Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 45

Thread: [Parigi] Marzo

  1. #1
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.666

    Default [Parigi] Marzo

    Ho trovato un'offerta davvero ottima e per pasqua (dal 18 al 23) partirò verso parigi con la ragazza

    Per le mete turistiche mi affido al solito touring che ormai compro per tradizione prima di ogni viaggio,ma vorrei chiedere qualche info a persone che ci sono già state e conoscono questa città.

    - L'hotel è nel quartiere degli artisti, è sicuro da girare la sera oppure dovremo rintanarci in albergo per non essere picchiati/rapinati/stuprati eccecc?

    - La torre eiffel la sera è illuminata oppure le luminarie vengono messe solo per le festività più importanti?

    - Ho letto che, come in italia, anche a parigi molti ristorantini hanno dei menù a prezzo fisso per il pranzo decisamente convenienti, volevo chiedere più o meno se la spesa per mangiare è tendenzialmente alta o meno, e poi se conoscete qualche ristorante carino (senza troppe pretese)

    - C'è un qualche quartiere/strada/via che vi ha colpito particolarmente e che consigliate di andare a visitare? (insomma, cose che non si trovano sulle comuni guide ma che vi sarebbe spiaciuto non vedere).

    Grazie per le risposte ^^ penso che aggiungerò via via qualche domanda :P
    gratz.

  2. #2
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Rome - Italy - Europe - Earth
    Posts
    4.451

    Default

    Ci sono andato l'anno scorso con la scuola nello stesso periodo (11-16 marzo).

    1. Non saprei dirti, però in generale Parigi non è che sia proprio così sicura. Noi stavamo a Mont-Martre / La Fayette e stavamo vicini a Rue St. Denis (se ricordo bene il nome) ed era una delle zone più malfamate e meno sicure di tutta Parigi. Ci siamo passati per sbaglio e ce la siamo data a gambe...

    2. La Torre Eiffel è SEMPRE illuminata; poi ogni tot. minuti (20-30, non ricordo di preciso) scattano delle luci a mò di cascata di stelle che ti giuro appena viste sono rimasto veramente incantato, bellissima esperienza.

    Per gli altri punti non mi ricordo bene di preciso zone e locali. All'epoca mi avevano consigliato il quartiere del Sacro Cuore, però subito dopo mezzanotte era tutto chiuso (con tanto di sclerata -.-).

    Cerca di visitarti tutti i musei che sono veramente impressionanti. Non mi ricordo i nomi dei quartieri, chiederò qualche info ai miei amici con cui ci sono stato e li aggiungerò .

    Ciao!
    Spoiler


    DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

  3. #3
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    io sono stato in gita l'ultimo anno delle superiori... esperienza fantastica pure per me che non sono un grande appassionato di francia e francesi...


    la torre eiffel è un must da vedere, soprattutto se hai voglia di spendere 10/12 euro a testa per salire in ascensore fino in cima... se la notte è serena e non ci sono nuvole hai il più bello skyline che ti potrebbe mai capitare di vedere... hai parigi a 360° illuminata con questi boulevard lunghissimi che si allontanano a raggiera da sotto la torre....poi vista con il tuo aMMore è ancora più romantico...

    la collinetta di Montmartre, dove c'è la basilica del sacre coeur (si raggiunge la cima o con una cremagliera o con una scalinata...), è un quartierino molto molto carino e "romantico", per quanto sia bellissimo però ha dei costi esorbitanti ed è particolarmente turistico... è l'unico posto dove ho visto una birra media a 9 euro e un cocktail a 15.... e si parla di 4 anni fa...non oso pensare adesso...
    Sarebbe da andare a farci una passeggiatina di sera senza però fermarsi in nessun localino
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  4. #4
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.666

    Default

    Grazie per le risposte, non vedo l'ora di vedere la torre eiffel

    Per il resto stò cercando una lista di "quartieri" dov'è possibile girare tranquillamente anche di sera, ma ci sono opinioni discordanti un pò su tutto; immagino sia dovuto al fatto che parigi non è particolarmente sicura...
    gratz.

