Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 41

Thread: Credenze popolari

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Il latte negli occhi dopo la piscina...tacci sua sto ancora a piagne pe sta tortura

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

non so se anche questa sia una leggenda popolare pero so due giorni a mal di gola e mi sto curando a rum
    E mi e' quasi passato
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Volete un rimedio iper-uber alle scottature ??

Dentifricio sulla scottatura (entro 1-2 ore, altrimenti sale la bolla).

E' fantastico e provato sulla mia pelle 1-2 volte funziona sempre

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    non so se anche questa sia una leggenda popolare pero so due giorni a mal di gola e mi sto curando a rum
    E mi e' quasi passato

mica tanto credenza popolare, è alcool 35% disinfetta
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Volete un rimedio iper-uber alle scottature ??

Dentifricio sulla scottatura (entro 1-2 ore, altrimenti sale la bolla).

E' fantastico e provato sulla mia PALLE 1-2 volte funziona sempre

mica tanto credenza popolare, è alcool 35% disinfetta

cmq io una volta c avevo un succhiotto tremendo sul collo ed il giorno dopo dovevo conoscre i genitori di Guaire era estate quindi nn è che portavo il maglione credo di averci messo di tutto su quel succhiotto e mi pare anche il dentifricio il fatto è che si vedeva uguale anche se meno perchè con l abbronzatura era ancora piu rosso per fortuna che c ho i capelli lunghi....

Quote Originally Posted by gilda View Post

cmq io una volta c avevo un succhiotto tremendo sul collo ed il giorno dopo dovevo conoscre i genitori di Guaire era estate quindi nn è che portavo il maglione credo di averci messo di tutto su quel succhiotto e mi pare anche il dentifricio il fatto è che si vedeva uguale anche se meno perchè con l abbronzatura era ancora piu rosso per fortuna che c ho i capelli lunghi....

gilda niubba che modifichi i quote è un barbatrucco olderrimo
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander gilda's Avatar

gilda niubba che modifichi i quote è un barbatrucco olderrimo
    lo so nn sapevo che fare....

ah ma qualcuno ha il rimedio per i lividi....

Quote Originally Posted by gilda View Post
    lo so nn sapevo che fare....
    ah ma qualcuno ha il rimedio per i lividi....
    -_- prendi un ago e aspira l'ematoma

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

Io credo solo nella sana grattata di palle, anche perchè... in fondo.... è comoda
    La grattata è la risposta a tutto!
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Il prezzemolo strofinato sull'ano dei bambini (0-3 anni) con stitichezza piagnucolosa.
    Anni a combattere in famiglia per far capire che era una stronzata quando, su medicina 33 o cose del genere, un medico parlando dei rimedi fatti in casa, fa come esempio proprio sto fatto e, anzi, spiega che è dannosa.
    Mi giro di scatto verso mia suocera:" Visto??"
    La risposta:" Ma che ne può sapere lui"

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Il prezzemolo strofinato sull'ano dei bambini (0-3 anni) con stitichezza piagnucolosa.
    sta cosa e' una tortura da denuncia al telefono azzuro
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Dopo i recenti post in stile gherlpauer, vorrei portare l'attenzione dei gentili utenti su un argomento di importanza capitale. Le credenze popolari
    Ho sofferto per tutta l'infanzia a causa di rituali aberranti e totalmente privi di senso, ho deciso di condividere la mia frustrazione col mondo.
    Tra le esperienze più allucinanti che mi siano capitate sicuramente c'è la puntura d'ape; il fatto in se è già molto doloroso per un bambino, soprattutto quando la puntura capita in posti assurdi come l'incavo tra il mignolo e l'anulare (non avete idea di quanto cazzo fa male). Aggiungete il fatto di trovarvi da soli in casa di vostra nonna e di sua sorella, due donne molto all'antica piene di rimedi "casalinghi" per ogni malattia, e l'esistenza di un povero bimbo sarà segnata per sempre da un'esperienza di tormento indicibile. L'usanza vuole infatti che per mitigare il dolore (sto gran cazzo mitigare) ci sia bisogno di strofinare dell'aglio sulla puntura, premendo FORTE. Quando l'aglio ha fatto la schiumetta per quanto di è consumato sulla pelle bisogna prendere un anello d'oro e strofinarlo sulla puntura facendo dei segni a forma di croce (strano...) premendo ancoa più forte di prima. Un dolore atroce ho ancora la cicatrice di quella puntura...
    Non pensiate però di essere tanto distanti da queste manifestazioni di ignorantissimo folklore, perchè anche voi siete vittime delle credenze popolari.
    Da anni combatto con mia madre per la questione del raffreddore. Dato che non soffro il freddo, anzi mi piace, d'inverno esco al massimo con una felpa un giubbotto e un paio di guanti, niente magliettine della salute, niente cappellini, niente sciarpette. Vi immaginate il coro di raccomandazioni che mi vengono rivolte appena mia mamma mi vede uscire così, la più classica delle quali è: "Copriti che ti prendi il raffreddore!"
    Be' ho una notizia per voi e per lei: il raffreddore è una malattia di origine virale! L'unico rapporto che c'è tra freddo e raffreddore (a parte l'assonanza) è che entrambi tendono a essere più frequenti durante l'inverno
    Non ci si ammala di raffreddore perchè si va in giro senza una sciarpa
    Fine sfogo.
    LOL io faccio l'apicoltore e tempo fa mi hanno punto tipo...18 api ( )...Le tue nonne avrebbero dovuto sopprimermi credo .
    Last edited by Goram; 2nd December 2006 at 04:07.

