-
se viene applicata la formula pari pari ci si potrebbe anche sbizzarrire un attimo.
Total Damage Reduction % = (1 - Armor DR) * (1 - Specific Resist DR ) * (1 - Special DR) * (etc) <-- etc sta per riduzione danni vs melee, scudo e altre cose più esotiche
Damage Received = (Damage Taken) * (Damage Reduction %)
Prendiamo a titolo di esempio questo baba grossissimo senza scudo che prende in faccia danno physical:
Applicando la formula di cui sopra: (1-0,7366)*(1-0,798)=0,0532 dmg reduction
Ora arrivo io povero stronzo dh e gli tiro, per semplificare, 2 hungering arrow semplici perchè faccio più di 2 att/sec
Supponiamo che crittino entrambi perchè ho SS
155.000*1.15 (hung arrow fa 115% dmg) *0,0532=9482,9
sono due arrow che prendono full crit quindi 9482,9*2=18965,8 <-- danno totale in da face del baba
in sostanza con due frecce stupide, semplificando gli special effect tipo penetration, gli ho tolto quasi un terzo di hp.
di conseguenza fate i calcoli con uno scudo, aggiungendo l'AR dello scudo alla formula e, ipotizzando che il blocco entri, sottraendo il block amount alla fine del calcolo.
tutto questo ipotizzando che la formula applicata al pvp sia uguale a quella applicata al pve.
-
i mob non hanno damage reduction.
Se la formula usata fosse la stessa in media un critico da 300k mi farebbe 14k danni.
Comunque sia finche non si sa come funzionera' a livello di modificatori inutile fasciarsi la testa...
L'unica cosa sicura e' che le build saranno senz'altro diverse tra pve e pvp.
-
per me nn ci arriva al pvp :nod:
[Output: 7.87 Kb. compressed to 7.62 Kb. by saving 0.25 Kb. (3.19%)]