Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 33

Thread: consumi

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Kith View Post
    20km/l in città?

20 km litro in città non è una macchina , è un motorino

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    20km/l in città?
    di solito facco sempre il pieno a 600km percorsi e fo sempre pieni da 30-32litri (quindi 18,75-20)... da oggi comincio a farlo + scentificamente, mo vo a memoria

-edit- considerate che la città è udine... quasi impossibile rimanere in coda... se non becchi il rosso raro essere fermo
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

si ma che auto è?

quelle son medie da motorinocome dice kinson ...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

fiesta s 1.6 90 cv... kmq mo mi avete incuriosito, prossimo pieno fo calcoli seri
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by nortis View Post
    di solito facco sempre il pieno a 600km percorsi e fo sempre pieni da 30-32litri (quindi 18,75-20)... da oggi comincio a farlo + scentificamente, mo vo a memoria
    -edit- considerate che la città è udine... quasi impossibile rimanere in coda... se non becchi il rosso raro essere fermo
    i consumi lievitano anche per la questione continui cambi di marcia e accellerazioni . Non so udine , ma non puoi consumare 20km/l , vorrebbe dire che in ciclo estraurbano hai una macchina da 30km/litro.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Io da voci di conoscenti sapevo che la Fiesta 1,6 tdci consumava davvero un cazzo in confronto alle altre, anche alla stessa macchina ma con il 1,4 tdci.
    Se sia vero nn lo sò, ma 20km/l mi paiono davvero troppi !
    Free from Signature

Lieutenant Commander Verci's Avatar

ok, sbirciato su "Auto" di questo mese dove c'è una comparativa di 5 vetture segmento C diesel:

golf 2.0 TDI 140cv
    civic 2.2 cdti 140cv
    toyota auris d4d 136cv
    reanult megane 2.0dci 150cv
    fiat bravo 2.0jtdm 165cv

alla prova dei consumi sono come quelli della mia C30 in pratica... consumi reali e registrati dal loro reparto prove:

nello specifico (mi ricordo al volo solo la bravo, le altre non precise...) la bravo fa:
    extraurbano: 14,2km/l
    130km/h: 12,7km/l
    citta: 10,8 km/l

è risultata la peggiore del test come consumi (è anche la più potente)

cmq guardando le altre, a parte il nuovo common rail della VW, le altre sono in linea con i consumi da me registrati con la C30, la bravo con il nuovo motore fa peggio

in autostrada:
    VW: 15,5 km/l
    honda: 14,3 km/l
    toyota: 14,3 km/l
    renault: 14,1 km/l
    fiat: 12,7 km/l

allego foto fatta col cell della tabella riassuntiva, è venuta malissimo, ma ho dovuto farla di sfroso...

Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Axet's Avatar

E' na cazzata. Cioè d'accordo che il trip computer possa sbagliare, ma io a 130km/h faccio i 17 stando a quest'ultimo. Quindi appunto d'accordo un minimo scarto, ma del 50% mi pare fuori di testa come cosa non sta nè in cielo nè in terra.

nb: i consumi del 165cv son come quelli del 150

edit:
    ah lol non avevo visto che il giornale era auto. Tutto normale allora
    Last edited by Axet; 10th March 2009 at 21:06.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Axet View Post
    E' na cazzata. Cioè d'accordo che il trip computer possa sbagliare, ma io a 130km/h faccio i 17 stando a quest'ultimo. Quindi appunto d'accordo un minimo scarto, ma del 50% mi pare fuori di testa come cosa non sta nè in cielo nè in terra.

nb: i consumi del 165cv son come quelli del 150
    Axet, i consumi per giudicarli un minimo DEVI farti una 30ina di km con il cruise inserito a vel costante senza mai toccare i pedali, non guardare l'istantaneo sul display.

Per quanto riguarda i consumi del 165cv in tutto l'articolo dicono che nonostante le dichiarazioni della casa i consumi del 165 sono sensibilmente superiori al vecchio jtdm 150. Poi sta a te crederci o meno, cmq se hai 10 min di tempo infilati in un'edicola e scrocca la lettura dell'articolo.

p.s. se a 130km/h fai i 17 vuol dire che consumi 5,8l/100km, mi sembrano cmq pochini eh...

aggiungo:
    http://www.quattroruote.it/prove_su_...a=711&marca=83

confronto dati rilevati tra 147 jtdm 150cv e C30 2.0D
    Actually:

Puppatemelo aoe

Quote Originally Posted by Verci View Post
    Axet, i consumi per giudicarli un minimo DEVI farti una 30ina di km con il cruise inserito a vel costante senza mai toccare i pedali, non guardare l'istantaneo sul display.
    Ma dai?

