è normale ma non è assolutamente corretto.
Il governo deve stangare gli evasori e incentivarli a pagare, se alzi le tassi dai un boost all'evasione fiscale :\
Printable View
è normale ma non è assolutamente corretto.
Il governo deve stangare gli evasori e incentivarli a pagare, se alzi le tassi dai un boost all'evasione fiscale :\
ecco hai centrato il punto... è la percezione della massa che è sbagliata , chi evade pensa di derubare lo stato , in realtà le tasse non sono un guadagno e l'evasione non è un furto , chi evade causa un mancato capitale da investire per il mantenimento dei servizi , ergo chi evade non fa altro che peggiorare la qualità dei servizi offerti e aggravare ancora di più le spese su chi paga fino all'ultimo centesimo di quello che lo stato chiede.
Ora , son sicuro del fatto che ci sia una buona fetta di "evasori" che lo fanno quasi per costrizione (penso all'amico elettricista con tanto di bimbo a casa che prende 800 euro al mese e se può nel fine settimana un paio di lavoretti li va a fare) , gente che effettivamente deve decidsere se non mangiare e non pagare l'affitto o fare qualche lavoretto spot per chiudere il cerchio a fine mese , però è altrettanto vero che c'è tutta una serie di categorie che lo fanno quasi per abitudine e potrebbero veramente farne a meno.
Poi c'è tutto il discorso sull'imprenditoria grande e piccola , e anche qua spesso si devono fare le dovute distinzioni..
io nn capisco xkè continuate a dire ke sto governo durerà poko . se sto governo cade cade tra 3 anni, nn prima,. o i parlamentari nn hanno diritto alla pensione. questo è tutto -_-
i servizi c'erano anche negli anni di governo Berlusconi, però lui le tasse non le ha aumentate, semplicemente ha tagliato i posti dei dipendenti statali.
Dato che su 5 , 2 si rompono il culo a lavorare, e gli altri 3 giocano a briscola (e non lo dico a caso, ho ampie conoscenze nel settore :D )
diciamo che i servizi sotto il governo berlusconi hanno tirato le cuoia e dovevano essere riveduti, e purtroppo non ce so i soldi, ma sai com'è il buco finanziario stile fossa delle marianne non l'ha lasciato mica gesù cristo.
ora le cose erano 2 o fai sta politica del cazzo ( io non la reputo giusta)
o la spalmi in 3 anni ( secondo me era migliore)
Prodi ha scelto la prima vediamo cosa ci propone a metà mandato visto che tra 2 anni dovrebbe aver risistemato in parte le finanze.
nel 2004 si e' raggiunto il picco STORICO del debito pubblico e tu mi vieni a parlare di governo precedente ma un minimo di obbiettivita' .... e' vero che c'era un ENORME debito pubblico prima del governo berlusconi ...ma nei 5 anni di mandato ecco cose' successo
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...a1997-2005.png
ma bona ancora co ste storie va male perche quello prima ha governato male...non ci abbassiamo al LORO livello.. chi governa governa...
La difesa a spada tratta è cosa assai brutta.
senti almeno i dati prendili da qualche falsario che li sa fare come si deve pd, che una tabella che fa vedere un aumento di trecentocinquantamila euro non la prendo manco in considerazione. sai cosa sono 350k euro quando si parla di debito pubblico? un cazzo. metterebbe qualsiasi governo la firma per avere due imbecilli che si lamentano di 350k euro lol
http://www.bancaditalia.it/statistic...20pubblica.htm
bancaditalia ti dice niente?
Anno Debito
1997 € 1.226.266
1998 € 1.241.085
1999 € 1.269.293
2000 € 1.287.673
2001 € 1.336.038
2002 € 1.360.253
2003 € 1.389.202
2004 € 1.439.710
2005 € 1.498.615
( pazzo sono miliardi :sneer: )
lol e scrivilo che son miliardi allora
nono hai ragione effettivamente il grafico e' un po sballato :sneer:
cmq nel 2004 si e' raggiunto il picco storico 1.415,7 miliardi di euro , ed e' sempre cresciuto in modo esponziale..correggetemi se sbaglio ma ho ridato una letta veloce su vari siti e ho avuto la conferma.
dovremmo fare come l'argentina, cambi moneta, non paghi nessuno e azzeri il debito..tanto peggio di cosi' :sneer:
vabbe ma le mamme so mamme , su qualsiasi altra cosa avrei sparato ^^
io penso che finchè in Italia non avremo un informazione decente i consensi continueranno a crollare inevitabilmente. La maggioranza continua a non capirlo, da la colpa al Paese che è impazzito, da la colpa alla grande confusione che hanno fatto nella finanziaria, da la colpa all'indulto.
