beh insomma melo ha fatto un quasi quarantello nn lo scarterei a priori
cmq han giocato in 6 gli usa, ossia han dovuto giocare sul serio, già qualcosa
e cmq meglio perdere, a livello psicologico, imho
Printable View
beh insomma melo ha fatto un quasi quarantello nn lo scarterei a priori
cmq han giocato in 6 gli usa, ossia han dovuto giocare sul serio, già qualcosa
e cmq meglio perdere, a livello psicologico, imho
portorico è a 6, idem slovenia, con slo abbiamo vinto ma con pr no quindi andremmo dietro se perdiamo
1. USA 3/0 6
Italy 3/0 6
3. Slovenia 2/2 6
Puerto Rico 2/2 6
5. China 1/3 5
6. Senegal 0/4 4
Cmq Melo è stato davvero incredibile. :bow:
gran bella partita...
usa obbligata a dare tutto nel 4° quarto per nn subire il rientro dell'italia
bella partita davvero
e io che ne so se lo sai o no ? rilassati... ti ripeto, secondo me sono migliorati rispetto a Atene. La' avevano poche idee di quello che succedeva negli USA e andavano continuamente con iperboli assurde e celebrative dei nostri anche quando riuscivano ad allacciarsi le scarpe. Questa e' un'onesta telecronaca, non tecnicamente dettagliata, adatta per la tv pubblica. Anche io preferisco buffa e tranquillo, mamoli.. ma sono piu' difficili da seguire se non sei dello sport.. e sul pubblico devi aspettarti spettatori semi-ignoranti. Cosi' hanno fatto un po' di tifo.. una decente prospettiva degli avversari, e qualche rara nota tecnica. sembrano abbastanza informati sui nostri giocatori.. insomma.. erano molto piu' stressanti ad atene, imho, e comunque, per esempio, molto meglio dei commentatori rai dei mondiali, che erano immondi.
Sulla espressione specifica.. boh.. a me non sembrava triste. ti ripeto, ero criticissimo conloro ai tempi di atene.. quella mi sembrava ci stesse, e fosse anche abbastanza chiara.
è vero, c'è da contare che vedere una partita di basket in tv non a pagamento ora come ora è un evento straordinario
Fosse sky sport nn andrebbe bene ma in queste circostanze sulla tv pubblica è perfetto cosi (ci sarà molta gente che guarda la partita e nn sa manco come funziona il sistema dei falli, è da mettere in conto)
sta di fatto che Peterson e Bonfardeci di Sportitalia sono cento spanne sopra agli esaltati della RAI. Che siano migliorati ci può pure stare e il discorso dell'utilizzo di terminologia + "terraterra" per chi di Basket sa proprio nulla, può filare molto :)
PS: Ripetere siderale 3 o 4 volte quando Anthony tira da 3 non è cmq segno di miglioramenti :) a 10 cm dalla linea dei 3 punti, la distanza è uguale per chiunque :)
Ciao Ciao Portoricchioni: http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Ba...ORlancio.shtml
Bello stare 15 giorni in Irlanda e non riuscire a trovare neanche un trafiletto per sbaglio sul basket: ho scoperto tutto ieri sera, PD!
:swear:
Esiste l'Irlanda da vedere, solo i nerd vanno agli internet point anche in vacanza :sneer:
Ma sui giornali letti a scrocco durante le pause sandvich solo calcio gaelico, Hurling e un po' di premier league! :swear:
Per la gioia dei calciofili però c'erano un botto di ragazzini con la maglia della nazionale italiana
Cmq bella prova han fatto contro gli usa.
(ANSA) - SAPPORO (GIAPPONE), 24 AGO - La Fiba ha anticipato di sette ore (dalle 13 alle 6) l'incontro Italia-Lituania, gara degli ottavi dei Mondiali. La gara, inizialmente in programma alle 20 locali (le 13 italiane), avra' inizio quindi alle 13 locali, le 6,00 del mattino in Italia. La modifica del programma sarebbe dovuto ad esigenze televisive.
Viva la Rai!
ma non credo che sia la rai ..o dici di si'?
Credo di si perché alle 13 ( il vecchio orario ) ci sono le prove del GP di formula 1. Dato che cmq Serbia e Spagna giocheranno a quell'ora, al posto nostro, credo che sia stata una richiesta specifica italiana, considerando quanta importanza la RAI da alla F1 e quanta poca importanza da al basket. :(
Edit
Dal diario di Di Bella sui mondiali a proposito della partita contro Team USA:
Ci ha creduto parecchio anche Soragna... Il “trash talking” che c’è stato fra Teo e Wade credo resti nella storia. Dopo due o tre spintoni, l’americano gli ha detto: “Ehi, credi di essere un duro”. Sapete come gli ha risposto Soragna: “E tu chi credi di essere, Michael Jordan?”[I]
Grande Soragna!!! :rotfl:
dov'è sto diario di di bella?
ok sull gazzetta.it
<-------- :bow:
Cmq vorrei spendere due parole per far notare quant'è triste Varejao. Barbosa ieri ha ammesso che Varejao ha dato la botta in faccia a Zisis volontariamente proprio per far male. Risultato Zisis con una tripla frattura alla mascella e 2 mesi di stop e Varejao che si è preoccupato ben poco delle condizioni del greco e non ha neanche chiesto scusa ( si è dovuto scusare Barbosa a nome suo ). :thumbdown
Stanotte sveglia alle 6 mi raccomando :metal:
ma come cazzo si fa a non prendere 2 rimbalzi di fila sui liberi decisivi...
ma porco D##
edit fallo sul tiro da 3.....svengooohhhhhh
re edit...andasse affanculo basile.......
Peccato, era lì...
Partita Vergognosa, siamo fuori solo e solamente per demerito nostro per quanto mi riguarda, non si puo' vedere una squadra di professionisti sbagliare nmila tiri liberi, ho visto % migliori al palazzetto della virtus calenzano (e ce credo se c'erano loro nei 30 secondi finali magari vinceva pure l'italia), come non si puo' vedere buttare via nei 30 secondi finali il pareggio/vittoria
Mamma,di + non potevano sbagliare
non capite quanto sto a rosika'
Abbiamo giocato male, girano le scatole perchè siamo più forti della Lituania.
Il passaggio di Di Bella alla fine è da frustate, i rimbalzi non presi idem, Belinelli e Basile che sbagliano i liberi forse anche.
Hanno cercato in tutti i modi di farcela vincere ... peccato :(
... ci stavo quasi credendo a questa italia, ma senza un centro coi controcazzi oltre a chi deve segnare ha dei blackout paurosi non si va da nessuna parte, si è parlato di grande gruppo, vero, verissimo, però alcuni di loro hanno una scostanza paurosa, cioè non puoi sperare di vincere un mondiale con giocatori che giocano benissimo 1 partita si ed una no, non sto parlando, perchè è ben diverso, di appoggiarsi come fanno altre squadre sempre ad una o due stelle, che non abbiamo, o almeno non a livello di altre squadre appunto che hanno un leader a cui tutto gira intorno e che te ne fa 20+ a partita fissa, quello non è neanche ciò di cui abbiamo bisogno, le squadre all'italiana vincono quando hanno un gruppo solido su cui spiccano decisivi nei momenti cruciali 1 o 2 giocatori, senza esserne dipendenti, che però hanno sempre giocato bene anche le altre partite, qui cè stato un grande gruppo e molti possibili grandi giocatori assolutamente scostanti... capita... delusione somma, xchè siamo tra le prima 4 del mondo secondo me, dopo usa, grecia ed argentina e arrivederci alla prossima, se non altro credo che ci siano giocatori giovani e veterani su cui lavorare molto bene nei prossimi anni, ma manca sempre il centro totem coi controcazzi x variare il gioco o almeno non ne vedo uno io, sperando che bargnani diventi come galanda ancora più forte e siamo a posto per il ruolo di 4 per i prossimi 10 anni.
Sto rosicando come un porco. I lituani hanno fatto di tutto per farcela vincere, sbagliano i liberi alla fine e noi gli lasciamo ben due rimbalzi. Belinelli che stecca i liberi e poi quando sembra arrivato il miracolo Basile sbaglia tutto.
Un vero peccato forse un Bargnani in più avrebbe fatto la differenza soprattutto visto che Basile dopo la prima con la Cina ha praticamente smesso di giocare, ma alla fine la cosa che ha contato di più è stata l'incostanza di molti.
Cmq se consideriamo che questo doveva essere un anno di transizione, e che ci saranno nuove forze come Datome e Gallinari, il futuro non sembra male.
peccato, ero convinto che il turno si passava...
speriamo nelle nuove forze per gli anni successivi!
Non commento la gara, perchè ingegnarsi per voler perdere una partita in tutti i modi come in questo caso mi fa incazzare e basta
Speriamo di trovare nel prossimo futuro un rimbalzista di vaglia perchè altrimenti siamo fottuti con Gigli sotto le plance (e anche Bargnani non è che sia st'iradiddio da quel punto di vista). Se i giovani continuano a migliorare costantemente e con questo ritmo però il futuro è tutt'altro che nero.
Mordente, Belinelli e Bargnani sono un'ottima base su cui costruire una squadra competitiva ai massimi livelli per i prossimi 10 anni
pure datome cmq imo potra' dire la sua
Sono daccordo sul fattore rimbalzi ma aggiungo1 paio di cose soffermandomi su uno dei tuoi 3 nomi,premettendo che gia oggi in uscita dai blocchi belinelli è forse il miglior europeo in circolazione,ma ha 2 grossi difetti 1 migliorabile,soprattutto se va in usa l'anno prox,cioe la difesa..non sa usare nemmeno il fisico,ha gambe x reggere i 2 e fisico x marcare i 3,ma sembra non voglia sbattersi piu' di tanto(per questo è migliorabile)il secondo ed a mio avviso piu' grave...non sa penetrare e non ci prova proprio e questo secondo me è un difetto molto piu' difficile da limare,ora non pretendo che diventi come hawkins ma ad esempio se nella gara contro il senegal(dove il tiro non lo ha assistito)alternava qualche penetrazione non avremmo sofferto cosi' tanto.
Riassumendo ho paura che belinelli rimanga un ottimo tiratore(il che non è un male certo)ma è sicuramente un peccato xche con quel fisico e quelle gambe potrebbe diventare qualcosa che noi in italia non abbiamo mai avuto..ma il discorso è da rinviare a dopo il primo anno di nba,dove capira' che non puo' campare solo con il tiro e non si puo' accontentare solo di chiudere le linee di passaggio in difesa.
Concordo con te per i due difetti, soprattutto la mancanza di "voglia" di andare deciso verso il canestro. Ma per migliorare la difesa spero che utilizzi bene quest'anno in Italia, che negli USA è un fondamentale che non esiste più neanche nei dizionari. Per Bargnani invece l'approdo nella NBA potrebbe portare un miglioramento nel settore rimbalzi, soprattutto se ha intenzione di mettersi a fare un po' di scozzi sotto contro Bosh
Su Belinelli concordo al 100% ha quei due difetti e se vuole avere un futuro buono in NBA deve migliorare anche fisicamente, cioè mettere su un po' di massa.
Bargnani se trova la giusta via può diventare molto simile a Nowitzki, sia a livello di pregi che di difetti.
se mette su 20kg...