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Thread: PVP Matchmaking

  1. #1
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    Diablo III PvP Matchmaking
    With the introduction to the RMAH, some players have wondered how it will effect PvP. Bashiok hits the forums giving some more information on the matchmaking system. The system will be using Elo system.

    Originally Posted by Blizzard (Blue Tracker / Official Forums)

    More specifically, based off of your win/loss record. It's not dissimilar from the matchmaker found in StarCraft II, which is based off of the Elo system used for Chess championships. Your win/loss and who they were against determines a 'skill rating', which is used to match up against other players of a similar rating. The intent is to get an even/fair match. Regardless of any individual factors like build, gear, or player ability, you'll find some equilibrium where you're facing off against players that you're about as likely to beat as you are to lose. If getting better gear raises your abilities then you're simply matched against players of a higher rating. Changing builds or just getting better at PvP could have the same effect. But regardless if you move up or down you're ultimately still netting around a 50/50 win/loss as you're always matching against similarly rated players.

    Excellent...some attention to PvP. Hoping to pick your brain on further specifics, if you'll allow me.
    - Will players be able to gamble on matches?
    - Will teamplay still be allowed, taking into the same level of aggregate matchmaking as SC2 currently does?
    - Just how far out are we? Is the team hopeful for a 2012 release?
    I don't want to squash any excitement about PvP, because we think it's going to be a lot of fun, but a lot of the details are still in flux. We're focusing on 1.0.4, and once that's behind us we'll be a lot closer to sharing some more concrete details on the "PvP patch" as they solidify.

    Umm... that rating system wont work. You can't use ratio, because someone fighting harder opponents will have the same ratio that someone fighting weaker opponents will have. It would be like pairing up professional baseball players against little leaguers simply because they have the same team batting average and era. It's not a fair fight.
    Oh no, it's not based on ratio. Look up the Elo system, I'm sure there's a wiki that can explain it better than I could.
    Spoiler

  2. #2
    Ensign Jesper's Avatar
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    Non ho capito il commento alla fine
    Però è lollosissimo che, nonostante il concetto base sia "arena pvp con ladder elo", non abbiano usato wow come paragone ma sc che non c'entra una fava come tipo di gioco - il tutto ovviamente per evitare di incendiare gli animi lol


    "Si, in pratica è un'arena pvp...e c'è un ranking elo...tipo, uhm...gli scacchi...e mh...starcraft! Vorremmo avere un esempio migliore, ma purtroppo non esistono altri giochi simili come concetto, evah."
    Last edited by Jesper; 10th July 2012 at 11:36.
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  3. #3
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    jasper guarda che il sistema elo è veramente legato agli scacchi, non l'ha certo introdotto wow ^^

    http://en.wikipedia.org/wiki/Elo_rating_system

  4. #4
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    sisi, lo so

    però se la blizzard (creatrice di un mmorpg con arene pvp con ladder elo) deve dire "funzionerà come X" l'esempio + semplice sarebbe wow, visto che ha sia le arene, sia una differenziazione base dei partecipanti (gear, a differenza di scacchi o sc), sia la ladder elo

    Facevo notare che è buffo come siano corsi ai ripari evitando di fare il paragone - come se questo potesse fermare i nerdrage "d3 is not wow" vari che impazzano da quando è uscito

    EDIT: c'è gia la gente che comincia a spammare cose come "gear > skill in this game"...ma cazzo, è Diablo Che poi a parità di gear conti la skill è ovvio.

    La valutazione interessante da fare è, a mio avviso: lasceranno tutto inalterato stile d2 (ovvero oneshot con ogni attacco a segno), o inseriranno dei mod tipo -80% danni causati agli altri player? Al che mi sorge una domanda: ma i mob hanno delle riduzioni danno? Non ci ho mai fatto caso...mi sa che semplicemente hanno + pf negli atti successivi. Questo potrebbe significare che i danni causati ai player sarebbero più bassi gia senza bisogno di modificatori...
    Last edited by Jesper; 10th July 2012 at 11:48.
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  5. #5
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    theorycrafting is theorycrafting.
    lasciando tutto com'è, le classi melee vengono maciullate easy kitando all'infinito.
    Spoiler

  6. #6
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    Se il tank kita dall'altra parte non c'è partita.

  7. #7
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    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    theorycrafting is theorycrafting.
    lasciando tutto com'è, le classi melee vengono maciullate easy kitando all'infinito.
    le classi melee sono solo monk e baba, il monk ha immunita' + sss riesce tranquillamente a prenderti, il baba pure ha molti gap closer e stun, sara' come nel 2 +o-
    tranne per il fatto che "no fucking enigma" grazie a dio
    Last edited by Devon; 10th July 2012 at 12:11.

  8. #8
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    anche thunderclap ti saluta
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  9. #9
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    nel 2 bloccavi il 75% delle frecce con uno scudo, qui non blocchi un cazzo. riduci, ma non è come bloccare 3 frecce su 4.
    closing gap quanti ne vuoi, il problema è che non c'è slow resist e ti posso tenere a -60% mov speed all'infinito senza spendere risorse. da max range e con dps monstre, non le carezze che tira il monk
    questo senza ancora parlare di trappole e disc dumpers vari.

    sempre theorycrafting eh.
    Spoiler

  10. #10
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    beh se proprio vogliamo il monk è sostanzialmente la classe piu forte, dashing strike -> blind -> spirit gen random -> seven sided con serenity in tasca e ancora uno slot libero
    ci muori per forza

  11. #11
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    cetto, e io sto lì a prendere le combo in faccia
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  12. #12
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    guarda... il monk sembra che ha tutte le skill a posta per fare pvp e stare attaccato alle chiappe del nemico

  13. #13
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    Blind dash immunita a tutto per 4 secondi(e intanto mena), ti tira 7 pizze da 100% di dps l'una e intanto non puoi colpirlo, si cura... spero solo nn lo nerferanno in pve per evitare che sbricioli tutto in pvp
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  14. #14
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    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    cetto, e io sto lì a prendere le combo in faccia
    mi sa che non conosci molto bene il monk, con la runa il sss lo fa anche ranged, il dash ti cargia istant in faccia, il blind ti stunna per 4 secondi, e altri 2 secondi dopo un tot (runa)
    che tu voglia starci o no, ti prende e ti tiene li, e con serenity ha 4 secondi tranquillo da tutto per farlo, e se non bastano si chiude nella runa di immunita' che cura aspettando cd o quant'altro

    a pensarci bene sara' una bella lotta tra ste 2 classi

    cmq va tenuto a mente che non c'è 1v1 (se non sbaglio) quindi discutere di 1v1 è inutile preche gia in 2v2 cambia tutto

  15. #15
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    Il monk vs classe ranged suka abbestia! ma che state dicendo??' anche nel pve si nota come tutte le classi ranged siano molto + attrezzate rispeto le classi malee.

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