ma una ati che costa un terzo in meno a parità di prestazioni?
Ormai non hanno nemmeno piu il problema dei driver.
Printable View
ma una ati che costa un terzo in meno a parità di prestazioni?
Ormai non hanno nemmeno piu il problema dei driver.
io sforo di 200 euri mettendo tutto anche con ati 7850, pero tipo ho messo un seasonic supesilent come ali e 16 gb di ram , quindi alla fine ho fatto na conf di fascia alta .
1200 iniziano a esser tantini mi sa :D Ci hai messo anche win?
Dipende da Lio dove può e vuole arrivare.
Comunque la scheda video che ho messo io era di esempio, so poco al riguardo, quindi magari mettendo la 7850, se dici che è buona, stiamo nel budget un po' piu' comodi.
I 16 giga di ram non credo siano necessari per ora. Direi che 8 gli bastano e avanzano. io come sempre metto le corsair low profile più per abitudine che per altro. Magari risparmiando qualcosa di vga potrebbe prendersi un dissi più decoroso di quello stock. Non ho considerato infatti un cambio di dissipatore nella configurazione K, ma sarebbe caldamento consigliato se non obbligatorio. Il dissi stock è veramente una schifezza :(
@Lio: relativamente ai case ho preferito prendere qualcosa di sobrio e poco costoso. L'unico altro che hai messo che è ben costruito e che non uccida il budget è il Cooler Master Silencio 550, ma così com'é non basta. Vanno infatti aggiunte delle altre ventole (che devono esser di qualità altrimenti il 'silencio' va a quel paese) e a quel punto torniamo a sforare ampiamente il budget.
Per la mobo, la 4 è una nuova versione della 3, ha un layout ridisegnato ed è un prodotto rivolto agli overclockers 'domestici'. Ho assemblato tre settimana fa un pc con I5 e la Asrock 3 e devo dire che per i soldi che era costata (65 al tempo, ora costa 72, maledetto effetto Natale) mi è sembrata un buon prodotto. Il bundle è molto povero, ma alla fine della fiera a te interessa che sia un prodotto semplice, poco costoso e stabile e la rev3 ha tutte queste cose. La rev4 in giro ne parlano bene e i problemi indicati da Drako, anche se van tenuti in considerazione, non dovrebbero impattare per te.
Grazie delle spiegazioni.
Ora studio un po' la config che mi hai fatto e vedo se vale la pena per me buttarci ancora qualche soldo oppure limare da qualche parte.
Domanda tecnica, riguardo la ram cosa cambia tra 1600, 1800 e 2133 mhz?
Grafikkarten ATI PCIe
XFX Radeon HD 7850 Dual Fan
HDMI, 2x DVI, 2x Mini-DisplayPort 1 x € 179,90*
Software SystemBuilder Betriebssysteme
Microsoft Windows 7 Home Premium
64-Bit, inkl. SP 1, italienisch 1 x € 93,90*
CPU Sockel 1155
Intel® Core™ i5-2500
FC-LGA4, "Sandy Bridge" 1 x € 194,90*
Netzteile
Seasonic G-550
2x PCIe, Kabel-Management, schwarz 1 x € 96,90*
Gehäuse Midi Tower
Corsair Carbide 500R
schwarz 1 x € 109,90*
Solid State Drive 2,5 Zoll SATA
Samsung 840 series 2,5" 120 GB
SATA 600, MLC-Chips, schwarz 1 x € 89,90*
Blu-ray ROM SATA
LiteOn iHOS104
Blende in Schwarz 1 x € 51,90*
Mainboards Sockel 1155
ASRock Fatal1ty P67 Performance
Sound, G-LAN, SATA3, USB 3.0, eSATA 1 x € 102,90*
Festplatten 3,5 Zoll SATA
Seagate ST500NM0011 500 GB
SATA 600, Constellation ES 1 x € 77,90*
Arbeitsspeicher DDR3-1600
G.Skill DIMM 8 GB DDR3-1600 Kit
F3-12800CL9D-8GBRL, Ripjaws-Serie 1 x € 34,99*
Meine Konfiguration
€ 1.033,09*
Fatto su alternate
90 euro di montaggio aggiuntivo , sei a 1100 euro .
8 gb ram 1600, ssd tra i migliori in circolazione , un ottimo case un ottima scheda video , il disco è un sata 600 , windows originale (ho messo il 7 che costa di piu) .Si puo scegliere l'8 ovviamente .
Si puo discutere la scheda madre , io non seguo piu tanto , a me non piace ma l'ho messa perche considerata tempo fa tra le migliori.
Eh monta il chipset vecchio la mobo. non se so mantenga la possibilità di un eventuale futuro upgrade a ivy bridge.
btw ci sarà gente che si darà fuoco per il fatto che hai usato un sandy :sneer:
Ma importando dalla germania non si ha l'aggiunta della differenza iva (3%) e la maledetta tassa sui supporti di archiviazione? O te la metton loro a monte?
domanda.... ma se volessi farmi un pc da gaming "estremo" su che cifre si parla?? :D dato che avro' il raddoppio dello stipendio comincio a pensare a come sputtanare un po' di soldi :D
Ah si può spnder anche tutto il budget che vuoi, ma bisogna anche fare i conti con ciò che ha realmente senso fare e ciò che non ha senso.
Metter un quad sli di gtx690 alla fine della fiera a che minchia serve? Ok è un aereo, però ti cambia una sega perchè hai potenza da batture e consumi elettrici fuori da ogni grazia del signore (e per signore si intende B.) :nod:
si infatti io parlo di un pc da gaming dove spremi tutto il cazzo di tutto al massimo :D
Boh, fai un altro thread che magari qua l'utente ha la sottoscrizione e gli rompiamo la fava per nulla e metti comunque il budget, poi vediamo che ne vien fuori :)
non sarebbero male ma i 1000w mi preoccupano :D
mi preoccupano di piu i 5000$
a me non piu' di tanto, ma magari alla mia futura moglie si :D
comunque diciamo che quelli sono esagerati, mi interessa tirare tutto al massimo come framerate e grafica ma non avere una centrale elettrica in casa per alimentarlo :D