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    io sapevo che sulle punture bisognava pisciarcisi sopra
    Per citare un fatto analogo , una cura per l'orzaiolo folkloristica mi e' capitata di vederla a me applicata quando ero ancora un piccolo cinno , 12 13 anni
    Avevo un occhio gonfio che non ce la faceva sempre lacrimante e tutto incrostato di cispa che mi faceva un male cane. Alche mio padre mi porto da sua sorella ( persone neanche tanto vecchie , sulle 60ina oggi e sulla 50ina allora ) a farmi " lu d'il occi " , che tradotto in italiano significa piu' o meno " quello degli occhi " . In pratica questa mia zia prese un ago e del filo , io fottutamente terrorizzato che mi volesse cucire l'occhio , mi si piazzo davanti e inizio ad agitare l'ago davanti al mio occhio ( facendo delle specia pensate un po' di croci ) e farfugliando delle parole incomprensibili. Ando' avanti per 5 minuti buoni poi mi disse : puoi andare
    Ovviamente ci volle quasi un settimana prima che l'orzaiolo facesse il suo naturale decorso
    LoL mia nonna ha la stessa cura per l'orzaiolo
    Inoltre fa anche la cura del malocchio.
    In pratica funziona che se hai malditesta o stai male o altro, probabilmente qualcuno ti ha fatto il malocchio.
    Si prende un piatto fondo e si riempie di acqua.
    Si versa 1 goccia di olio d'oliva nell'acqua.
    Non so se ho capito bene sta parte, comunque se l'olio rimane in un'unica macchia non dovresti avere il malocchio, se invece si spande fino a scomparire vuol dire che lo avevi.
    Poi si intingono due dita nell'acqua oleata e si strofina sulla fronte del "malocchiato" disegnando una croce piu e piu' volte mentre si pronuncia a voce bassissima senza che nessuno ti senti la "formula magica".
    Questa formula magica puo' essere tramandata solamente a tre persone e solamente il 31/12 alle 23:59
    Quando mia nonna lo fa a chi ci crede dicono sempre che funziona,a chi non ci crede (io) non fa una ceppa invece...
    Effetto placebo?
    Ah e non e' Wanna Marchi mia nonna eh..

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

da bambino (scuole elementari) mi ero slogato il polso (che poi si rivelò essere rotto ma vabbe i primi 2 giorni ascoltiamo le nonne pd...) e qualcuno ha avuto la brillante idea di mandarmi da sta vecchia che aveva il rimedio per tutto... pd massaggi al polso con aceto e non so che altro schifo e dopo questo tenerlo fasciato con fazzoletto/pezza o qualcosa sempre imbevuto d'aceto per qualche giorno... oltre al male durante i "massaggi" perchè ovviamente il polso era rotto pure la figura di merda con tutti i miei compagni perchè per 3 giorni puzzavo d'aceto in maniera indescrivibile

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Danyel View Post
    LoL mia nonna ha la stessa cura per l'orzaiolo
    Inoltre fa anche la cura del malocchio.
    In pratica funziona che se hai malditesta o stai male o altro, probabilmente qualcuno ti ha fatto il malocchio.
    Si prende un piatto fondo e si riempie di acqua.
    Si versa 1 goccia di olio d'oliva nell'acqua.
    Non so se ho capito bene sta parte, comunque se l'olio rimane in un'unica macchia non dovresti avere il malocchio, se invece si spande fino a scomparire vuol dire che lo avevi.
    Poi si intingono due dita nell'acqua oleata e si strofina sulla fronte del "malocchiato" disegnando una croce piu e piu' volte mentre si pronuncia a voce bassissima senza che nessuno ti senti la "formula magica".
    Questa formula magica puo' essere tramandata solamente a tre persone e solamente il 31/12 alle 23:59
    Quando mia nonna lo fa a chi ci crede dicono sempre che funziona,a chi non ci crede (io) non fa una ceppa invece...
    Effetto placebo?
    Ah e non e' Wanna Marchi mia nonna eh..
    io e te non siamo parenti vero?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Petty Officer 2nd Class Beregond's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ahahahahhaha, questa è sempre stata una delle leggende mediche metropolitane più tristi.
    Si dice che fa bene per questo motivo: il piscio contiene ammoniaca, e l'ammoniaca deterge (i pavimenti però ). Quindi, siccome deterge, allora se ci si piscia su una ferita la si disinfetta.
    Va che la credenza nn dice di pisciare sulle ferite, ma sulle irritazioni dovute a punture; la cazzata sta nel fatto in se, ma l'ammoniaca funziona veramente da lenitivo (non da disinfettante), esistono pure gli stick antipunture a base di quello in farmacia...

Io mi ricordo una credenza di mio nonno, non in campo medico ma generica, secondo cui additando frutti o vegetali appesi alle piante questi marciscono mi sono preso N ceffoni a suo tempo x sta cazzata
    E ci aggiungerei pure il fatto che mia madre quando mangio mi cerca di ingozzare come 1 porco, immagino sia x le cose inculcate dai suoi genitori che hanno vissuto durante la guerra quando nn si sprecava nulla si magnava quel che si poteva ed era in ogni caso poco, ma i tempi sono cambiati mortacci loro

on Hakkar

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast