Originally Posted by
Rob
Scusa, ho editato perchè ho visto che poteva essere facilmente frainteso come un attacco personale, cosa che non voleva davvero essere. Ho specificato meglio il concetto (spero).
Rispondo al tuo PS: iMac è totalmente retrocompatibile, tanto che oltre parlare nuovi linguaggi perfettamente parla anche tutti i vecchi.. è il tuo router che sembra non accettarli, cosa c'entra il Mac?
Anche nei fax, o nei modems analogici il sistema "chiamante" tenta il primo approccio alla massima velocità e con il protocollo più moderno che conosce, facendo downgrade a sistemi + lenti ed old fino a che il chiamato non dice "ora ti capisco, parliamo!" (il processo di handshaking) .. se mandi un fax alla massima velocità analogica che impelementa (9600bps), e dall'altra parte il fax in risposta è solo a 4800bps.. mica si resetta.. semplicemente stà muto ed il tuo chiamante, non ricevendo risposta, abbassa a 4800 e riprova.. questa è retrocompatibilità, invece tu hai il fax a 4800 (router) che se sente uno a 9600 (iMac) ti fa saltare la corrente in casa, colpa del chiamante?
Dai su, tornando alla'esempio di persone che si incontrano, una di queste (Mac) ti chiede "do you speak english" (perchè non sa chi sei, quindi tenta con la lingua + avanzata che conosce) e tu invece di rispondere "scusa non ti capisco" in modo che lui sappia che sei italiano (permettendo adeguamento al tuo idioma) cadi a terra in preda ad una crisi epilettica con la schiuma alla bocca (quello che sembra fare il router).... Poi oh, io sto dando delle indicazioni, magari si scopre che il tuo iMac emette raggi gamma.
Fai verificare quelle cose che ti ho detto
Buone feste di nuovo.
P.S. Quando lo avrai, mena a sangue tuo figlio se imparerà qualcosa di nuovo :D