Se mi paghi tu 30 Km di taxi da farmi da solo allora va bene.
Printable View
guardate che è inutile parlare di sta cosa con la maggior parte degli under 30, a loro il problema ritiro patente non tange mica.
io lo vdedo ogni santissimo fine settimana sono più gli over 30 che fanno i turni al volante che gli under se poi parliamo dei neopatentati ( ovvero 18/20 anni) la questione è imbarazzante, sarà l'età probabilmente.
ma infatti io quello che penso a riguardo l'ho già detto nei 3d precenti a questo che riguardavano l'argomento
ho solamente chiesto visto che mi sembrava strano se è un buon motivo per non uscire con gli amici la necessità di non bere a volte per portare a casa il culo sano e patentato :shrug:
si ma non so te non ti faccio il professorino della cappella perche non ti interessa e non calcoliamo aggravanti eventuali etcetcetc
ma io dopo aver letto quella sentenza di cui parlavo, e visto il trend di recriminare sempre di piu chi guida ubriaco in mente mi sono preconfigurato una cosa
si e passati per la prima volta grazie alla giurisprudenza e secondo me non sara un caso isolato
-da questo che poi alla fine significava nemmeno farsi carcere
Art. 589 Omicidio colposo
Chiunque cagiona per colpa la morte di una persona e' punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni. Se il fatto e' commesso con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale o di quelle per la prevenzione degli infortuni sul lavoro la pena e' della reclusione da uno a cinque anni. Nel caso di morte di piu' persone, ovvero di morte di una o piu' persone e di lesioni di una o piu' persone, si applica la pena che dovrebbe infliggersi per la piu' grave delle violazioni commesse aumentata fino al triplo, ma la pena non puo' superare gli anni dodici
- a questo
Art. 575 Omicidio
Chiunque cagiona la morte di un uomo e' punito con la reclusione non inferiore ad anni ventuno.
io non so come ragioni tu ma che mi fermino o meno per controllarmi io non rischio a sto punto buttare una vita, la mia e' egoismo eh, nel cesso perché non mi posso regolare a bere e guidare e non farli entrambi nella stessa serata e mi controllo da solo.
boh sinceramente ci sono dei drink analcolici ottimi nei pub seri.
Quando esco visto che solitamente siamo io e le mia donna in macchina semplicemente faccio a meno di evitare.
Se è cena acqua e/o coca cola, se al pub una pinta di bionda leggera e basta, così sto tranquillo.
Ah, mi diverto lo stesso ovviamente.
no spetta mc che significa che tutti gli omici sono uguali?
Beh ma secondo voi il problema sono quei guidatori che al momento non sono perseguibili ma con un ulteriore giro di vite lo sarebbero?
Gli incidenti che "vanno ai tg" dubito fortemente siano causati da persone che stanno tra lo 0.2 e lo 0.5. Per investire 20 turisti fermi devi essere sbronzo forte, e abbassando la soglia di certo incidenti di questo tipo non li eviti.
non ho capito cosa intendi il fatto e che un mese fa c'e' stata come ripeto una sentenza in ambito di un omicidio alla guida in stato di ebrezza come indico in questos tesso thread
e' stata una sentenza storica perche per la prima volta si e' passato da colpa a dolo in seno di incidenti stradali che portano alla morte. cambiando anche chiaramente la sanzione.
segnatamente e' successo a Roma e ripeto da come e' stata accolta non sara l'unica: il ragazzo di fara' 10 anni in galera per una sbronza, accettatene il rischio se volete ;)