ora roba un po OT, qualcuno è informato riguardo alle ultime regole sulla pirateria? io ho sentito dire che ora le copie per uso personale non sono più illegali
Printable View
ora roba un po OT, qualcuno è informato riguardo alle ultime regole sulla pirateria? io ho sentito dire che ora le copie per uso personale non sono più illegali
ti risolvo io il problema con un discorso generale:
in Italia la legge funziona per diritto e NON per giurisprudenza.
cosa significa?
significa, detta molto in parole povere e senza tecnicismi, che le nostre sentenze di cassazione NON sono legge. sono pure indicazioni che vanno valutate caso per caso, ma troverai su mille argomenti una sentenza di cassazione che dice una cosa e un'altra sentenza sempre di cassazione che dice l'esatto opposto, ed entrambe sono "giuste" (sempre per sommi capi eh..)
è il nostro sistema che è fatto così.. in alcuni paesi anglosassoni invece, un esempio per tutti i telefilm ammmeregani, le sentenza FANNO LEGGE.. è per quello che da loro hanno ricercatori in ogni studio legale che appunto cercano casi analoghi a quello che seguono per trovare sentenze favorevoli.. da loro una sentenza diventa pesante in termini giuridici, da noi no :)
le conclusioni sono:
- se la legge Urbani è ancora vigente, la situazione è la solita :)
- se la legge Urbani è stata modificata, abrogata o altro.. è da vedersi la nuova situazione :)
Ti rispondo con molta franchezza.
Non se ne parla neanche.
In questo forum siete "liberi" piu' o meno di scannarvi, di discutere, di fare il cazzo che volete, ma siccome la regola numero 7 vale soprattutto per noi Admin, ovvero non vogliamo che soggetti istituzionali ci rompano i coglioni (è già successo, e il forum è ospite della mia azienda quindi le rotture arrivano alla mia azienda e non è carino spiegarlo ai capi), e quindi no, in questa board di roba illegale non se ne parla.
nessuno perseguirebbe noi (a meno di non consentirvi di linkare materiale illegale, cosa che non faremo MAI), ma già il solo fatto di dover parlare con la postale è motivo sufficiente a dire che preferisco 1000 utenti in meno che una telefonata da parte della polizia - è già successo, ripeto, e deve essere l'unica volta in vita mia.
Quindi grazie per la proposta, ma la risposta è no, qua di warez non se ne parla e chi ne parla sappia che non è consentito e verrà sanzionato.
Uppo Jarsil, sarebbe brutto che gli Admin andassero incontro a grane x nulla.
Poi, eticamente parlando, a me nn fregherebbe nulla, anzi.