la prossima volta stai attento che mi mangio anche te!
Printable View
Wolfo scolta me. Trovati un pescivendolo, un macellaio e un pastaio di fiducia, ti compri la roba da cuocere già predisposta (es appunto l'arrosto, il pesce sfilettato, tortelli/cannelloni etc.) e hai risolto. Cioè l'arrosto o il pesce al forno ci mettono tanto a cuocere ma sono delle minchiate, e non devi far nulla se non aspettare che siano pronti. Pesce a vapore poi è una tristezza, prendi della carta stagnola, mettici aglio olio erbe e pomodorini, ce lo incartocci dentro e mezzora di forno. Sbattimento meno di zero ed è tutta un'altra cosa. Se poi te lo fai sfilettare ci sono un sacco di piatti semplicissimi, la coda di rospo in umido basta averla già pulita poi la butti in padella con olio aglio pomodorini olive e volendo capperi, un mestolo di brodo e bona. Ci metti veramente un cazzo.
Zuppe e minestre prendila già tagliata dal fruttivendolo e anche li deve solo cuocere.
Tra cucinare tutto da zero e andare al ristorante ci sono delle vie di mezzo.
Quello che Wolfo ha davvero letto dal tuo post.... :sneer:
comunque up. Una cosa che adoro é la slow cooker (Crock-Pot) https://www.tellwut.com/uploads/medi...28414o9313.jpg
prepari il tutto per uno spezzatino metti dentro la mattina (imposti su Low) e quando arrivi a casa il piatto é pronto e di una succulenza abissale....
Mi state dando spunti interessanti, dai che mi fate risparmiare stu 1300 euro cazzo
Come ti han detto sopra, se ti piace cucinare lassa perdere, avrebbe senso solo per preparazioni particolari con cotture lunghe (tipo la polenta non istantanea) e se non sai cucinare boh io me li spenderei per un corso di cucina, o per bamba&mignotte :D
Io seguo il credo di gordon (ramsay) in cucina sono indispensabili un buon coltello e una buona padella, compratevi il meglio che potete permettervi, pochi altri oggetti sono utili, tutti gli altri attrezzi servono per giustificare il fatto che la gente nn sa cucinare :D
OT Io ho il kitchen aid e lo uso per pasticceria, ho impsatato un pò di pasta fresca e mai pane. Per quello che faccio io (sbattuti di uova, montature a neve e impasti base tipo frolla) è fantastico.
tutti chef qua...