Ieri è arrivata la sim a mia madre, attivata sul sito, inserita nel telefono, si sono aggiunti in automatico gli apn ed era già pronta per navigare e chiamare in meno di 10 secondi.
Fatto un paio di test fra chiamate e internet (peccato che mia madre abbia un moto g1 che ha solo il 3G ) tutto ok .
non vedo l'ora... forse mi arriva oggi (spero)
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
a me ancora stanno a produrre la sim.. aivoglia a pedalare
cmq io non ho capito na cosa. Nel contratto che cacchio sono i costi per le telefonate?
credo siano i costi delle chiamate ed sms generici del provider ovviamente per altre tariffe che andranno a praticare non per quella con cui hai minuti ilimitati
poi credo che ti debbano indicare anche i costi per i numeri speciali come 199, 144 e cosi via che non rientrano nelle chiamate illlimitate
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
cmq per rimanere in tema:
Tim ed anche vodafone a quanto pare hanno fatto un esposto al ministero dell interno per le simbox o totem come li chiamano.
Il Sole 24 Ore indica che il contenuto dell'esposto di tim "chiunque, anche con un’identità falsa, può comprare una SIM e a quel punto fare qualsiasi operazione"
secondo lo stesso articolo si evidenziano alcune criticità sulla condotta di tim e di vodafone
"E’ interessante leggere come improvvisamente ci si appelli alla Legge Pisanu del 2005 contro le Simbox Iliad, quando ci sono realtà come operatori mobili virtuali (in particolare quelli “etcnici”), che in passato hanno permesso attivazioni di SIM con intestazioni false" ricordando il caso di Lycamobile, di fatto indicando che l'esposto della tim e quello di contenuto uguale anche da parte di vodafone sia più per dare fastidio ad un concorrente temuto che al contenuto reale dell'esposto
l'articolo poi termina evidenziando che
"Siamo l’unico paese in Europa che ha norme così restrittive sull’acquisto di SIM, quando in alcuni casi puoi addirittura comprarne alle casse del supermercato e senza documenti."
Insomma a mio avviso ste merde ci provano in tutti i modi perché vedono intaccato e di molto il loro regime di "monopolio" che poi vabbe sono due ma fanno cartello non è un caso che molte delle winback proposte da tim e da vodafone riguardino i clienti di altri operatori ma sono veramente poche o con "bonus" minimi le tariffe che prevedono un passaggio da tim a vodafone o viceversa, insomma tra loro i clienti se li rubano molto di meno.
Last edited by McLove.; 14th June 2018 at 14:14.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Si che poi basta una chat di Wapp o di una console qualsiasi per sminchionare tutta la necessità di identificazione delle sim...
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Avevo letto pure io dell'esposto di Tim e Vodafone, ed è assolutamente vero della falsa concorrenza che si fanno tra loro.
Cose che si sanno, ma fa sempre effetto vedere quanto fanno schifo certe compagnie.
Free from Signature
Verissima sta cosa, anzi te la amplio pure al resto del mondo, a Febbraio di quest'anno in Thai figa mi vendevano le 4G uber ad un cazzo le bancarelle che trovavi a bordo spiaggia, t'ho detto tutto.
Ci marciano si da noi, ma l'abbiamo già detto di come fanno merda tutti gli operatori telefonici.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Fatta sia per me che per la moglie a quel prezzo non provarci è da folli
Pagamento Preimpostato per ricariche
L'associazione ha verificato che durante la procedura di richiesta SIM sul sito ufficiale è preimpostato il metodo carta di credito. "Possibilità alternative sono evidenziate con caratteri piccoli non evidenti in violazione dell'articolo 65 del d.lgs 206/2005"
A.E.C.I. sostiene che la mancata comunicazione "avviene in spregio dell'articolo 21 del d.lgs 206/2005". Questo stabilisce che "è considerata ingannevole una pratica commerciale che contiene informazioni non rispondenti al vero o, seppure di fatto corretta, in qualsiasi modo, anche nella sua presentazione complessiva, induce o è idonea ad indurre in errore il consumatore medio riguardo ad uno o più dei seguenti elementi e, in ogni caso, lo induce o è idonea a indurlo ad assumere una decisione di natura commerciale che non avrebbe altrimenti preso".
Ah ecco, io non sono stato abbastanza attento e quando ho fatto la registrazione per mia madre ho preimpostato la carta di credito invece che la sim come dicevo nei post precedenti, ora devo vedere se dal suo account si può cambiare il metodo di pagamento predefinito e usare il credito della sim invece della carta di credito.
credo si possa cambiare sì il metodo di pagamento. Io ormai per deformazione mia leggo tutto, pure il copyright
a furia di inchiappettate impari
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division