Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 93

Thread: PSN Pass - come ti frego il mercato dell'usato

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Mah, Zaider, il tuo discorso lo capisco, ma ha poco senso applicato in questo ambito.

Nel senso che:

- In primis, quello che tu hai detto, relativo all'esempio su Infamous 2, non regge, nel senso che visto che questo PSN Pass (come il discorso relativo all'EA) vale *solo* per le funzionalità online, per i giochi primariamente single player la storia resta uguale a prima.
    - Altro dettaglio: Per me, mercato dell'usato <> Gamestop, che è mercato del furto. Cioé, siamo d'accordo che una buona parte di utOnza (non di certo di uein obv) va a comprare l'usato a prezzi da furto da Gamestop, ma c'è anche un grande mercato di scambi/compravendite dirette fra utenti, che ha un effetto secondario da non dimenticarci - l'acquisto di PIU' titoli nuovi poi scambiati fra vari utenti. Ad es., io e te vogliamo giocare al gioco X e al gioco Y, che facciamo? Li compriamo entrambi ma in due, e ce li scambiamo alla bisogna. Se fossimo omini (come la maggiorparte dell'utenza) che NON possono permettersi di comprare entrambi i titoli nuovi, non è che se X e Y sono titoli prettamente online, e di conseguenza con il Pass, allora magicamente i soldi ci compaiono in saccoccia e compriamo 2 copie di X e di Y, una a testa, semplicemente la vendita dei due prodotti resterà limitata a DUE copie (una di X e una di Y) e si farà a meno dell'altra.
    - Le software house, inoltre, ogni giorno se ne inventano una per proporre in media titoli mediocri e/o dalla durata ridicola, mantenendo i prezzi uguali a prima, col principio del "se offrono tutti merda, qualcuno che se la compra ci sarà sempre". E parlo non solo di prodotti, ma di servizi. La M$ s'è inventata (con enorme successo) la bufala del farti pagare mensilmente per avere un servizio di chat vocale e il gioco multiplayer basato sul peer-to-peer, con prestazioni che vanno dal merdoso al vomitevole, e sebbene alcuni giochi utilizzino server dedicati, chi ci vuole giocare (su questi server) deve spendere ALTRI soldi per usarli. Scusami, ma è semplicemente ridicolo (non da parte delle compagnie che incassano soldi su soldi con un effort che va dal minimo al nullo).

Non mi sembra che queste SH, soprattutto le più grosse, "muoiano di fame" o "sopravvivano a stento", tutt'altro. Il problema VERO è che ormai la "domanda" da "mercato libero" non esiste più: o ti becchi quel che offre il convento, o ti attacchi. Avrò il diritto di dire che questa mentalità non mi piace per niente?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Non è un modello del cazzo, è assolutamente LOGICO ed è l'unica possibilità per tirare a campare.
    l'UNICO MODOH.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    l'UNICO MODOH.

@ amiag + gala, un secondo che leggo quello che avete scritto e rispondo.

Hador. la tua ignoranza abissale ancora una volta mi stupisce, ma com'è che hai tempo per scrivere quando dovresti programmare OS hador?
    Pc <> ps3 , è come paragonare mele con pere, banane con pesci, utenza completamente diverse con scelte strategiche completamente diverse.

Ora ti lascio alle tue vignette dementi, santoddio, scrivi cose talmente idiote che riesci a farmi incazzare, ed io non sono uno che s'incazza.
    gratz.

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

@zaider: limitatamente al discorso gamestop-sh, é vero che la vendita dell` usato non porta guadagni diretti alle sh, ma ne porta di indiretti perché lo stesso gamestop incentiva continuamente l`acquisto di giochi nuovi tramite sconti sul prezzo se si portano indoetro un paio di giochi usati.
    E quindi l`incentivo dell'acquisto di un gioco nuovo c`é.
    Detto questo, trovo cmq ridicole le alzate di scudi contro queste iniziative dell`industria.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

