Poveri cristi, aiutiamoli facendoli affogare. Poi ci si chiede quale è il problema della sinistra. Siete voi e le vostre idee del cazzo il problema della sinistra.
Printable View
Poveri cristi, aiutiamoli facendoli affogare. Poi ci si chiede quale è il problema della sinistra. Siete voi e le vostre idee del cazzo il problema della sinistra.
Affogare a casa loro!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Degre, se tu avessi letto bene, sono stato L'UNICO a "difendere" quel tuo punto di vista dicendo PRIMA DI TE a pagina 2:
Quindi come vedi, ti do ragione che la dx ha ALMENO parlato del problema.
Non puoi citare un video di Donadel dove tutti gli esperti del settore si sono "divertiti" a trovare le enormi incongruenze nelle news, nelle persone, nelle azioni, nelle leggi/norme ecc.. In mezzo qualche cosa di vero ci può anche essere (il rapporto di Frontex da cui sono partite le inchieste che alla fine non hanno portato a nessun arresto o nessun blocco di ong (mi pare, non vorrei sbagliarmi))
E' come se io in un video sull'esistenza degli unicorni ti inserissi un trattato medico sui cavalli: quello è vero, ma se lo uso per portare a mio favore una tesi non reale, perde di valore tutto il discorso.
Quindi la tua soluzione è "per i primi mesi ne moriranno 100mila, ma vedrai che a furia di morire, dopo mesi e mesi di annegati nel mediterraneo iniziano a comprare barche che almeno alle nostre coste ci arrivano".Quote:
La soluzione quindi non e' mettere altre navi, che servirebbe solo a far ricchi i trafficanti, ma toglierle completamente, cosi' da rientrare nella norma e ridurre il rischio per questi poveri cristi. Perche' che tu ci creda o no, a me dispiace che questi ci lascian la buccia, ed il tuo buonismo li uccide.
Ma non credere a me, leggitelo da solo.
Aggiungi anche che "questi mica scappano dalle guerre di religione, di etnia, dalla fame, che vengono a fare i terroristi così il quadro è completo
Perdonami, so che rischio il cartellino, ma questo ragionamento indica parecchi problemi al cervello.
ma basta che muoiano senza testimoni e son contenti, tipo quando B aveva fatto l'accordo con il suo amicone Gheddafi, che li radunava e poi li rimandava a morire nel deserto. Ahhh quelli si che erano i bei tempi.
Ed ancora una volta non hai capito l'argomento e rispondi ad hominem, perche' hai detto un monte di fuffa ove non c'e' niente di solido, tutto un "Donadel qui e la, gli esperti l'han fatto a pezzi", quindi dimostri che del rapport di Forex non ne hai capito niente, nemmeno quello che ti ho scritto io, o forse non e' che non hai capito, capace che non lo hai nemmeno letto, pero' chiudi il post offendendomi, per cui probabilmente non prenderai alcun cartellino.
Ora, visto che te non hai letto il rapporto o non lo hai capito, permettimi di spiegartelo, e nota bene che non accetto una terza risposta ad hominem; il rapporto Forex da cui sono partite le inchieste non aveva alcuna intenzione di far partire alcuna inchiesta, se tu avessi letto il rapporto ti saresti accorto che tale rapporto punta il dito alle ONG ed hai soccorsi in generale per il drastico incremento dei morti a mare, e questo non e' in discussione, e' un fatto, perche' prima che delle ONG e Triton i morti erano sempre troppi, ma una frazione rispetto ad oggi, con i morti per anno che sono decuplicati dall'inizio delle operazioni delle ONG.
Quello a cui t riferisci te e' si venuto partito dal rapporto, ma su decisione di un giudice siciliano che ha deciso di indagare, specialmente dopo rapporti di giornalisti che indicavano come le navi partivano la mattina per andare in punti prefissati dove trovavano gommoni ad aspettarli, ma di per se non e' sufficiente ad indicare collusione.
