Originally Posted by
Ercos
Pagamento Preimpostato per ricariche
L'associazione ha verificato che durante la procedura di richiesta SIM sul sito ufficiale è preimpostato il metodo carta di credito. "Possibilità alternative sono evidenziate con caratteri piccoli non evidenti in violazione dell'articolo 65 del d.lgs 206/2005"
A.E.C.I. sostiene che la mancata comunicazione "avviene in spregio dell'articolo 21 del d.lgs 206/2005". Questo stabilisce che "è considerata ingannevole una pratica commerciale che contiene informazioni non rispondenti al vero o, seppure di fatto corretta, in qualsiasi modo, anche nella sua presentazione complessiva, induce o è idonea ad indurre in errore il consumatore medio riguardo ad uno o più dei seguenti elementi e, in ogni caso, lo induce o è idonea a indurlo ad assumere una decisione di natura commerciale che non avrebbe altrimenti preso".
Ah ecco, io non sono stato abbastanza attento e quando ho fatto la registrazione per mia madre ho preimpostato la carta di credito invece che la sim come dicevo nei post precedenti, ora devo vedere se dal suo account si può cambiare il metodo di pagamento predefinito e usare il credito della sim invece della carta di credito.