A me starebbe benissimo SE il costo dei giochi fosse notevolmente più basso, e per sbloccare la parte online debba essere pagato il corrispettivo mancante.
    Tipo Fifa o Uncharted3, nuovo me lo prendo a 35€, poi se voglio mi "compro" il multiplayer a 15€, che mi si abbina al mio acconto e funziona solo su quello. Così almeno ho la possibilità di scelta, e pago solo quello che utilizzo.
    Ma così com'è ora se lasciano tutto invariato mi sembra un pò troppo.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    A me starebbe benissimo SE il costo dei giochi fosse notevolmente più basso, e per sbloccare la parte online debba essere pagato il corrispettivo mancante.
    Tipo Fifa o Uncharted3, nuovo me lo prendo a 35€, poi se voglio mi "compro" il multiplayer a 15€, che mi si abbina al mio acconto e funziona solo su quello. Così almeno ho la possibilità di scelta, e pago solo quello che utilizzo.
    Ma così com'è ora se lasciano tutto invariato mi sembra un pò troppo.
    I giochi gia costano 35/40 euro, nuovi

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    meno se li compri in uk e piu passano settimane dall uscita piu si abbassano.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

@ amiag + gala, un secondo che leggo quello che avete scritto e rispondo.
    Hador. la tua ignoranza abissale ancora una volta mi stupisce, ma com'è che hai tempo per scrivere quando dovresti programmare OS hador?
    Pc <> ps3 , è come paragonare mele con pere, banane con pesci, utenza completamente diverse con scelte strategiche completamente diverse.
    Ora ti lascio alle tue vignette dementi, santoddio, scrivi cose talmente idiote che riesci a farmi incazzare, ed io non sono uno che s'incazza.
    primo, modera i toni o saluti con la manina.

secondo, mercati così diversi che steam è appena approdato su ps3. Se la tua ristrettezza mentale ti impedisce di paragonare due mercati adiacenti sono ben problemi tuoi, il mondo reale non è così, le problematiche sono comuni solo che su pc si sono svegliati prima. E chi lo ha capito sta facendo soldi a palate, chi non lo ha capito sta abbozzando con le stronzate.
    Vuoi evitare la pirateria e il riuso? Devi trovare un modo di bindare il prodotto all'utente, ma non obbligandolo, ma offrendo funzionalità, caratteristiche e SERVIZI che spingano l'utente ad apprezzare e preferire tale modello. Che poi è la stessa cosa che fa la tua fantasia sessuale preferita steve jobs, solo che lo fa male imponendo i suoi standard.

Ma d'altronde se ti piace il sistema tributario italiano e ti piace la strategia di mercato della apple non poteva che piacerti sta troiata.
    Last edited by Hador; 11th July 2011 at 15:52.

McWoT. McLove.'s Avatar

Non è un modello del cazzo, è assolutamente LOGICO ed è l'unica possibilità per tirare a campare (ma non vedete quante sh si riorganizzano/chiudono?).
    le sh si riorganizzano o chiudono perche mettono sul mercato prodotti di merda in genere io scarico molto compro originale solo quello che vale o di cui l'online mi da un quid plus.

io la penso in maniera differente non chiudono per la pirateria o altro che c'e' sempre stata anzi forse era anche peggio tempo fa, chiudono perche investono in merde spesso i giochi fanno parlare di se per l'attore che doppia, la colonna sonora di questo o per il sistema uberrimo della espressioni facciali poi come gioco sono a) una merda b) la solita cosa copiata da un altro gioco che cmq aveva il pregio di essere il primo del suo genere se chiudonos te Sh io sono solo che contento meno merda in giro.

questo fa si che la gente non ci spenda soldi specialmente in un periodo di crisi come l'attuale, ed appunto sia disposta a spenderci meno magari sull' usato.

la soluzioni sono sempre le solite
    a) creare qualcosa di accattivante lasciando stare la franchigia "salcazzo chapter 314 the coppola di minchia revenge of previous vendetta" ed evitando di spendere millemilioni di petroldollari su cose inutili (le cose di cui ti parlavo sopra) di questo hanno colpa i cinniminchia che pensano alla graficaaahh la storiaahhh e non si rendono conto che e' di giochi che stiamo parlando la parte ludica in un gioco deve avere la maggiore o meglio serie tv o libri, chi si divertiva tempo fa e tanto con un pixel questo lo sa le nuove generazioni invece alla ricerca di succedanei di un buon libro o un buon film non si sanno divertire.