Ora, che scappino dalle guerre e dalla fame e' un'altra barzelletta che ti raccontano i giornali e te ti bevi, perche' se apri il rapport cosa dice?
Parziale, riporto le parti rilevanti:
"The most commonly interviewed migrants were unmarried (68%) males (92%) travelling alone (59%) from countries such as Eritrea and the Gambia, followed by Sudan, Somalia and Nigeria"
La maggior parte dei migranti sono uomini non sposati che viaggiano da soli. Non famiglie, donne o bambini, uomini. E dici di piu' dopo:
"Nearly two thirds of all migrants interviewed in the Central Mediterranean region claimed to have left their home country for economic reasons, with the remainder citing conflict as their main push factor."
2/3 dei migranti sono migranti economici.
Ma te continua a credere che stiamo salvando i poveri siriani, no, non e' vero, stiamo causando migliaia di morti.
Si bhe poco più di un terzo su un fenomeno migratorio di milioni son noccioline in effetti, possiamo benissimo far finta che non ci siano e quindi ragionevolmente concludere che i MEDIA e le FAKE NEWS raccontano barzellette e ce le beviamo.
Cioè bho, mezzo milione di persone che saranno, manco il doppio del molise. Il succo del ragionamento qunidi è cancelliamo il molise, non conta abbastanza.
Also, è Frontex, non Forex, e "hai" è voce del verbo avere.
Apritevi un thread sugli immigrati e le ong colluse! qua si parlava di renziemerda e viva berluschinoh!
p.s.
Pazzo se ti prendi un cazzo di 40cm in culo... 2/3 in meno sono 26cm... insomma tra prendere 40cm in culo e 13... ce ne passa ehhhhh
purtroppo la questione clandestini=aumenta di delinquenti è molto sentita giusta o vera che sia, poi in comuni piccoli dove spesso non ci so strutture adatte nè per gl'italiani nè per loro e per mantenere i bilanci apposto si prendono i soldi dell'accoglienza fa si che vincano gli slogan tipici del razzismo poi dopo 5 anni ci si accorge che in realta nessuno fa nulla ( per un infinita di motivi) è cosi in qualsiasi parte d'italia vai, ora la gente vuole solo sentire come cazzo fai a ridare gli asili agli italiani e non agli extracomunitari come far si che le case popolari vengano aggiudicate agli italiani e nno ai baluba....................se fossimo un po piu rcchi come paese e con meno casini ste cose passerebbero in secondo piano.
per quanto riguarda il centrosinistra..........con renzi non è credibile o meglio se vuoi renzi non ti devi aspettare politiche di sinistra perciò chi è sveglio e lo sa non lo vota o cmq fa come spesso accade va al primo turno se non vince, al secondo se ne va al mare o dove cavolo gli pare.
Questa cosa dei clandestini è mitica, tornano ciclicamente, come l'oscillazione dei voti, la lega ci ha fatto una bandiera e non ha mai avuto la minima intenzione di risolvere nulla ne di attuare nessun tipo di politica a riguardo, serve solo per raccattare voti e deve mantenere questo clima per continuare ciucciare alla tetta a cui si è attaccato, ormai l'italia vive di cronaca nera e falsi pericoli dove l'uomo nero & zingaro sono in agguato per sostituirsi alla società civile, e più l'ignoranza cresce più il cretino tende ad accusare gli altri al posto delle sue mancanze, continua e continuerà a non esserci una legislazione che risolva il problema perchè il problema sfama ed è un ottimo capro espiatorio. Chi non lo ha capito o fa il loro gioco o è cretino, non ci sono vie di uscita.
Una volta c'era il Terun, poi si passò all'albanese invasore col gommone, in seguito ci fu l'arrivo dei Romeni delinquenti, poi gli Zingari e come rumore di fondo da sempre i barconi, un disagio reale montato come un cataclisma che non si vuol risolvere, basta che ti preoccupi e ti senti invaso, per regalare voti ad un mezzo ladro fascista che non ha il benchè minimo interesse a risolvere niente, la ciclicità è quella fin da Bossi, fai un partito populista, vai al potere non risolvi niente, la gente alla fine ti sfancula poi si scorda perchè ti ha sfanculato, passano 2-3 anni ritiri fuori lo stesso slogan, ti rivotano, non fai un cazzo e via così.
