Qua :)
http://www.fnacspectacles.com/?fc=cf...NID=-7&RNID=-7
Poi raccontaci come è andata
che vorremmo andarci pure noi verso maggio :love:
Printable View
Qua :)
http://www.fnacspectacles.com/?fc=cf...NID=-7&RNID=-7
Poi raccontaci come è andata
che vorremmo andarci pure noi verso maggio :love:
io parto il 2 aprile e avevo intenzione di aprire un thread.Mi hai preceduto grazie! :D
eccomi qui, tornato ieri fresco fresco :D
prima l'hotel... un due stelle vicino alla fermata Lamark, alla Rue Marcadet, il comfort, vicino a Mont Martre (dal lato senza funivia, quattro o cinque scalinate enormi :D ). E' vero, costava poco (35euro/notte a persona) ma non lo consiglierei, le stanze sono davvero dei buchi, il bagno appena arrivati puzzava di muffa e gli asciugamani idem. però io sono schifettoso e avevo con me asciugamani e un lenzuolino che mi ha salvato in corner :D.
colazione europea
Da mangiare ho speso pochissimo comprando baguette e formaggio nei supermercati e facendomi dei panini dutante il giorno, la sera potevamo così permetterci qualcosa in più, anche se in media per una zuppa e una birra si spendono sui 20 euro a testa circa. le pizze partono dai 9 euro. un quartiere interessante è quello latino (vicino Notre Dame). è un po' commerciale e grossolano, ma ho conosciuto un parigino (che faceva la comparsa nell'edipo re di pasolini :D ) che mi ha consigliato un "chez momo", dove ho mangiato il cous cous migliore della mia vita, e ho mangiato come un maiale spendendo pochissimo.
Nei dintorni del mio Albergo (dalla parte opposta della collina di montmartre rispetto al centro) ho visto un sacco di localini carini e abbastanza economici dove prendersi una birra e farsi un panino senza darci un rene. utili i supermercati aperti fino a mezzanotte per Raptus di fame notturna :D
per le cose da vedere, se ami l'arte moderna e contemporanea ti consiglio prima il Musee D'Orsay, dove trovi un'esposizione enorme di pittori impressionisti (e altri del periodo che va da metà 800 a inizi del 900), e il Centre Pompidou, due piani belli grossi di arte contemporanea (dagli espressionisti in poi, pollok, picasso ecc...), credo sia l'esposizione più grande d'europa come arte contemporanea.
li intorno c'è il Forum des halles, un bel centro commerciale, e non molto lontano il centro LaFayette, altro centro commerciale di proporzioni bibliche.
Non ho visto il Louvre, quindi boh... però è veramente qualcosa di incredibilmente enorme (visto da fouri)
A parte tutte le altre classiche mete, una cosa che mi ha colpito è la Defense, un'arco enorme quadrato, disposto perpendicolarmente all'arco di Trionfo e quindi anche agli Champs Elysee, alto una trentina di piano, da cui si gode di una vista su tutta Parigi, e dove ci sono delle mostre simpatiche (per esempio ieri c'era la mostra sull'informatica dagli inizi).
in definitiva mi è piaciuta talmente tanto che penso di partire tra un paio di settimane e lavorare lì per un paio di mesi :D
Un paio di ristoranti consigliatemi da una mia amica parigina
GEORGES
Centre Pompidou, 6th floor, 19 rue Beaubourg, 4e
Phone 01-44-78-47-99
KONG
1, Rue du Pont Neuf
75001 Paris, France
01 40 39 09 00
(chiedere un tavolo vicino alla finestra lato Senna)
Le 20
20, rue de Bellechasse -
Paris 75007. Tél : 01 47 05 11 11
(per la prima colazione o il pranzo, vicino al musee d'Orsay, non e' caro e semplice)
Ho prenotato il B&B, una mazzata, ma sembra davvero bello :love:
Entro due/3 gg prenoto il tgv.
La tessera dei trasporti la compreremo direttamente a gare de lyon, mentre i biglietti per il louvre pensavamo di prenderli (Dato che lo shop della fnac è solo in francese e non lo capisco) direttamente ai magazzini la fayette, che sono sicuramente da visitare.
Prima di tutto grazie per il complimento :D
Dopo aver guardato a lungo alberghi ed alberghetti vari ti consiglio caldamente un B&B, per dormire parigi mi è sembrata molto molto molto cara! il sito dove ho prenotato è piuttosto caro ma offre un servizio di gran qualità (le foto dei vari B&B sono bellissime ^^).
Il tgv a dire il vero è una scelta più o meno obbligata... ti spiego
Con i pacchetti di lastminute ecc ecc TUTTE le offerte ti fanno partire la sera e tornare la mattina, per esempio
Hai le ferie dal 20 al 24, con stì pacchetti del cacchio parti il 20 sera per tornare il 24 mattina
ed arrivi nella zona esterna di parigi (che sono altri soldi spesi in trasporti, a meno che non ti fai la tessera super dei trasporti, zona 1-6 che per 5gg costa 50€, contro i 28€ di quella parigi centro e prima periferia).
Il TGV costa più dell'aereo però partiamo il 19 sera per arrivare il 20 mattina (guadagnando così un giorno pieno!) e si riparte il 24 pomeriggio arrivando a milano la sera (altra mezza giornata guadagnata).
Inoltre la stazione gare de lyon è nella prima periferia di parigi, quindi con la tessera 1-3 dei trasporti (a 28€) riesci pure a spostarti senza spendere altro.
Attento all'abbonamento che si smagnetizzano easy , se devi girare tanti musei pensa pure alla Paris Museum Pass http://www.parismuseumpass.com/it/faq.php.
Se vuoi mangiare un ottima crepes , tenendo il museo grevin alle spalle vai a sinistra qualche centinaio di metri dopo trovi ad angolo di strada una creperie ,credo siano dei greci/turchi.
Un posto particolare per mangiare è la catena "chez papa" io sono stato in quello del 20° distretto e ho mangiato veramente bene () http://www.chez-papa.info/
ci vado anche io a Parigi... dal 4 al 7 aprile... quindi scrivi tutti anche per me !!! :love:
maddai Fescion :cry:
Versailles è splendida, Eurodisney probabilmente lo sarà .. ma non puoi dire che per la prima volta a Parigi sia meglio vedere ED che il Louvre :gha:
al Louvre ci sono delle cose meravigliose :love:
anyway.. Zaider tu quanto spendi in tutto ?
tanto per capire se ho preso una sola io ..
volo andata/ritorno da Genova a CDG (con partenza la mattina e rientro la sera :love: ) + 3 notti in albergo zona Pere Lachaise (20 arr.) a 200 mt dalla metro 360 €
mi fanno inbufalire ste cose... partenza la sera e rientro la mattina.. praticamente ti freghi due giorni per girare e ti paghi due notti in più per niente :madd:
noi infatti abbiam girato come matte su internet poi abbiamo avuto sta botta di culo di trovare un volo da Genova e non da Milano e in più partenza sera e rientro mattina
per la paris visite io mi sono stampata tutte le info ma non ho letto niente della fototessera... non saprei