20 km litro in città non è una macchina , è un motorino :sneer:
Printable View
di solito facco sempre il pieno a 600km percorsi e fo sempre pieni da 30-32litri (quindi 18,75-20)... da oggi comincio a farlo + scentificamente, mo vo a memoria
-edit- considerate che la città è udine... quasi impossibile rimanere in coda... se non becchi il rosso raro essere fermo
si ma che auto è?
quelle son medie da motorinocome dice kinson ... :sneer:
fiesta s 1.6 90 cv... kmq mo mi avete incuriosito, prossimo pieno fo calcoli seri
Io da voci di conoscenti sapevo che la Fiesta 1,6 tdci consumava davvero un cazzo in confronto alle altre, anche alla stessa macchina ma con il 1,4 tdci.
Se sia vero nn lo sò, ma 20km/l mi paiono davvero troppi !
ok, sbirciato su "Auto" di questo mese dove c'è una comparativa di 5 vetture segmento C diesel:
golf 2.0 TDI 140cv
civic 2.2 cdti 140cv
toyota auris d4d 136cv
reanult megane 2.0dci 150cv
fiat bravo 2.0jtdm 165cv
alla prova dei consumi sono come quelli della mia C30 in pratica... consumi reali e registrati dal loro reparto prove:
nello specifico (mi ricordo al volo solo la bravo, le altre non precise...) la bravo fa:
extraurbano: 14,2km/l
130km/h: 12,7km/l
citta: 10,8 km/l
è risultata la peggiore del test come consumi (è anche la più potente)
cmq guardando le altre, a parte il nuovo common rail della VW, le altre sono in linea con i consumi da me registrati con la C30, la bravo con il nuovo motore fa peggio
in autostrada:
VW: 15,5 km/l
honda: 14,3 km/l
toyota: 14,3 km/l
renault: 14,1 km/l
fiat: 12,7 km/l
allego foto fatta col cell della tabella riassuntiva, è venuta malissimo, ma ho dovuto farla di sfroso...
http://img17.imageshack.us/img17/8486/immag016c.th.jpg
E' na cazzata. Cioè d'accordo che il trip computer possa sbagliare, ma io a 130km/h faccio i 17 stando a quest'ultimo. Quindi appunto d'accordo un minimo scarto, ma del 50% mi pare fuori di testa come cosa non sta nè in cielo nè in terra.
nb: i consumi del 165cv son come quelli del 150
edit:
ah lol non avevo visto che il giornale era auto. Tutto normale allora :sneer:
Axet, i consumi per giudicarli un minimo DEVI farti una 30ina di km con il cruise inserito a vel costante senza mai toccare i pedali, non guardare l'istantaneo sul display.
Per quanto riguarda i consumi del 165cv in tutto l'articolo dicono che nonostante le dichiarazioni della casa i consumi del 165 sono sensibilmente superiori al vecchio jtdm 150. Poi sta a te crederci o meno, cmq se hai 10 min di tempo infilati in un'edicola e scrocca la lettura dell'articolo.
p.s. se a 130km/h fai i 17 vuol dire che consumi 5,8l/100km, mi sembrano cmq pochini eh...
aggiungo:
http://www.quattroruote.it/prove_su_...a=711&marca=83
confronto dati rilevati tra 147 jtdm 150cv e C30 2.0D
Ma dai? :rain:
Auto è un giornale di merda. Ricordo prove SCANDALOSE a 159 & soci ai limiti dell'aberrante.Quote:
Per quanto riguarda i consumi del 165cv in tutto l'articolo dicono che nonostante le dichiarazioni della casa i consumi del 165 sono sensibilmente superiori al vecchio jtdm 150. Poi sta a te crederci o meno, cmq se hai 10 min di tempo infilati in un'edicola e scrocca la lettura dell'articolo.
Per capirci, dalla prova di 4ruote della bravo 2.0 165cv (che anch'essa era piena di cazzate e favoritismi alla concorrenza, robe del tipo "eeeh si dobbiamo togliere un punto alla bravo perchè il sistema di climatizzazione è ottimo però sulla vettura che abbiamo provato non era di serie quello bizona. Quando il giornale andrà in stampa SAPPIAMO che sarà già di serie, ma su quella che abbiamo provato noi non lo era quindi togliamo un punto!!" e altre puttanate di sto calibro) è risultato che i consumi sono identici a quelli del 150cv.
Qualcuno mente :p
Oscilla tra i 16,5 e i 17 a seconda della pendenza del tratto autostradale.. se vuoi ti faccio un video appena vado in autostrada :DQuote:
p.s. se a 130km/h fai i 17 vuol dire che consumi 5,8l/100km, mi sembrano cmq pochini eh...
147 != bravoQuote:
aggiungo:
http://www.quattroruote.it/prove_su_...a=711&marca=83
confronto dati rilevati tra 147 jtdm 150cv e C30 2.0D
Diversa taratura della centralina, diverso CX, etc etc.
Btw è conclamata la cosa, il collega di mio padre (che di 147 1.9 150cv ne ha avute 3 ed ora ha una mito 1.6 120cv, ndr) si lamentava di non riuscire a fare più del 12 qua in zona da noi, quando io faccio i 14,5 (media degli ultimi 3000 km).
ok ;)
boh, cmq alla fine pian piano stanno migliorando i consumi della mia C30, probabile anche che il motore necessiti di slegarsi un pochetto... da quel che ho capito il proprietario precedente l'ha usata per il 95% del tempo nel traffico di Milano... :gha:
(con l'ultimo pieno sono a 6,8l/100km di media, misto città/extraurbano, non ho tirato ma non sono nemmeno andato piano, diciamo normale)
Da 4ruote i consumi del 1,9 150cv della Bravo sono questi.
Consumo (km/l)
media d'uso, statale 14,9
media d'uso, autostrada 12,7
media d'uso, città 12,5
http://www.quattroruote.it/prove_su_...va=698&marca=8
Il CX è identico per TUTTE le segmento C (0.32) ad eccezione della Serie 1 che è nettamente migliore (0.28)... penso che la C30 sia allineata alle altre con uno 0,32.
Ti dico che la mia Focus SW 1.9 CDTI ad una vel media di 130km/h (tachimetro) fa 6L/100Km su per giu.
L'hai detto pure tu che i segnalatori di bordo non sono attendibili.
C'è un cazzo da fà, l'unico modo per avere un dato certo è la prova serbatoio.