Ovvio, la bentley non ha la produzione annua auto-limitata come ferrari :D
Printable View
ma fino a qualche tempo fa non ce n'erano così tante...
fa conto che quando ne ho vista una a settembre, le ho fatto persino una foto... ora quasi non le guardo più quando le vedo! non è strano?
pd non offendete la macchina di xad altrimenti perdo il mio autista ç_ç (sì xad, hanno deciso di non comprarmi la macchina manco per il compleanno... chissà come mai :angel:)
ehmmm 6000 unità all'anno per alcune persone sono troppe; son di massa la bently ce ne saranno 6000 in tutto in giro, e questo vuol dire esclusività; però scusa se come al solito non c'hai capito na sega del discorso che ho fatto e ti sei subito scaldato con la solita risposta da fan boy italian style.
Cmq la Ferrari non è esclusiva per un cacchio se voglio distinguermi tra i ricchi e non parlo di morti di fame come me ci son macchine migliori della ferrari visto che poi dopo tutto ogni provincia c'ha pure 1 concessionaria, di bently io ne ho viste 2 1 a roma e 1 a montecarlo.
:nod:
a me ormai la ferrari sa da buzzurro arricchito. Così parlo Pazzo.
Io non so se le ferrari siano di massa o no , fatto sta che nella mia vecchia casa un tizio , proprietario di due negozi di abbigliamento che non e' che andassero manco tanto , che abitava due numeri piu' avanti da me aveva non una , ma 2 cazzo di testarossa . Una gialla o e una rossa , e non sto mica scherzando
Cazzo c'entra lol, nel resto d'europa i concessionari ferrari non sono così diffusi come in italia.
6000 unità annue a livello mondiale non sono affatto tante, basti infatti pensare che porsche con il solo modello di punta, cioè la 911, vende circa 6 volte l'intera produzione ferrari (circa 35k vetture). Senza contare quindi cayman, boxster e cayenne.
Porsche lo scorso anno ha venduto 96k vetture, non so se mi spiego..
Ah, giusto per la cronaca, di concessionarie bentley in italia ce ne sono 5 (milano, roma, firenze, verona, brescia).
La ferrari è lo status symbol per eccellenza, non ci sono cazzi.
Altrimenti non ci sarebbero tutti sti iper-ricconi che aspettano un anno e mezzo per una ferrari quando potrebbero comprare un'altra supercar spendendo meno e ricevendola molto più in fretta.
Senza contare la superiorità tecnica del cavallino rispetto a qualsiasi altro costruttore. Superiorità tecnica che come ben sai non si vede solamente dai cavalli e dalla velocità massima.
Non è una risposta da italianista o chissà cosa, è solo che Ferrari è il costruttore d'auto più famoso al mondo, è quello con più gloria, è il più desiderato.
Che poi bentley e ferrari non c'azzeccano un po' un cazzo, una è una macchina di lusso (basti pensare alle prestazioni ridicole di una continental rispetto ai suoi 550cv di potenza) l'altra è la sportiva per eccellenza.
ma infatti io parlavo di tendenza dell'ultim'ora, parlavo di esclusività non di prestazioni e tanto meno di storia.
Non ci so cazzi mo tutti i vip vogliono e hanno una bentley; e di sicuro pure una ferrari ma ultimamente preferiscono sfoggiare la prima.
Ps ripeto da interviste lette in giro poi magari è solo na cosa passeggerà ma ad esempio tanto per fare 1 nome il presidente del perugia il caro e buon burino arricchito di Roma ha venduto il ferrari e si è preso una benmtley, perchè lui ha detto che oggi senza bentley non sei nessuno.
ti dico che qua a milano se ne vedono un pacco... c'è uno che poi si ferma spesso sotto casa mia con una bentley rossa e io non è che abito nella zona più inn di milano!
se sto qua aveva due ferrari e manco una rossa, è da sparargli -.-
cmq pure le lamborghini non sono da buttare (ora scatta il discorso audi, a3 bliblubla)
mi e' scappata una "o" di troppo , ma non ho voglia di editare , sono una gialla e una rossa
avevo letto (e quotato) una nera... si vede che è meglio se vado a dormire...