Vie di uscita ci sarebbero eccome... ma prenderle in un verso o nell'altro costa...
io parlo con te perchè tu scrivi e sto rispondendo a te quindi "ad hominem" per forza.
Il rapporto Frontex è una storia di circa 2 mesi fa. So che magari ti sei svegliato stamattina e hai scoperto sta cosa, ma l'inchiesta che il dotto Donadel ha fatto partire (ma è stato Donadel, la Santanchè, Salvini... oh, mettetevi d'accordo che tutti che si prendono il merito di aver fatto notare le ONG colluse con gli scafisti!) è stata aperta e chiusa nel giro di un mese con mille fiumi di parole scritte e dette e con un "niente di fatto" perchè non sono stati riscontrati i delitti macabri di cui gli antisalvataggio (perchè di questo si parla "NON SALVARE VITE UMANE") parlano verso le ONG.
Lessi gli estratti tempo fa, quando fu il tempo (se vuoi ci mettiamo a leggere qualche bollettino di guerra del 15-18... sempre informazione è..magari poco attuale ma può tornare utile..) e ho letto quello che tu hai estratto. Sono informazioni giuste, ma il rapporto può essere letto anche in altri modi.
Le "ragioni economiche" possono essere anche tradotte in "fame e povertà" (andiamo a leggere qualche rapporto dei porti di NY o di Buenos Aires sugli italiani emigrati anche senza che ci fosse la guerra?). Mica si parla di imprenditori o liberi professionisti che vengono e rubare il know-how delle nostre aziende...
Inoltre i 5 paesi citati stanno male come povertà, faide (mi chiedo se in questa sterotipizzazione le guerre intestine tra tribù siano considerate oppure a meno che non si parli di Siria, il rifugiato non può essere considerato in fuga dalla guerra).
Quindi come vedi, il dato può essere visto in altro modo.
Come dire che tra i clandestini si nascondono i kamikaze che hanno ucciso in giro per l'europa. Anche questa è una bella bugia visto che dati alla mano, praticamente tutti erano nati/cresciuti in europa.
Eccolo n'altro, come lui, non sai cosa dire, quindi attacchi ad hominem offendendo e cavillando sui typo. Ma tanto non ti verra' mai detto niente, perche' state a dar contro a me. Ora fammi una cortesia, se proprio hai da dire qualcosa, rispondi in merito ai FATTI che ho presentato, altrimenti dimostri di essere un cialtrone come gli altri.
Ma porco dio manco sai cosa vuol dire... ed io che perdo tempo a risponderti :rotfl:
Questa cos'e`? argumentum ad Calimerum? :sneer:
https://www.youtube.com/watch?v=ipMTemyULYA
W la persona che capisce l'ironia.
Se anche non sapessi che significa, mi bastava guardare su google :sneer:
Sai, io le ricerche le so fare, mica piglio il primo link di un coglioncello che si fa pubblicità su youtube e penzolo dalle sue parole come qualche allocco.
Oh, sei di destra, mica un pentastellato che crede ai poteri forti
:rotfl:
la stavo per fare io la battuta
:rotfl:
nero lo è di certo
"anneghiamoli a casa loro!"
A me Power, migrante economico solo grazie alla UE, che se la prende coi migranti economici e con la UE, fa sempre tantissimo ridere.
Scusate se riassumo, quindi la soluzione proposta è smettere di andare a ripescarli e farne affogare un po' finchè non la capiscono?
Ad oggi tutte le cose "negative" riguardanti le ONG sono solo ipotesi, non ce niente di reale o confermato.
