto dpl ?
io sulla mia 206 cc con tutto che non sia tutto sto macchinone non son stato capace a metterci il gpl -_- ne tantomeno il metano ...
vabbè se ti compri una coupè evi avere lo spirito mentale per mantenerlasenno lascia stare e pigliati na berlina va, almeno io la penso cosi poi vabbè ognuno fa quello che vuole ma poi se ti passa un'utilitaria spinta non te devi lamentà tu e la tua bomba a pressione sotto il culo
:sneer:
ho visto anche una 350z caricare il gpl -___-
stavo fantasticando un pò sulle auto cabrio , ma non ce sta nulla di decente sotto i 30k . Non riprendo una peugeot manco se mi pagano loro ... forse ci sta l'ultima della mazda cabrio coupè con tetto rigido ma starà sui 25k ...
Oh poi chiaramente non me le devo rpendere ora , però se dio vuole e riesco ad organizzarmi , quasi quasi ...
( anche perchè detto fra noi , sono single da na vita , fatevi 4 conti su quanti miliardi posso aver risparmiato rispetto a uno fidanzato da anni :rotfl: )
io ho fatto l'impianto a metano su un 2000 benzina del 1990. facevo 10km con un _euro_ prima dell'impianto.
Ora ho l'impianto a metano, faccio 20 km con un euro.. a 1000 euro.. in pratica ho dimezzato le spese. Su motori piu' recenti e con minore cilindrata, si dovrebbe poter arrivare a fare anche 29, 30 km con un euro.
la macchina ci mette un poco di piu' a scaldarsi, ma una volta che e' caldo ha una ripresa sufficiente per condurre una vita automobolistica normale. In caso di esigenza improvvisa di ripresa, pigi un bottone, va a benzina, sorpassi, ripigi e torna a metano. Con il metano non sono arrivato a fondo, ma dai 178 dichiarati di libretto ne fa 150, anche 160 in santa pace. Chiaro, i consumi salgono..
la mia questione è relativa all impianto su auto sportive o presunte tali :D
Ovviamente risparmi ma perdi col metano un 15 20% di ripresa , quello è il drammatico , non tanto la velocità di punta . Fare un sorpasso in salita col metano è una roba grossa salvo marce molto basse col motore in tiro .
Poi non so te , ma io con la macchian messa a metano me lo sogno di pigiare il bottoncino che quando passa a metano in corsa ti strappa stile overbost al contrario :sneer: , diciamo che non è proprio una robetta agevole da fare .
Chiaramente i consumi sono infimi , però avendo il metano al momento preferirei il gpl visto la differenza di prestazioni / l'ingombro allucinante dei bomboloni rispetto al gpl