Originally Posted by
Madeiner
Che supporto serve per un gioco? Le patch nel 99% dei casi si trovano sempre il giorno dopo o al massimo dopo 1 settimana.
Il gioco online è l'unico motivo per cui compro giochi...
Il punto è che non c'è un motivo per pagare un gioco SP, salvo in rarissimi casi. Nè c'è la volontà di farlo se i suddetti giochi sono mediocri e costano 40 euro per 5 ore di play.
Oh, qualche tempo fa mi ero fatto prestare non so che gioco da un amico, l'ho installato e mi ha detto PER FAVORE RIMUOVI DAEMON TOOLS DAL SISTEMA. Al che ho mandato a cagare gli sviluppatori e me lo sono crackato. Assurdo.
Se il gioco fosse stato bello, e avessi avuto i soldi sulla postepay, l'avrei comprato credo, ma solo perchè si trattava di un gioco indie. Altrimenti assolutamente no.
Tra l'altro, per il supporto... ci sono giochi che sembrano belli e a volte mi vien da dire "lo compro", poi invece me lo procuro, lo provo e...
Oh mio dio. Ho provato per caso tomb raider underworld. Io una casa che fa uscire un gioco in quello stato la denuncierei per truffa.
O i giochi che durano 4 ore. Dai...
D'accordissimo. Datemi qualcosa che mi convinca a comprarlo però. Il multi è gia un grande passo. Il secondo passo sarebbe NON PRENDERE PER IL CULO I CLIENTI. Da qui si può iniziare a ragionare. Però mi devono fornire un MOTIVO per comprarlo.
Il motivo può essere:
1) mi "costa" meno fatica (intesa come somma di soldi e tempo) comprarlo che piratarlo. Un po come sta cercando di fare steam, e infatti credo che sia stata premiata molto dalla gente. Compri, scarichi, aggiorni e giochi. Saranno 10 anni che non compro un gioco che sia o da steam, o un gioco prettamente MP.
2) mi aggiunge qualcosa che il gioco piratato non può darmi.
3) la casa si è dimostrata capace, rispettosa dei clienti, non tropo greedy, e per premiarla si compra il gioco (fatto qualche volta)
Nella maggior parte dei casi dei giochi SP, comprare l'originale è soltanto una rottura di palle xke ti chiede di inserire il cd ogni volta.
Per dire, battlefield bad company, l'ho scaricato, l'ho finito, ho deciso che mi piaceva, e l'ho comprato per il MP xke il gioco valeva. E intanto ho cracckato l'eseguibile xke non c'ho voglia di mettere la iso ogni volta. (so che si può cambiare il metodo di autenticazione, ma richiede la reinstallazione)