non è la casa farmaceutica a dire "oh bene ora mettiamo in commercio questo e quello" prima il nuovo farmaco viene passato per mille mila test statali -.-
cmq io conosco 2 epilettici e fan una vita normalissima solo prendon 2 pasticche di non so che al giorno . . .
forse tenere al gente reclusa in casa aiuta non poco la depressione.
Cmq personalmente non prenderei MAI antidepressivi senza prima capire l'origine della mia depressione perchè ovviamente sarebbe solo un palliativo.
Non penso sia fantascientico ipotizzare che un antidepressivo andando ad inibire uno stato d'animo [agendo sui neurotrasmettori] possa influenzare anche la consapevolezza delle propie azioni nel senso di "bene-male".
Se la morosa mi molla son depresso [ tanto per dire eh] prendo un antidepressivo, non avro lo stato d'animo della negatività della situazione del esser stato mollato sin che prendo il farmaco ed è facile che questo funzioni anche su altre situazioni ...
penso di sterminare la famiglia e di suicidiarmi e la parte del cervello che mi deve dir "oh sei scemo o che?" resta impallata di prozac-.-