  5. #5
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Rome - Italy - Europe - Earth
    Posts
    4.451

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    io sono stato in gita l'ultimo anno delle superiori... esperienza fantastica pure per me che non sono un grande appassionato di francia e francesi...


    la torre eiffel è un must da vedere, soprattutto se hai voglia di spendere 10/12 euro a testa per salire in ascensore fino in cima... se la notte è serena e non ci sono nuvole hai il più bello skyline che ti potrebbe mai capitare di vedere... hai parigi a 360° illuminata con questi boulevard lunghissimi che si allontanano a raggiera da sotto la torre....poi vista con il tuo aMMore è ancora più romantico...

    la collinetta di Montmartre, dove c'è la basilica del sacre coeur (si raggiunge la cima o con una cremagliera o con una scalinata...), è un quartierino molto molto carino e "romantico", per quanto sia bellissimo però ha dei costi esorbitanti ed è particolarmente turistico... è l'unico posto dove ho visto una birra media a 9 euro e un cocktail a 15.... e si parla di 4 anni fa...non oso pensare adesso...
    Sarebbe da andare a farci una passeggiatina di sera senza però fermarsi in nessun localino
    Minchia, costava di meno il pub "Guinness" su gli Champs Eliseè . Comunque vedere il tramonto dalla Torre Eiffel e subito dopo Parigi by night è qualcosa di stupendo . Ah e sta attento ai soldati che girano col Famas .
    Spoiler


    DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

  6. #6
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default

    ieri notte ti avevo postato una risposta dovè finita O_o cioè era lunga tipo 2 metri -.-
    over the vwap

  7. #7
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Twins View Post
    ieri notte ti avevo postato una risposta dovè finita O_o cioè era lunga tipo 2 metri -.-

    mai postare da sbronzi marci!

    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  8. #8
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.666

    Default

    Quote Originally Posted by Twins View Post
    ieri notte ti avevo postato una risposta dovè finita O_o cioè era lunga tipo 2 metri -.-
    Cavolo non l'ho vista :/
    gratz.

  9. #9
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default

    bho LOL chissà in quale forum troveranno notizie sui posti\ristoranti parigini cmq addami su msn ne parliamo lì è troppo lungo da riscrivere.. ci son stato settimana scorsa ti spiego bene cosa fare \ nn fare t_T
    over the vwap

  10. #10
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Ho trovato un'offerta davvero ottima e per pasqua (dal 18 al 23) partirò verso parigi con la ragazza
    Per le mete turistiche mi affido al solito touring che ormai compro per tradizione prima di ogni viaggio,ma vorrei chiedere qualche info a persone che ci sono già state e conoscono questa città.
    - L'hotel è nel quartiere degli artisti, è sicuro da girare la sera oppure dovremo rintanarci in albergo per non essere picchiati/rapinati/stuprati eccecc?
    - La torre eiffel la sera è illuminata oppure le luminarie vengono messe solo per le festività più importanti?
    - Ho letto che, come in italia, anche a parigi molti ristorantini hanno dei menù a prezzo fisso per il pranzo decisamente convenienti, volevo chiedere più o meno se la spesa per mangiare è tendenzialmente alta o meno, e poi se conoscete qualche ristorante carino (senza troppe pretese)
    - C'è un qualche quartiere/strada/via che vi ha colpito particolarmente e che consigliate di andare a visitare? (insomma, cose che non si trovano sulle comuni guide ma che vi sarebbe spiaciuto non vedere).
    Grazie per le risposte ^^ penso che aggiungerò via via qualche domanda :P
    Allora vediamo vado a memoria

    Quartiere Artisti è un po' generico, o meglio facilmente fraintendibile, insomma un conto è Pigalle, un conto è Mont Matre o il quartiere Saint Germain de Pres


    Torre illuminata!! Ci sono due fermate di metro li vicino se vuoi sfruttarle tieni conto degli orari di chiusura, occhio che le distanze ingannano... gli Champs Elysees sono lunghi 3,5 km e place dell'Etoile 2k alla Tour Eiffel

    Ristoranti, ce ne sono molti, quartiere latino su tutti per rapporto qualità prezzo; ti consiglio una qualsiasi guida routard o deAgostini per gli indirizzi.
    Io personalmente un salto nei ristoranti della catena Ippopotamus lo faccio sempre, è un po più alto della media ma non mi ha mai tradito sulla scelta di carne

    Alcuni dopo le 21 chiudono le cucine, nel qual caso orientati alle brasserie che sono più "ristoranti" dei nostri pub.


    Per i posti, beh se è la prima volta che andate "dovete" fare i giri classici
    Una passeggiata sul lungo senna a fianco dell'ile de la citè è molto suggestivo, sul ile de saint luis ho mangiato il gelato al mandarino più buooooono del mondo (c'è una gelateria famosa di cui mi sfugge il nome).

    Se vuoi stupire con effetti speciali, salto alla Saint Chapelle (vicino Notre Dame)... non ti dico cosa trovi ma è semplicemente mozzafiato (anche per il contrasto fuori/dentro).

    Altro boh, ci sono stato in tutte e quattro le stagioni, ma sempre un po' all'arrembaggio... anzi l'unica cosa certa era la "gita" a Eurodisney o il Parco di Asterix

    Bon Voyage
    Last edited by Abby; 23rd February 2008 at 20:29.