Per quanto riguarda i consumi del 165cv in tutto l'articolo dicono che nonostante le dichiarazioni della casa i consumi del 165 sono sensibilmente superiori al vecchio jtdm 150. Poi sta a te crederci o meno, cmq se hai 10 min di tempo infilati in un'edicola e scrocca la lettura dell'articolo.
    Auto è un giornale di merda. Ricordo prove SCANDALOSE a 159 & soci ai limiti dell'aberrante.
    Per capirci, dalla prova di 4ruote della bravo 2.0 165cv (che anch'essa era piena di cazzate e favoritismi alla concorrenza, robe del tipo "eeeh si dobbiamo togliere un punto alla bravo perchè il sistema di climatizzazione è ottimo però sulla vettura che abbiamo provato non era di serie quello bizona. Quando il giornale andrà in stampa SAPPIAMO che sarà già di serie, ma su quella che abbiamo provato noi non lo era quindi togliamo un punto!!" e altre puttanate di sto calibro) è risultato che i consumi sono identici a quelli del 150cv.

Qualcuno mente

p.s. se a 130km/h fai i 17 vuol dire che consumi 5,8l/100km, mi sembrano cmq pochini eh...
    Oscilla tra i 16,5 e i 17 a seconda della pendenza del tratto autostradale.. se vuoi ti faccio un video appena vado in autostrada

aggiungo:
    http://www.quattroruote.it/prove_su_...a=711&marca=83
    confronto dati rilevati tra 147 jtdm 150cv e C30 2.0D
    147 != bravo
    Diversa taratura della centralina, diverso CX, etc etc.
    Btw è conclamata la cosa, il collega di mio padre (che di 147 1.9 150cv ne ha avute 3 ed ora ha una mito 1.6 120cv, ndr) si lamentava di non riuscire a fare più del 12 qua in zona da noi, quando io faccio i 14,5 (media degli ultimi 3000 km).
    Last edited by Axet; 10th March 2009 at 21:17.

-----

Oscilla tra i 16,5 e i 17 a seconda della pendenza del tratto autostradale.. se vuoi ti faccio un video appena vado in autostrada
    ok

147 != bravo
    Diversa taratura della centralina, diverso CX, etc etc.
    Btw è conclamata la cosa, il collega di mio padre (che di 147 1.9 150cv ne ha avute 3 ed ora ha una mito 1.6 120cv, ndr) si lamentava di non riuscire a fare più del 12 qua in zona da noi, quando io faccio i 14,5 (media degli ultimi 3000 km).
    boh, cmq alla fine pian piano stanno migliorando i consumi della mia C30, probabile anche che il motore necessiti di slegarsi un pochetto... da quel che ho capito il proprietario precedente l'ha usata per il 95% del tempo nel traffico di Milano...

(con l'ultimo pieno sono a 6,8l/100km di media, misto città/extraurbano, non ho tirato ma non sono nemmeno andato piano, diciamo normale)
    Actually:

Puppatemelo aoe

Da 4ruote i consumi del 1,9 150cv della Bravo sono questi.

Consumo (km/l)
    media d'uso, statale 14,9
    media d'uso, autostrada 12,7
    media d'uso, città 12,5

http://www.quattroruote.it/prove_su_...va=698&marca=8
    Free from Signature

Sillybee's Avatar

Quant'è il CX della C30? Perchè i consumi alle alte velocità dipendono per larga parte da questo fattore.
    Il CX è identico per TUTTE le segmento C (0.32) ad eccezione della Serie 1 che è nettamente migliore (0.28)... penso che la C30 sia allineata alle altre con uno 0,32.

Ti dico che la mia Focus SW 1.9 CDTI ad una vel media di 130km/h (tachimetro) fa 6L/100Km su per giu.
    Last edited by Sillybee; 11th March 2009 at 00:42.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Da 4ruote i consumi del 1,9 150cv della Bravo sono questi.
    Consumo (km/l)
    media d'uso, statale 14,9
    media d'uso, autostrada 12,7
    media d'uso, città 12,5
    http://www.quattroruote.it/prove_su_...va=698&marca=8
    I 12 li faccio a 150 se non di più.
    Vi farò un video ^^,

-----

L'hai detto pure tu che i segnalatori di bordo non sono attendibili.
    C'è un cazzo da fà, l'unico modo per avere un dato certo è la prova serbatoio.
    Free from Signature

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast