Finito, me l'aspettavo...
Spoiler
Giudizio personale?
I migliori libri di King da ANNI!
Printable View
Finito, me l'aspettavo...
Spoiler
Giudizio personale?
I migliori libri di King da ANNI!
Mi avete fatto tornare la voglia di leggerla di nuovo. -.-
Maledetti.
up anche se è un post vecchissimo...
mi è venuta voglia di leggere, e son sempre stato curioso di questa saga e sono lì lì per prenderla, anche se sono un profano di king (mi son letto the dome e anni e anni orsono l'ombra dello scorpione, che nemmeno ricordo più).
vedendo i pareri discordanti però non saprei, anche perchè tutta la saga non mi costerebbe poco ^^
ah, qualcosa intorno ai 4 anni fa mi ero già letto l'ultimo cavaliere, ma mi aveva lasciato un pò "x", anche perchè non avevo idea che fosse una saga all'epoca.
quindi che faccio, vado o non vado?
io sono arrivato al 4° libro poi mi sono fermato per mancanza di tempo (il quarto è un bel mattone magari ora che me lo hai ricordato ci faccio un pensierino).
Diciamo che il primo libro è forse il piu palloso.Ricordo che sia il secondo che il terzo mi erano piaciuti parecchio perchè entrano piu nel vivo della storia.
Non so se sei uno a cui piacciono le letture "hardcore" ti consiglio quanto meno di non fermarti al primo che l'ho trovato senza dubbio parecchio noioso.
Eviterei sicuramente di comprarli tutti insieme
no beh non mi è mai capitato di fermarmi a metà di un libro per la noia, ho sempre voluto finire anche solo per potermi lamentare in modo totale (l'unico che ho lasciato a metà è la stirpe di salomone di cussler, dopo che due tizi su una corvette-sottomarino sono riusciti ad evitare dei colpi di mitra da sott'acqua, riemergendo dopo una mezza acrobazia subacquea dietro la barca e sbaragliando i nemici al volo :gha: è stato veramente troppo)
Io l'intera saga l'ho letta X volte, il mio nick è preso da li e trovo la serie in se la migliore che abbia mai letto, a prescindere dal fatto che io abbia letto praticamente tutto il leggibile di King.
Secondo me è un must, ha tutto per essere interessante, in + io trovo molto + interessante e bello il primo libro che, ad esempio, il sesto, ma questi sono gusti personali.
Per poter valutare la serie non puoi fermarti al primo libro, è solo un preambolo a quelli che sono gli eventi negli altri libri, il finale è ovviamente monco perche' non si tratta di un finale vero e proprio ma l'inizio del libro successivo... non posso parlarne troppo apertamente perche' di sicuro spoilererei qualcosa, ma come consiglio personale ti dico di comprarlo e di leggerlo, tutti quelli a cui l'ho suggerito sono rimasti piacevolmente impressionati. Poi il personaggio Roland è fantastico, sara' che mi ricorda tanto i vari personaggi interpretati da Clint Eastwood, soprattutto nei film di Sergio Leone (da cui King prende anche ispirazione).
In +, quello che ha di straordinario la serie della Torre Nera è come sia intrecciata con almeno altri 10-12 libri scritti da King, con punti di contatto nascosti anche nei libri + diversi come tema..
Riuppo questo thread a distanza di un anno per un'ottima ragione:
8° Libro della serie...
The Dark Tower: The Wind Through the Keyhole
http://www.stephenking.com/promo/win.../announcement/
Ora aspettiamo fino al 2012...
Ma doveva essere di 7 volumi e mo sto 8° che c'azzecca?!
cronologicamente va inserito tra la sfera e i lupi
NEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEDddd dddddddddddddddddddddddddddddddd
Il mondo può finire davvero dopo.
lol non me l'aspettavo. Fosse stato cronologicamente dopo l'ultimo sarebbe stato una boiata, così potrebbe essere interessante. tocca aspettare.
Sorry x il necroposting, ma ieri è uscito ufficialmente "The wind through the keyhole"
Preordinato mesi fa da amazon, mi hanno pure rimborsato la differenza di prezzo da quando l'ho preordinato alla release.. consegna prevista lunedi ^^
http://www.amazon.co.uk/gp/product/1...ls_o00_s00_i00
facci sapere...anche se...da fan dubito sarai obiettivo :nod:
tutto ciò è assurdo, proprio ieri mi sono messo a cercare i miei preziosi libri di Roland per rileggere tutta la torre nera hah ! Peccato che abbia ritrovato solo il terzo, chissà chi ha gli altri :\ Poi adesso ho visto che è uscito il nuovo volume in inglese, (in italia arriverà MINIMO minimo a natale 2012 a quanto ho capito) allora mi son messo a cercare i volumi in inglese che avevo in giro per la casa.... nada, trovato solo il secondo -.-° per dio, mi toccherà ricomprarli tutti xD
ho cominciato il primo da poco, ma sono stupido io o almeno nella prima metà è piuttosto confusionario?
:confused:
vedrai gli altri :sneer:
Se con confusionario intendi che la narrazione procede all'indietro invece che in avanti (sono nel deserto, però ti racconto di come 2 giorni fa ero in una capanna al limitare del deserto, e nel mentre ti racconto pure del villaggetto che c'era ancora prima) allora ok, ovviamente ci sono cose che leggi che non puoi perfettamente comprendere se non continuando (chi è l'uomo in nero, da dove spunta il ragazzino, etc)
Letto i primi 3 della torre nera...
Finito il primo devo essere sincero ero in dubbio se continuare o no con la saga, poi ho praticamente divorato secondo e terzo volume...
ok piccolo (anzi enorme) update...
ero partito perplesso dopo aver letto l'ultimo cavaliere, non sapevo in effetti se andare avanti o no con la saga..
Ebbene ieri ho finito il 7° episodio della torre nera e devo dire che ne è valsa proprio la pena...
Mega spoiler sotto non aprite se non avete finito la saga..
Spoiler
per il resto nulla da dire, davvero emozionante..
Per ora il mio volume preferito resta "La chiamata dei tre"
note bene, a sto giro ha una cosa in piu' quando...
come sopra MEGASPOILER SE APRITE CAZZI VOSTRI
Spoiler
Ciao....
P.S.
Qualcuno ha letto il new libro o deve ancora uscire?
in italia deve ancora uscire, IAmRoland l'aveva ordinato in eng, ma non ha più scritto commenti :\
In italia dovrebbe uscire verso natale...
Si sorry mi ero scordato di commentare...
Spoiler
In pratica, imho, poteva farne a meno :P
è qualcosa di già raccontato nei Comics quindi? o qualcos'altro ancora
Non ho letto tutti i comics, quindi non so risponderti con certezza, ma credo sia qualcosa di ancora diverso..
Non sono rimasto molto convinto, avrei preferito molto di + un altro racconto tipo quello delle "Sorelle di Eluria" incluso in non ricordo quale raccolta di racconti, ma nell'ultimo libro sul totale delle pagine forse un 10% parla di Roland, Eddie e compagnia bella.. un ulteriore 25% parla di Roland da giovane, il resto è un racconto completamente slegato ambientato ben prima di lui (anche se c'è un solito personaggio che ricompare nella storia).
Non so per quale motivo ma "terre desolate" pare sparito dagli store online -.-
Rosiko alquanto, proverò in qualche libreria fisica boh.
Per la cronaca l'ho ordinato da bol.it ma con data di spedizione tra le 2-3 settimane (tutti gli altri store lo davano per non disponibile), vediamo se realmente lo spediranno.
Pare cmq che ci sia una nuova ristampa in arrivo, per questo non stanno rifornendo.
La data è cmq incerta alcune librerie mi hanno detto Settembre 2012 altre giugno 2013 -.-
Riuppo il thread perché ho finito oggi di leggere "La Leggenda Del Vento".
Senza voler spoilerare nulla vi dico che, fondamentalmente, non aggiunge nulla alla saga se non un'altra avventura di Roland da giovane (raccontata al resto del ka-tet da Roland stesso) e anche questo non è nulla di più che un "trucco" usato da King per raccontare un'altra storia nella storia basata sull'universo della Torre Nera. A me è piaciuto molto, ma va più preso come un libro stand alone e non come un altro volume della saga.
tanto per capire, quando è uscito lo spacciavano per il libro 4.5
considerando che oggi in treno ho ri-finito the waste lands e che stasera ricomincio wizard & glass... che faccio tiro dritto fino alla torre e poi lo leggo o lo leggo dopo wizard&glass?
Puoi leggerlo anche dopo il quarto tanto in ogni caso nn aggiunge quasi nulla, è praticamente indifferente quando lo leggi..
mhhh me lo devo procurare!
update
appena finito, carino mi aspettavo qualcosa di più, alla fine è una favoletta...
non lo so, alla fine sono spiaggiato a wizard & glass che è veramente palloso