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  11. #11

    Default

    Andrò a Parigi dal 3 al 6 marzo, non ci sono mai stato, ma ho sentito parlare molto bene ( e saranno le mete di due delle mie 3 cene) di Le Chateaubriand e La Gazzetta due bei ristorantini dove mangiare particolare ad un prezzo molto modico (35 euri vini esclusi) te li consiglio ad occhi chiusi.
    SI SCHERZA COL FUOCO MA NON CON IL CUOCO !!

  12. #12
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.666

    Default

    Quote Originally Posted by Abby View Post
    Allora vediamo vado a memoria
    Quartiere Artisti è un po' generico, o meglio facilmente fraintendibile, insomma un conto è Pigalle, un conto è Mont Matre o il quartiere Saint Germain de Pres
    Torre illuminata!! Ci sono due fermate di metro li vicino se vuoi sfruttarle tieni conto degli orari di chiusura, occhio che le distanze ingannano... gli Champs Elysees sono lunghi 3,5 km e place dell'Etoile 2k alla Tour Eiffel
    Ristoranti, ce ne sono molti, quartiere latino su tutti per rapporto qualità prezzo; ti consiglio una qualsiasi guida routard o deAgostini per gli indirizzi.
    Io personalmente un salto nei ristoranti della catena Ippopotamus lo faccio sempre, è un po più alto della media ma non mi ha mai tradito sulla scelta di carne
    Alcuni dopo le 21 chiudono le cucine, nel qual caso orientati alle brasserie che sono più "ristoranti" dei nostri pub.
    Per i posti, beh se è la prima volta che andate "dovete" fare i giri classici
    Una passeggiata sul lungo senna a fianco dell'ile de la citè è molto suggestivo, sul ile de saint luis ho mangiato il gelato al mandarino più buooooono del mondo (c'è una gelateria famosa di cui mi sfugge il nome).
    Se vuoi stupire con effetti speciali, salto alla Saint Chapelle (vicino Notre Dame)... non ti dico cosa trovi ma è semplicemente mozzafiato (anche per il contrasto fuori/dentro).
    Altro boh, ci sono stato in tutte e quattro le stagioni, ma sempre un po' all'arrembaggio... anzi l'unica cosa certa era la "gita" a Eurodisney o il Parco di Asterix
    Bon Voyage

    Grazie mille, che reply esauriente!!!

    Disneyland paris ci andrei volentieri, ma rimarremo a parigi solo 4/5 giorni.. mi sembra un pò sprecato passare un giorno intero lì dentro con tutte le cose che ci stanno da vedere!

    Mi hai incuriosito un sacco con la saint chapelle!! ci andremo di sicuro
    gratz.

  13. #13
    Crewman Dorlas's Avatar
    Join Date
    Oct 2005
    Location
    Bari
    Posts
    122

    Default

    chi sà qualche bel localino a Gran Boulevard?

  14. #14
    Fashion's Avatar
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Milano
    Posts
    1.708

    Default

    Euro disney bisogna fralo come bisognerebbe andare anche a Versaille. Molto meglio che perdere la giornata al Louvres. Un consiglio, prenota i biglietti dei musei che volete vedere, vai a Pasqua periodo pieno di turisti e se non hai gia' i bigliettti perdi ore a fare le code. Se non mi sbaglio la Fnac vende i biglietti on line.

    Goditela e' una citta' magnifica, una delle piu' bello che io abbia mai visitato. Ah se mi dai il quartiere giusto chiedo ad una mia amica parigina dove andare a mangiare e divertirsi.

  15. #15
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.666

    Default

    Grazie mille per gli ottimi consigli fashion, ti giuro che sarei curioso di vedere disneyland.. ma ho paura di tralasciare qualcosa di "più" importante (anche se i divertimenti lo sono.. moltissimo!)

    Come alloggio abbiamo deciso (dopo varie ricerche) di optare per dei B&B elite, che sembrano molto molto carini e particolari .

    http://www.2binparis.com/default_ita...one=maxischeda

    questo è il primo, nel quartiere 19° arrondissment, non è proprio in centro ma c'è la fermata della metro a tipo 150 mt, e dato che faremo la tessera totale per i trasporti in zona 1 (quella da 26€) non dovrebbe essere un gran problema!

    altrimenti c'è questo

    http://www.2binparis.com/default_ita...one=maxischeda

    Che è più costoso ma è in un quartiere proprio centrale, 4° arrondissment .
    Tu che dici?


    edito: ho guardato il sito della fnac, sarò cieco io ma non ho trovato una sezione per i biglietti dei musei, saresti così gentile da passarmi qualche link per favore?
    Last edited by Zaider; 29th February 2008 at 17:22.
    gratz.

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.07 Kb. compressed to 95.92 Kb. by saving 15.14 Kb. (13.63%)]