Chi era/è li insieme a loro (non mi ricordo il giornalista ma ne hanno parlato piu volte anche diversi resp0onsabili di diverse ONG) ha affermato due cose rilevanti:
1. le ong pattugliano a 13/15 miglia nautiche dalla costa con le barche e, non sempre, ricevono segnali dalla costa, che li avvisano che probabilmente tal giorno a tal ora partiranno delle barche e loro cominciano a pattugliare,
2. il grave problema del recupero delle ONG anzi 2 problemi sono che non affondano le navi (che ritornano a riva dopo aver lasciato i migranti) e che non fanno le classiche operazioni di interrogatorio per scoprire chi è/sono gli scafisti (queste 2 operazioni erano/sono fatte dai militari).
Questo può essere sindacabile e considerato un bene o un male. Io sono d'accordo col punto 1 ma non condivido il punto 2 ma purtroppo non si puo fare altrimenti.
Il problema è complesso e non si puo risolvere capendolo con video verità di un coglioncello oppure da un rapporto della UE che poi se ne fotte altamente del tutto.
Il problema è sempre complesso perche dietro ad alcune ONG ci sono organizzazioni chiare ma anche pochissimo chiare e da li possono sorgere dei dubbi ma nessuna verità.
Le ONG peccano qnd dicono di salvare naufraghi che invece non lo sono dato che scendono dalla loro nave e passano a quella dei soccoritori e non stanno affogando o sono attaccati ad un pezzo di legno.
Il discorso è che loro intendono anticipare il passaggio del naufrago e passare direttamente al "salvataggio" prima del possibile naufragio che poi molte volte accade veramente.
Io non ne faccio una colpa e se riescono a salvare vite umane è sempre meglio.
La morale di tutto è che questo annoso problema non è colpa delle ONG ma di ben altro, ma si preferisce sempre scaricare la colpa su chi fa qualcosa invece su chi nn fa un emerito cazzo.
Li prende tutti il vecchio in casa, gli diamo la diaria di 35€ e diventa multimiliardario....
io non so se son tutti profughi di guerra o perseguitati, però di certo un uomo che attraversa il mare su una vasca da bagno con altri centinaia di persone scappa da qualcosa di terribile, e la soluzione del non prenderceli non è esattamente umana .
Non saprei neanche come risolverlo il problema sinceramente, perchè il problema c'è eccome, ma è davvero complicato anche perchè stiamo parlando di quello che sarà la più grande migrazione della storia.
Non guardare a quello che non e' provato, le cose sembrano sospette ma, in assenza di prove, si da il beneficio del dubbio, io sto puntando al fatto che c'e' una chiara correlazione tra la presenza delle ONG ed il drastico aumento di morti, perche' da quando loro sono li le morti sono decuplicate. Questi sono fatti, il resto e' fuffa buonista.
Ah, e per la cronaca, in 2 pagine non uno mi ha risposto in merito all'argomento, solo offese e risatine sdegnate, insomma, siete i bulletti di internet, grandi e grossi dietro la tastiera, ma zero argomenti.
posso da IGNORANTE fare 2 considerazioni.
nel 2015 il numero maggiore di morti si ha avuto in aprile (1222) e in agosto (689). Media 314.
nel 2016 aprile (630) maggio (1133) novembre (718). Media 423 morti
nel 2017 ho trovato un dato parziale solo dei primi 4 mesi con il massimo ad aprile (427). Media 294.
Quindi come vedi siamo "in linea".. però qui non ci sono scritti il numero totale di migrandi per mese oscilla anche a causa del tempo: questo inverno non è stato freddo come al solito, magari il mare è stato meno mosso quindi hanno avuto più occasioni per partire mentre una volta si sapeva già che i migranti avrebbero iniziato ad arrivare con i primi caldi ad aprile e fino a ottobre era un via vai per poi avere 3-4 mesi di calma.
