Il latte negli occhi dopo la piscina...tacci sua sto ancora a piagne pe sta tortura
Printable View
Il latte negli occhi dopo la piscina...tacci sua sto ancora a piagne pe sta tortura
non so se anche questa sia una leggenda popolare pero so due giorni a mal di gola e mi sto curando a rum
E mi e' quasi passato :rotfl:
:confused:
cmq io una volta c avevo un succhiotto tremendo sul collo ed il giorno dopo dovevo conoscre i genitori di Guaire era estate quindi nn è che portavo il maglione credo di averci messo di tutto su quel succhiotto e mi pare anche il dentifricio il fatto è che si vedeva uguale anche se meno perchè con l abbronzatura era ancora piu rosso per fortuna che c ho i capelli lunghi....:sneer:
Il prezzemolo strofinato sull'ano dei bambini (0-3 anni) con stitichezza piagnucolosa.
Anni a combattere in famiglia per far capire che era una stronzata quando, su medicina 33 o cose del genere, un medico parlando dei rimedi fatti in casa, fa come esempio proprio sto fatto e, anzi, spiega che è dannosa.
Mi giro di scatto verso mia suocera:" Visto??"
La risposta:" Ma che ne può sapere lui"
:rain:
LoL mia nonna ha la stessa cura per l'orzaiolo :elfhat:
Inoltre fa anche la cura del malocchio. :D
In pratica funziona che se hai malditesta o stai male o altro, probabilmente qualcuno ti ha fatto il malocchio.
Si prende un piatto fondo e si riempie di acqua.
Si versa 1 goccia di olio d'oliva nell'acqua.
Non so se ho capito bene sta parte, comunque se l'olio rimane in un'unica macchia non dovresti avere il malocchio, se invece si spande fino a scomparire vuol dire che lo avevi.
Poi si intingono due dita nell'acqua oleata e si strofina sulla fronte del "malocchiato" disegnando una croce piu e piu' volte mentre si pronuncia a voce bassissima senza che nessuno ti senti la "formula magica".
Questa formula magica puo' essere tramandata solamente a tre persone e solamente il 31/12 alle 23:59 :nod:
Quando mia nonna lo fa a chi ci crede dicono sempre che funziona,a chi non ci crede (io) non fa una ceppa invece...
Effetto placebo? :look:
Ah e non e' Wanna Marchi mia nonna eh.. :angel:
da bambino (scuole elementari) mi ero slogato il polso (che poi si rivelò essere rotto ma vabbe i primi 2 giorni ascoltiamo le nonne pd...) e qualcuno ha avuto la brillante idea di mandarmi da sta vecchia che aveva il rimedio per tutto... pd massaggi al polso con aceto e non so che altro schifo e dopo questo tenerlo fasciato con fazzoletto/pezza o qualcosa sempre imbevuto d'aceto per qualche giorno... oltre al male durante i "massaggi" perchè ovviamente il polso era rotto pure la figura di merda con tutti i miei compagni perchè per 3 giorni puzzavo d'aceto in maniera indescrivibile :gha:
Va che la credenza nn dice di pisciare sulle ferite, ma sulle irritazioni dovute a punture; la cazzata sta nel fatto in se, ma l'ammoniaca funziona veramente da lenitivo (non da disinfettante), esistono pure gli stick antipunture a base di quello in farmacia...
Io mi ricordo una credenza di mio nonno, non in campo medico ma generica, secondo cui additando frutti o vegetali appesi alle piante questi marciscono :nod: mi sono preso N ceffoni a suo tempo x sta cazzata :bored:
E ci aggiungerei pure il fatto che mia madre quando mangio mi cerca di ingozzare come 1 porco, immagino sia x le cose inculcate dai suoi genitori che hanno vissuto durante la guerra quando nn si sprecava nulla si magnava quel che si poteva ed era in ogni caso poco, ma i tempi sono cambiati mortacci loro :ach: