Io sono appassionato di pesca sub (senza bombole visto che è vietato).
Printable View
Io sono appassionato di pesca sub (senza bombole visto che è vietato).
possessore di brevetto Open Water e Advanced Open Water, presi in due anni di seguito una decina di anni fa.
Sfruttati i brevetti in un paio di vacanze estive a Ustica ( un paradiso per le immersioni) per un totale di 10 immersioni circa.
Poi causa pochi fondi a disposizione ho abbandonato, ma ogni tanto il pallino mi torna e prima o poi mi farò un corso di "richiamo" e qualche altra immersione.
ioioio open watwer SSI
immersioni all'attivo :
Guadalupe (riserva cousteau)
Mar rosso (Ras Mohammed) in parete
Croazia (Lastovo) tra l'altro con l'accompagnatore che era un pazzo e ci ha portato a 47m :afraid: (rischiando la sua licenza tra l'altro dato che le immersioni sportive cappano a 18m :nod:)
Zanzibar
Messico (Cancun)
amo stare sottacqua :love: ma ancora di piu le mega cene dopo :drool:
ora devo fare 4 specializzazioni (credo immersioni notturne,profonde, in relitto e muta stagna) per passare al prossimo livello :dumbnod:
no vabbè ma era tutta gente con N immersioni sulla groppa per cui seria e capace (tra cui io portato praticamente al guinzaglio dal papi :sneer:) quindi a parte i rischi soliti delle immersioni profonde non c'era anche la niubbaggine dei sub a contribuire :nod:
ma le sportive non si fermano a 30 ? che poi esci dalla curva ? mmm spe che mi ripiglio il libretto va
-edit-
a no puoi arrivare fino a 39 in curva se ci rimani per meno di 5 minuti :sneer:
appena preso il primo grado della fipsas/cmas/non ci capisco un cazzo di sigle, a settembre/ottobre attacco col secondo grado
della preparazione offerta dal padi non ne ho sentito parlare stra bene :confused:
18 immersioni all'attivo
io avrei fatto un annetto di immersioni in ambienti diversi prima di passare advanced, solo per abituarsi.
ioioio fatto snorkeling in apnea in a Cuba... Cristo iddio che spettacolo, stiamo pensando (io e la ragazza) di fare il brevetto....
io ho il brevetto, ho fatto un po di immersioni qui ma soprattutto in malesia, ce vi consiglio :)
Advanced Open Water, all'attivo ho una ventina di immersioni (Calafuria (LI) e le Cinque Terre), ma ormai è da qualche anno che ho smesso per un problema alle orecchie.
Amo il mare, pratico immersioni in apnea che adoro, solo che l'ho sempre praticato a livello amatoriale e da autodidatta, giro intorno ai 20-25 mt e vorrei frequentare un corso (immersioni solo Isole Eolie).
sono istruttore CMAS 1 stella, purtroppo per problemi di tempo (lavoro pd...) non insegno più da 3 anni e ho lasciato scadere il brevetto di istruttore, mantengo quello 3 stelle CMAS.
Al momento mi limito a fare il turista subacqueo, ho circa 250 immersioni all'attivo :-)
mio padre ha circa 2000 immersioni all'attivo, subacqueo da 45 anni, ho visto foto in cui si immergeva con attrezzature con fattore morte>fattore sopravvivenza in pratica... :afraid:
p.s. un qualsiasi corso subacqueo fatto al villaggio vacanze in 3-4-5 giorni è fuffa a prescindere... i corsi sub che ho fatto come allievo e che ho tenuto come docente duravano 8-9 settimane il primo fino ad arrivare a 9 mesi di corso per i divemaster...
in 8 settimane del primo corso gli allievi si fanno 8 lezioni da 2 ore l'una di teoria, 16 lezioni in piscina, 8 immersioni in acque libere + esame teorico + esame piscina corpo libero + esame piscina con attrezzatura + esame in acque libere.
Pensateci bene prima di scegliere l'una o l'altra didattica in base a quello che realmente vi danno come preparazione... sott'acqua se non si sta attenti/non si è preparati si muore.