Inoltre ora, i trafficanti si sono evoluti. Un tempo si facevano pagare metà all'andata e metà a destinazione. Ora tutto e subito e chissenefrega se muoiono tanto i soldi li ho presi. Per questo si sono ingegnati con i trucchi tipo gommoni sgonfi, barche senza motore ecc.. Un tempo i migranti arrivavano a destinazione, quello volevano gli scafisti. Ora risparmiano con barche che basta arrivino fino a tot km e che reggano il giusto che magari vengano salvati, rimandati a casa così riprendono i soldi.
ma che ti devo rispondere seriamente degre, sono pagine che cerchi di razionalizzare quello che non è altro che razzismo e dici puttanate senza renderti conto della tua ipocrisia, tirando fuori numeri dal culo e buttandoci dentro anche un po' di sano punire uno per educarne cento che ci sta sempre bene. Le risposte possibili sono 1- ironia 2- offese
anca mo con sto razzismo...
perchè non volere invasa perchè dite quel che vi pare ma è così, la propria nazione da disperati o meno, senza un minimo di controllo, gestione intelligente, prospettiva se non quella di fare il barbone o il delinquente... per voi è razzismo?
in nome di una vituperata civiltà accettiamo passivamente tutto questo... perchè poerini e stanno male dobbiamo aiutarli. si aiuta chi si può, e sarebbe meglio aiutarli in casa loro... ma aiutarli veramente, non mandare soldi a muzzo... che poi intascherebbero i governi corrotti o i vari signori della guerra.
quindi... noi siamo buoni.. e intanto non capite che lentamente e inesorabilmente questo diventerà un problema serio... ma non stile "leghista razzista" ma esasperato da gente che non ha un cazzo e pretende e chi non avendo un cazzo ma essendoci nato da al negher o cinciullao di turno...
tanto a chi ha i soldi fotte un cazzo e al pretume vario... importa un cazzo uguale, anzi... come il prete alla chiesa vicino da me... 200 immigrati si è preso... però non paga gli stipendi a gente che conosco...
"aiutarli veramente" non vuol dire un cazzo Shub, come proponi di aiutarli a casa loro (senza mandare soldi per di più), mandandogli le cartoline e i bacetti? Ma quando dite ste puttanate vi fermate un attimo a pensare che state dando aria alla bocca buttando parole che non significano un cazzo o il livello è veramente questo che non ve ne rendete manco conto?
Shub non è solo "in nome di una vituperata civiltà", è fare i conti con la realtà. E' impossibile fermarli. Poi le puttanate da giornale degli sbarchi, cristoddio andatevi a vedere i numeri veri, dalle procure, dalle prefetture, sino in cima alla commissione europea, e vedete che quelli che arrivano via mare sono una percentuale decisamente minore. Sapete qual'è il metodo più comune di ingresso? Il turismo. Uno arriva col regolarissimo biglietto in aereoporto/stazione/porto o anche in macchina, e poi non se ne va. Che facciamo, "chiudiamo il turismo"?
Riguardo lo spenderci soldi quando sono qua. La scelta è tra spenderci soldi per il minimum di accoglienza (e possiamo parlare dei CIE anche se vuoi, che sono letteralmente peggio di carceri), per le spese di carcerazione, etc etc, o pagarne un costo sociale, perchè posto che arrivano e non si possono fermare, se non gli dai il minimo per "partire", che cazzo credi che fanno? Si dicono oooh noes shub non mi vuole aiutare, aspetta che crepo di fame qui in un angolo buio senza dare fastidio a nessuno?
Ma rimandiamoli tutti a casa!! Ceeeeeerto. Dove. Come. Con che soldi. Forse decenni di esiti fallimentari a riguardo avrebbero dovuto dire in modo abbastanza chiaro che non è realizzabile? No certo che no continuamo a sbraitare slogan del cazzo che non sembriamo deficienti abbastanza.
Ma fermiamoli con le navi in acque libiche!!!1! A parte che come già detto è la aprte minore dell'immigrazione, sarebbe anche un CAZZO DI ATTO DI GUERRA. Ma fottiamocene e sbraitiamo ancora di più perchè NON SAPPIAMO UN CAZZO.
Di che stiamo parlando? Ma te pensi che chi propende per l'accoglienza sia contento di averli qua? No. Ma ha un QI sufficiente per realizzare che (te lo metto in tl;dr)
- non è possibile fermali
- non è possibile ammazzarli per quanto penso non vi dispiacerebbe manco un po'
- senza un minimo di accoglienza avresti un costo sociale smisurato.
Visto che Degre me lo fa notare, invito tutti a moderare i termini della discussione, che anche se [ot], ha preso una buona piega, quindi ho deciso di mantenerla.
Razzismo? Dove? Io ho scritto che l'immigrazione irregolare e' un problema e l'ho quantificato. Mica ho detto che non voglio i negri in Italia, m'importa una sega, bianco, verde, giallo o salcazzo, se hai i titoli per trasferirti sei il benvenuto, sei te che assumi che io debba essere razzista, non solo, ti ho fatto presente i problemi che sono causati dall'immigrazione illegale, alcuni legati al territorio ed alcuni addirittura di rischio per i migranti stessi, perche' ti ho fatto presente che queste pratiche voi difendete sono dannose ed hanno moltiplicato esponenzialmente le morti, per assurdo, io mi curo piu' della loro vita che del mio apparire, infatti ti dico che le ONG causano piu' morti e dovremmo smetteredi andare a prenderli cosi' da farne morire meno e te cosa fai? Mi chiami razzista.
Quali numeri dal culo poi? Mi offendi da quando sei arrivato ma non hai dato UNA risposta sensata, al che sarebbe anche il caso che tu dicessi qualcosa che non sia semplice offesa e mi illustrassi cosa vuol dire "tirando fuori numeri dal culo" puntando a cio' che ritieni incorretto o inappropriato, perche' fino ad ora hai fatto solo il troll.
Appunto, da ignorante. E nota bene, senza intenzione di offendere, ma e' per farti notare che stai ignorando i dati nella sua interessa e trattando solo quelli del picco post ONG. Falla logica, se ti dico che il picco c'e' stato post Mare Nostrum (2013) ed ONG (2014) e te prendi i dati dal 2015, ovver 2 anni dopo l'inizio, il picco non lo vedrai mai, mentre se prendi i dati da prima...
http://i.imgur.com/hSReFlR.png
2010, 20 morti
2011, 1500 morti (conflitto in siria)
2012, 500
2013, 600
Mare Nostrum parte nel 2013 e nel 2014 arrivano le ONG
2014, 3500
2015, 3700
2016, 5100
2017, 2100 (parziale, 6 mesi)
Con l'eccezione del picco del 2011 causato dal conflitto in Siria, la media pre-ONG era di meno di 500 morti l'anno, l'anno scorso ne sono morti 10 volte tanto. I dati di quest'anno, e nota bene che siamo a giugno, quindi c'e' ancora n'altro mezzo anno da fare, dicono 2100 morti nel 2017.
Curiosa statistica, in tutto il mondo nel 2017 sono state registrate 2800 morti di migranti a mare, 2100 sono state registrate nel mediterraneo, il che vuol dire che il mediterraneo da solo quest'anno ha causato 3 volte le morti che sono avvenute nel resto del mondo.
https://missingmigrants.iom.int/
Senza considerare che, se i poveri cristi fossero davvero in fuga dalla guerra, potrebbero fermarsi in Tunisia, invece no, vengono pescati a 3 passi dalla tunisia e portati in Italia a 4 volte la distanza, scordandosi di Malta oltretutto. Questi sono migranti economici.
Le ONG non hanno iniziato ad operare nel 2014. Nel 2014 l'unica ONG attiva in operazioni di search&rescue era MOAS e ha iniziato ad operare quando mare nostrum era ancora attiva, le altre sono arrivate tutte nel 2015. Quel grafico non dimostra alcun nesso di causalità tra intervento ONG e aumento di vittime in mare e pretendere di spiegare il fenomeno con un video amatoriale rilanciato da striscia la notizia e due grafici è quantomeno pretenzioso.
Qui c'è il miglior e più dettagliato resume che abbia trovato. Lungo, ma completo. Niente tl; dr
http://www.valigiablu.it/ong-migrant...inchieste/#ONG
edit: niente copia&incolla ad arte di estratti comodi a sostenere la vostra tesi. va letto nella sua interezza, altrimenti su rete4 c'è "dalla vostra parte"
"barbone o delinquente" ??
questo è un bel pensiero di estrema destra, ossia che chi è straniero vuol dire che è
-malato
-criminale
-non vuole lavorare
Poi vai nei campi di pomodori e trovi solo persone di colore...Che ovviamente vengono sfruttate. Da chi? Ma da gente del loro posto, certo... mica da italiani che dicono "non vogliamo il negro" e poi sono ben felici di dargli 1/10 del salario che dovrebbero dare ad un lavoratore e in nero..
Soliti discorsi.
Chiederei a 100 migranti appena sbarcati: "c'è da pulire Roma. Ti diamo 5€ all'ora. Vieni?" E rimando indietro con le ONG la gente dell'AMA volentieri
certo che potresti anche sforzarti di leggere il commento e non fermarti solo a "ignorante" usandolo in modo incorretto visto la frase in cui era contenuto.
Randolk ti ha fatto notare l'incoerenza con le date e IO STESSO ti avevo già spiegato che la correlazione numeromorti/anno può essere dovuta semplicemente a:
- sbarchi superiore per mare meno mosso, temperature più miti (anche gli scafisti si fanno un pezzo di viaggio e chi cazzo glielo fa fare di farselo a -10°? Meglio nel 2016 che c'è stato un inverno mite...)
- possibilità da parte degli scafisti di non accompagnare fino alla riva opposta per avere i soldi. Almeno un tempo erano "gentleman" a confronto che volevano che tutti arrivassero, e loro stesso fingevano di essere profughi, tanto li rimandavano a casa e ricominciavano il lavoro. Ora invece comprano apposta come business zattere che sanno che arrivano al massimo alla distanza in cui possono venire recuperate. Quindi più rischio di morti.
Ci vuole davvero poco a fare 1+1, ma se ci si sforza a voler fare 3 come somma, uno può anche convincersi che sia giusto quello come risultato.
Aiutarli la vuol dire andare la fare come si vede in tunisia che aprimmo i centri di collocamento la, ossia organizzarsi con i governi e/o le ong sul posto per fare scuole, infrastrutture, ospedali, strade, dare istruzione eun futuro la. Ma visto ceh date del razzista dell'ottuso....
Fanno i delinquenti o i barboni perchè non si integrano e non vogliamo integrarli, perchè se non c'è lavoro fanno i delinquenti, ne più ne meno di quello che facevamo noi malgrado i numeri fossero più esigui e i controlli maggiori.
Mo come ridetto... Era un fottuto thread sulle elezioni siete riandati a parlare di negher immigrati kkklan e froci all'incontrario.
P.s. gradirei cartellini. Grazie altrimenti inizio ad offendere aoe come certa gente merita. LEoni da tastiera...
No, semplicemente del non informato. In Tunisia c'è un governo, in Libia no. Con chi interloquisci? Con Serraj? Skhirat? Con lo stato islamico? Con gli USA? La Libia è il principale crocevia dei flussi migratori proprio a causa del vuoto istituzionale e di potere. No, aiutiamoli a casa loro non funziona, se non sai manco che citofono suonare.
A prima vista il pensiero comune porta a pensare ma perche cazzo vengono in Italia? Perche navi tedesche, maltesi, targaryen portano sti poveretti sempre in Italia???
I porti italiani sono la destinazione piu sicura per la rotta del mediterraneo centrale, malta nn aderisce alle convenzioni Sar e Solas del 2014 quindi niente sbarchi e la tunisia nn ha legislazioni adatte per i rifugiati e per i richiedenti asilo. Rispedirli in Libia nemmeno argomento credo sia inutile.
Come dici te questi sono fatti il resto è fuffa
Comunque qua tutti a dire poverini poverini, cazzo fai li lasci in marehh.
Però nessuno o quasi fa notare come l'immigrazione illegale sia un problema enorme per l'italia, che non ci sono risorse per accogliere queste persone e che queste persone portano solo problemi e non benefici al sistema italia.
C'è un limite a quanta gente uno stato è in condizione di accogliere, questo limite definisce quante persone possono entrare LEGALMENTE nel paese. Perchè il buonismo del eh ma poverini cazzo devi fare poi porta al collasso del sistema e quando un giorno ci si troverà tutti col culo per terra sarà troppo tardi.
L'immigrazione porta anche molti benefici, quando è controllata e legale però. Altrimenti è solo un cancro.
Non mi immischio nelle varie discussioni su come risolvere il problema, perché non ho una soluzione, né sulle statistiche di morti in mare, perchè ci sono troppo variabili e trovo sia una discussione sterile.
Appoggio però il discorso di power sul distinguo tra chi viene per scappare dalla guerra, e allora uno sforzo lo si può e deve fare perché sta gente scappa dalla morte. Per quelli che vengono per motivi economici beh, nope. Non ci sono risorse, mi spiace. Prova ad entrare legalmente, se ce la fai gg altrimenti mi spiace che sei nato in un posto sfigato ma non ci posso far niente. Cinico, ma è così.
Noto che il ricorso al termine "buonismo" è ormai parte del linguaggio comune degli illuminati come sinonimo di coglioneria.
A voi illuminati non posso che augurare di ritrovarvi a dormire nei cartoni a febbraio in una fabbrica dismessa e che le forze dell'ordine vi sveglino alle 6 del mattino per sgomberarvi a calci nella schiena mentre le associazioni solidali osservano impotenti la scena.
Peccato che per un incidente genetico siate cresciuti nella parte fortunata del mondo, ma magari nella prossima vita tocca a voi.
Mi fate ribrezzo.
Discorso del cazzo e, appunto, buonista.
C'è tanta gente che sta male al mondo e che tira avanti con 1$ al giorno o meno. Ci sono milioni di bambini che muoiono di fame in africa centrale. E' un problema enorme a livello umanitario, ma quindi per sentirti meglio con te stesso per aver avuto la fortuna di nascere nella parte buona del mondo cosa dovresti fare? Organizzare dei bei charter per prendere vagonate di gente sfortunata nel mondo e portarla in italia perchè, nonostante tutto, si sta meglio? Anche no. Si può cercare di aiutare con i fondi a disposizione direttamente in loco magari, ma non c'è spazio in italia e in europa per un flusso incontrollato di persone.
Siamo fortunati? Si.
Possiamo permetterci di prendere dentro centinaia di migliaia di persone all'anno? No.
Cioè capiamoci, due stati che vanno molto bene e che al contempo molti citano come esempi di società multiculturale - cioè Svizzera e Australia - gli immigrati illegali non li accettano.
La soluzione al problema non ce l'ho, ho commentato solo perché sti discorsi mi fanno venire il voltastomaco da quanto sono assurdi, sgangherati, utopici e/o ipocriti.
Il problema dei migranti c'e', ed e' diventato costoso, ma di certo non e' irrisolvibile o comunque mitigabile.
Comunque i cosidetti "migranti economici" sono tipicamente ragazzini tra i 16 e i 20 che scappano da regimi semi-dittatoriali con poca liberta' di parola e molta liberta' di mutilazione.
Ma, prima di fare qualcosa al riguardo di questo problema, dobbiamo consolidare l'Unione europea in fretta. Se ci disgreghiamo, questi problemi diventeranno tutti automaticamente peggio.
In particolare per l'Italia.
Vediamo, come posso chiamarvi? Cattivisti. Via quei negri dal mio porticato.