Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 30 of 30

Thread: Censimento Subacquei del forum

Warrant Officer

Io sono appassionato di pesca sub (senza bombole visto che è vietato).

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    E' una mia curiosità da parecchio tempo e visto che ho appena preso il brevetto Open Water vediamo quanti siamo
    Firmate qui, dite quante immersioni avete all'attivo e magari linkate qualche foto della vostre immersioni

possessore di brevetto Open Water e Advanced Open Water, presi in due anni di seguito una decina di anni fa.
    Sfruttati i brevetti in un paio di vacanze estive a Ustica ( un paradiso per le immersioni) per un totale di 10 immersioni circa.

Poi causa pochi fondi a disposizione ho abbandonato, ma ogni tanto il pallino mi torna e prima o poi mi farò un corso di "richiamo" e qualche altra immersione.
    -- la natura non fa nulla di inutile --

Warrant Officer dariuz's Avatar

ioioio open watwer SSI
    immersioni all'attivo :
    Guadalupe (riserva cousteau)
    Mar rosso (Ras Mohammed) in parete
    Croazia (Lastovo) tra l'altro con l'accompagnatore che era un pazzo e ci ha portato a 47m (rischiando la sua licenza tra l'altro dato che le immersioni sportive cappano a 18m )
    Zanzibar
    Messico (Cancun)

amo stare sottacqua ma ancora di piu le mega cene dopo

ora devo fare 4 specializzazioni (credo immersioni notturne,profonde, in relitto e muta stagna) per passare al prossimo livello
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    ioioio open watwer SSI
    immersioni all'attivo :
    Guadalupe (riserva cousteau)
    Mar rosso (Ras Mohammed) in parete
    Croazia (Lastovo) tra l'altro con l'accompagnatore che era un pazzo e ci ha portato a 47m (rischiando la sua licenza tra l'altro dato che le immersioni sportive cappano a 18m )
    Zanzibar
    Messico (Cancun)

amo stare sottacqua ma ancora di piu le mega cene dopo

ora devo fare 4 specializzazioni (credo immersioni notturne,profonde, in relitto e muta stagna) per passare al prossimo livello
    le immersioni ricreative ( con brevetto advanced open water e Deep Water ) arrivano comunque a 40 metri

più che rischiare la licenza lui, avete rischiato la pelle voi :P
    Spoiler

Warrant Officer dariuz's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    le immersioni ricreative ( con brevetto advanced open water e Deep Water ) arrivano comunque a 40 metri
    più che rischiare la licenza lui, avete rischiato la pelle voi :P
    no vabbè ma era tutta gente con N immersioni sulla groppa per cui seria e capace (tra cui io portato praticamente al guinzaglio dal papi ) quindi a parte i rischi soliti delle immersioni profonde non c'era anche la niubbaggine dei sub a contribuire

ma le sportive non si fermano a 30 ? che poi esci dalla curva ? mmm spe che mi ripiglio il libretto va
    -edit-
    a no puoi arrivare fino a 39 in curva se ci rimani per meno di 5 minuti
    Last edited by dariuz; 4th July 2009 at 17:00.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

appena preso il primo grado della fipsas/cmas/non ci capisco un cazzo di sigle, a settembre/ottobre attacco col secondo grado

della preparazione offerta dal padi non ne ho sentito parlare stra bene

18 immersioni all'attivo

Quote Originally Posted by AceGentile View Post
    appena preso il primo grado della fipsas/cmas/non ci capisco un cazzo di sigle, a settembre/ottobre attacco col secondo grado
    della preparazione offerta dal padi non ne ho sentito parlare stra bene
    18 immersioni all'attivo
    io ho appena finito l'open water padi... non so come sia il tuo, ma la didattica PADI e la preparazione che ho ricevuto è stata ottima. Poi dipende molto dagli istruttori che trovi, ma io mi sono trovato più che bene

martedi inizio l'advanced
    Spoiler

Lieutenant Commander Miave's Avatar

io avrei fatto un annetto di immersioni in ambienti diversi prima di passare advanced, solo per abituarsi.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

NelloDominat's Avatar

ioioio fatto snorkeling in apnea in a Cuba... Cristo iddio che spettacolo, stiamo pensando (io e la ragazza) di fare il brevetto....

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    nello, già che ci sei ti devo fare una domanda

mi devono regalare una d50 a breve... mi sai dire dove poter comprare una custodia per poterla portare in immersione ?
    Spoiler

Ensign Whattie's Avatar

io ho il brevetto, ho fatto un po di immersioni qui ma soprattutto in malesia, ce vi consiglio
    .

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

Advanced Open Water, all'attivo ho una ventina di immersioni (Calafuria (LI) e le Cinque Terre), ma ormai è da qualche anno che ho smesso per un problema alle orecchie.
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Lieutenant DiamondK's Avatar

Amo il mare, pratico immersioni in apnea che adoro, solo che l'ho sempre praticato a livello amatoriale e da autodidatta, giro intorno ai 20-25 mt e vorrei frequentare un corso (immersioni solo Isole Eolie).
    On iMac 21,5"

Lieutenant Commander Verci's Avatar

sono istruttore CMAS 1 stella, purtroppo per problemi di tempo (lavoro pd...) non insegno più da 3 anni e ho lasciato scadere il brevetto di istruttore, mantengo quello 3 stelle CMAS.
    Al momento mi limito a fare il turista subacqueo, ho circa 250 immersioni all'attivo :-)

mio padre ha circa 2000 immersioni all'attivo, subacqueo da 45 anni, ho visto foto in cui si immergeva con attrezzature con fattore morte>fattore sopravvivenza in pratica...

p.s. un qualsiasi corso subacqueo fatto al villaggio vacanze in 3-4-5 giorni è fuffa a prescindere... i corsi sub che ho fatto come allievo e che ho tenuto come docente duravano 8-9 settimane il primo fino ad arrivare a 9 mesi di corso per i divemaster...
    in 8 settimane del primo corso gli allievi si fanno 8 lezioni da 2 ore l'una di teoria, 16 lezioni in piscina, 8 immersioni in acque libere + esame teorico + esame piscina corpo libero + esame piscina con attrezzatura + esame in acque libere.
    Pensateci bene prima di scegliere l'una o l'altra didattica in base a quello che realmente vi danno come preparazione... sott'acqua se non si sta attenti/non si è preparati si muore.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Page 2 of 2 FirstFirst 12