Basta guardarsi il tg5, studio aperto, tg2 e capire che 10 milioni di persone guardano ogni giorno questi telegiornali per capire come può esserci un crollo di consensi.
Quando hanno fischiato a Prodi sono stati 2-3 giorni a far vedere lo stesso servizio visto da angolazioni diverse.Mia mamma, che è una classica italiana elettrice, mi ha chiesto: "Ma perchè fischiano a Prodi??" io: "Perchè è al governo" e lei: "Ma Berlusconi prima era al governo e non lo fischiavano!" io:"Perchè te ti informi solo con questi telegiornali di merda"
E' questa la realtà, la realtà che studio aperto continua a far servizi sulle vittime dell'indulto dopo 6 mesi, la realtà che solo nel nostro Paese si fa più servizi sull'opposizione che sul governo.
diooo :rotfl:
Cmq, ricollegandomi al post sopra, c'e' una punta di comicità in questa situazione, la sinistra, se mai farà una legge sul conflitto di interessi degna della definizione di "legge" impedirebbe al capo del governo di avere delle televisini.
Bada bene, solo al capo del governo, il capo dell'opposizione può tranquillamente avere 8 reti e 20 giornali con i quali demolire l'immagine del governo in carica, vincere le elezioni successive e cambiare ancora la legge.
mmm "demolire l'immagine del governo in carica"... ma solo io ho avuto un deja vu?
:laugh: :rotfl: :rotfl:
cmq oggi sul giornale davano il debito pubblico ai massimi storici
90 miliardi di euro in + rispetto a marzo con un picco di 1610 miliardi di euro
è a livello infrastrutturale che le cose vanno male e si perdono decine di miliardi di euro al mese e non è del singolo governo
la causa ma di una politica italiana degli ultimi 30 anni che ha fatto lezzo
Il punto non è tanto il conflitto di interessi, il punto è che per questo motivo il Paese secondo me è insanabile. Risolvere il conflitto di interessi oramai è impossibile, in che modo potremmo farlo?
-Eliminando mediaset? ovviamente no
-Togliendogli una rete? l'informazione rimarrebbe uguale
-Riformando l'amministrazione? Mi immagino già i titoli sui telegiornali: "ATTENTATO A MEDIASET" , si peggiorerebbe solo le cose.
Secondo me è per questo motivo che la sinistra ancora nn ha agito per questa PRIORITA' per il Paese, ogni azione sarebbe completamente inutile e ti ribalterebbe la televisione (quindi l'Italia) contro.
Secondo me l'unica soluzione è quella che sta tentando Gentiloni (che secondo me sta veramente facendo un ottimo lavoro e non perde tempo) cioè riformare la Rai, renderlo un vero servizio pubblico senza pubbliità e indipendente dai partiti e semplicemente stracciare Mediaset con l'auditel. Poi si potrà anche agire, ora assolutamente no.
a parte il fatto che non è un problema di televisione ma di memoria corta, visto che in televisione sono passati manifestazioni per la pace, contro la finanziaria, 1 maggio ecc anche nel passato governo per non parlare di treppiedi (qualcuno aveva pure dichiarato che era un gesto comprensibile....), insulti, salutami mangano ecc ecc
certo poi che se uno guarda solo rai 3 o il tg4 poi non si può lamentare di mancanza di pluralismo, magari se si leggesse anche qualche giornale forse un minimo di notizie in più le assorbirebbe.
Poi non so in che mondo viviate, l'informazione asettica e oggettiva non esiste da nessuna parte nè qui nè in altri Paesi. Noi abbiamo un conflitto di interesse palese e grande come una casa, ma non pensate che un signor Rossi a capo di mediaset non possa fare informazione in qualche modo schierata. La lottizzazione della Rai parte da talmente lontano che i cartoni animati li davano presentati da una stronza e dalla Frida su telereporter ed il tennis era su Copercapodistria (e non vado indietro fino al bianco e nero).
