Io ho alice 7 mega con 2 pc collegati a internet 0 lag, capita solo che ogni tanto di sera ma raramente mi si disallinei il modem per qualche secondo e poi tutto come prima.
Ave
Printable View
Io ho alice 7 mega con 2 pc collegati a internet 0 lag, capita solo che ogni tanto di sera ma raramente mi si disallinei il modem per qualche secondo e poi tutto come prima.
Ave
Il problema me lo spiego' uno dei (pochi) tecnici del 187 che realmente ci capisce qualcosa, in mezzo alla ignoranza generale.
Dunque, l'unico gestore oltre Telecom ad avere linee e doppini di proprietà è Fastweb, e solo ed esclusivamente nelle zone dove è coperta la fibra ottica.
Tutto il resto dei gestori paga un affitto a Telecom per prendersi i loro doppini e parte della loro rete. Ciononostante, in caso di problemi sulla rete, i relativi gestori attuali ne risultano proprietari effettivi(solo nei casi in cui ci sia proprietà di linee...ovvero le offerte senza canone per intenderci).
Il punto è che i vari Infostrada, Tele2 ecc non hanno lo spessore nè funzionale nè di organico per fare fronte a problemi in larga scala, per cui si rivolgono sempre ai tecnici della Telecom, che sono piu' preparati.
Cio' si traduce in una grossa perdita di tempo per tutti.
Questione contratti ADSL : non potete nè denunciare nè tantomeno appellarvi legalmente o protestare ufficialmente, semplicemente perchè il contratto per utente finale PRIVATO non prevede la voce cosiddetta "minimo di banda garantita", e l'unica cosa su cui ci si impegna è quella di far funzionare il servizio(cosa che perlopiu' fanno) e in caso di disservizio risolverlo entro le 48 ore lavorative successive alla segnalazione(cosa che fanno).
Diversa è la situazione dei contratti business, ma li' andiamo decisamente su con i prezzi.
Questione problema di questo momento : il problema che hanno alcuni in queto momento e in alcune zone di Italia è semplicemente un problema di congestione della rete, ovvero domanda superiore all'offerta. E questo quando capita? Ovviamente quando la gente torna a casa da lavoro. Percio' succede che la sera, momento in cui c'è la maggiore concentrazione di persone in rete, in alcune zone la centrale non riesce a smistare bene la banda, va in congestione e implode.
Tutto questo ambaradan per dire : inutile che cambiate operatore, il risultato è sempre quello. Perlomeno restando con Telecom si ha la sicurezza di avere un'assistenza o delle persone che perlomeno ti rispondono, al contrario di Infostrada dove stai N ore in attesa e poi parli con uno che ne capisce meno di zero, o Tele2 che alcuni gli dici "non si allinea" e nn sanno di che stai parlando:angel:
Ho sentito dire che TiscaliGaming e i servizi di connessione offerti da NGI sono ottimi, nella fattispecie F5. :)
(www.ngi.it)
(http://www.ngi.it/F5/scheda_20M1M.asp)
ok...ma... quindi in poke parole...basta netgaming....mi devo dare al solitario? :banana:
io nel range di 5km vado a tagliare i fili del telefono a tt le abitazioni....vuoi vedere ke dp la lag diminuisce...?!? eperdio insomma...pago una 7mb... nn pretendo d pingare 5 cm fastweb....ma neanke 1200... gli paghiamo un cazzo d servizio....se c'e' congestione vuol dire ke c sn X persone ke pagano...quindi XXX soldi ke entrano...quindi ke si diano una mossa a ronnovare le loro cazzo di apparekkiature del 1800
ringrazia iddio che c'hai l'adsl e che adesso puoi almeno scegliere tra telecom e fastweb.
Io sto a 20km da roma e fino a un anno fa in una zona vicino alla mia non c'era manco l'adsl.Giravano ancora con il 56k.
Se siamo la repubblica delle banane ci sarà un motivo :sneer:
Ma cambiare...?
postcount=20