b) abbassare radicalmente i prezzi: io avrei moddato l'xbox avessi dovuto pagare prezzo pieno al prezzo italiano 60 euro a botta i giochi, invece comprando in Uk mi sono reso conto che nemmeno mi conviene tra sconti e promozioni non comprando subito la roba appena uscita 10/15/20 euro comprese spese di spedizioni valgono meno di moddare l'xbox aggironarla ogni fix scaricare le iso masterizzarle etc.

steam al momento si fa i bagni di soldi perche ti vende a tre lire giochi (e molti pensano vabbe ma per 3 euro lo provo se fa merda amen il problema e' che sono dozzine di centinaia di persone che fanno sto conto e fai tanti soldi come a vendere il gioco boxato nel negozio su giochi che boxato non verrebbe cagato di striscio) e valorizza il mercato di giochi di serie b come molti indie che spesso risultano piu accattivanti dei giochi mainstream, di questi alcuni li trovi anche su xbla e psn il peccato e che quelli su console poi non si abbassano di prezzo ma su xbla o psn li compri sempre 15/20 euro a botta e spesso non li valgono a quel punto compri altro scatolato in uk.

invece i giochi on demand (quelli da negozio scatolati) su xbox li compri ancora uno sproposito, che senso ha un gioco on demand che scarico e pago 40 euro quando lo STESSO boxato in uk lo compro 8 sterline?

il problema della pirateria e' sempre il prezzo
    Last edited by McLove.; 11th July 2011 at 16:11.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    c'era un'intervista a gabe e un altro della valve dove dicevano che tutti i maggiori distributori trattavano la russia come un figlio di un dio minore, a causa del problema pirateria. In russia, tendenzialmente, i giochi arrivavano più tardi e/o senza localizzazione. Loro han detto "fuck this shit" e hanno iniziato a localizzare steam e i giochi in russo e a distribuirli al day one "mondiale", col risultato che ora è il loro secondo paese europeo dopo la germania in quanto acquirenti su steam.

McWoT. McLove.'s Avatar

infatti una piattaforma come steam su xbox e ps3 ammazzerebbe la pirateria piu di millemila artifizi, chiaramente la chiaverebbe in culo ad i negozianti del boxato ma il mercato si deve evolvere anche in relazione alla tecnologia ed al guadagno concreto del consumatore, chiaramente umanamente spiace ma se ragionassimo cosi non esisterebbero i supermarket/centri commerciali per fare la spesa e si comprerebbe ancora dal negozietto sotto casa a prezzi decisamente più alti.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Si comprandoli a 5000 km da casa, sperando che arrivino per posta.
    L'80% del mercato del nuovo è presso store e catene sul territorio Italiano, dove a meno di 60€ non compri niente di nuovo.
    Last edited by Dryden; 11th July 2011 at 16:31.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

infatti una piattaforma come steam su xbox e ps3 ammazzerebbe la pirateria piu di millemila artifizi, chiaramente la chiaverebbe in culo ad i negozianti del boxato ma il mercato si deve evolvere anche in relazione alla tecnologia ed al guadagno concreto del consumatore, chiaramente umanamente spiace ma se ragionassimo cosi non esisterebbero i supermarket/centri commerciali per fare la spesa e si comprerebbe ancora dal negozietto sotto casa a prezzi decisamente più alti.
    io sono d'accordo con te in toto, però effettivamente è una strada obbligata ma che non mi piace...

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Piratano le App da 0,79.
    Ancora convinti che sia il prezzo il problema?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Piratano le App da 0,79.
    Ancora convinti che sia il prezzo il problema?
    il problema è vendere il software, bene immateriale, al chilo come se fossero polli. La gente vuole cazzeggiare con applicazioni per smartphone senza pagarla ognuna, è semplicemente un modello di business sbagliato. Quello giusto sarebbe lo store ad abbonamento e l'utilizzo, a seconda dell'abbonamento, di tutta una serie di applicazioni gratuitamente.

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast