Devo ricordarti alla fine quanto tu ne sappia poco della vita, l'universo e tutto quanto? :sneer:
Printable View
Tu porti sfiga, mica verità. :sneer:
Comunque, beffa finale, la ventola anteriore del case sembra morta. S'illumina tramite l'apposito tastino sulla parte superiore del case, ma non ne vuole più sapere di girare. Ora vai a capire che cazzo è successo a quella.
Questa è una conferma: Dio esiste, e mi odia.
Controlla che sia attaccata all'alimentazione , vedi mai ...
Comunque un i7 2600k con dissipatore factory e non overclockato e' un crimine
Ok, quella ventola era definitivamente morta e l'ho sostituita con un'altra 12cm che avevo.
Dopo aver installato tutto, ho cominciato ad avere dei bsod a causa di un kernel_data_inpage_error.
Durante il normale funzionamento, l'ssd non veniva più riconosciuto, quindi il sistema si bloccava e bisognava riavviarlo forzatamente.
A volte, anche dopo aver riavviato, il bios non lo leggeva più e bisognava per forza spegnere il pc, aspettare qualche secondo e riaccenderlo. In questo modo riprendeva a funzionare fino al successivo crash.
Googla e rigoogla, ho scoperto che era un problema del firmware 2.06 dell'ssd, cioè quello con cui arriva dalla fabbrica.
Ho aggiornato il firmware alla 2.09 - e non vi dico che palo nel culo è farlo quando l'ssd è l'unico hd della macchina con sistema operativo - e sembra aver smesso di crashare a caso.
Sperem.
Sia gli OCZ che i Corsair Sata 3 han problemi a causa del nuovo controller Marvell. La notizia si è diffusa cmq quando l'ordine l'avevi già fatto mi sa, verso metà giugno (quando io stavo preparando il mio).
Nella sfiga ti è andata bene che per gli ocz pare basti aggiornare il firmware, i corsair pare li stiano ritirando (c'è da dire che però essendo partita dopo la distribuzione ne avevano meno in giro).
Al momento per gli SSD sata 3 pare che Crucial per i tagli economici e Intel per quelli a alto budget siano soluzioni più sicure (lo dico nel caso qualcuno stia facendo ora un ordine).
Il mio vertex3 è collegato al controller Intel z68, il Marvell c'è ma l'ho lasciato libero.
A quanto ne so è proprio l'ssd che monta o un controller Sandforce o uno Marvell (tra l'altro forse ho detto una cazzata prima..mi sa che OCZ usa Sandforce mentre quelli che risultano più sicuri il Marvell )
Ah ok, avevo malcapito. Si il problema è del Sandforce montato sugli OCZ, almeno nel mio caso.