Il motivo per cui non risolvono il conflitto di interesse? a destra perchè anche se facessero la legge più perfetta del mondo avrebbe un peccato originale, a sinistra perchè gli tiene unita la coalizione, l'esproprio non sarebbe una soluzione e se facessero una legge sarebbe possibile adeguarsi in tempo zero e a quel punto rispedire al mittente ogni obiezione. Insomma è un problema che si risolverà temo solo per questioni anagrafiche.
Sul debito pubblico questo governo per contenerlo sta pensando di assumere in pianta stabile 500.000 precari della pa, bhe si effettivamente 4 milioni di dipendenti capisco che non bastino per fornire l'eccellenza di servizi che abbiamo sotto gli occhi. (senza contare che verrebbero assunti senza uno straccio di concorso alè 500.000 voti per le prossime elezioni).
guarda che sei TU che hai detto che e' colpa del governo precedente se ce' il debito
io ti ho semplicemente fatto vedere che non ce' alcuna differenza, aumentava prima del governo berlusca , e ha raggiunto il massimo storico nel governo berlusca.
io sono SICURO CHE e' salito nei governi precedenti, basta vedere quel grafico
ma questo NON deve essere un attenuante, mnon si deve dire " beh e' salito perche nel governo precedente hanno sperperato" ....da entrambe le parti .
sai come funziona il precariato nell'amministrazione pubblica prima di chiaccherare a vanvera?
Sai che molte di queste persone è gente che lavorara con cococo da 10 anni sai che nell'aministrazione pubblica i concorsi sono bloccati da almeno 6 anni e esistono graduatorie per gente che li ha fatti almeno 10 anni fa?
scusami tanto ma sta cosa dei voti mi pare una reminiscenza del periodo craxi/dc che dal 90 in poi l'impiego pubblico ha assunto con il contagocce.
bhe dopo la supertassa di lusso sulle auto con ben piu' di 100cv , presentandosi al motorshow un fischio o due se lo poteva anche aspettare.
pero' certo erano un gruppetto di quelli organizzati e preveggenti andati apposta al motorshow per permettere di passare il servizio coi fischi per tre giorni di fila in tv :sneer:
Certo che ho l'impressione che la notizia "contestazioni al premier" sia stata data con un tono leggermente diverso di quando il premier era un altro...
Tempo fa erano degli squatter lerci, delle bestie, che hanno spinto la povera Daniela a estrarre il ditino medio, oggi sono bravi cittadini che esprimono il loro diritto alla critica e Prodi e' un gran maleducato che risponde male ("siamo qui per divertirci, io i fischi non me li filo") e si inventa delle storie insensate (che per l'amor di dio e' anche vero, ma c'e' chi spara cazzate da secoli e tutto va bene...)
Manifestante: "Presidente! Mi saluti Vittorio Mangano!"
Presidente: "Tu sei un coglione!"
anyone? no? ah forse perchè nessuno ha mai parlato di quei fischi all'ora di cena...
che poi diciamoci la verità, quei fischi li hanno fatti dei ragazzi che non avranno nemmeno il diritto di voto...eran tutti 16-17 enni se sghignazzavano e si gasavano con gli amici.
Però sono incuriosito di scoprire chi sarebbe il "Capo dei fascisti" che ha detto Prodi. :scratch:
sono io :sneer:
Non solo, pare che il Sig. Prodi stizzito, abbia incaricato la Digos di indagare sui ragazzi che lo hanno fischiato al Motor Show.
Robe da pazzi.
http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo340138.shtml
Date anche uno occhio al servizio di Striscia
http://www.striscialanotizia.mediase...ntata_67.shtml
Cosa ne penso di questo governo si sa.
2 sere fa avevo espresso gli stessi concetti esaminati nell'articolo del Corriere di ieri mattina. E il Corriere non è esattamente un quotidiano di parte.
Sempre più convinto che sto presidente vale un cazzo
Prima dice che gli italiani non capiscono niente, poi da del fascista a un ragazzo che lo contesta con dei fischi (siamo in democrazia è più che lecito).
E Prodi sarebbe un personaggio serio?? a me pare un cojone
secondo me a bologna c'era qualcuno della manifestazione organizzata il 2 dicembre ed è stato visto da Prodi mentre era sul palco.
Prodi ha detto testualmente: "Eccolo la quello della manifestazione!Eccolo il fascista!"
Ed è per questo che forse sta indagando, perchè se davvero uno degli organizzatori della manifestazione era li', sarebbe lecito parlare di fischi organizzati.
Per vostra informazione, io sono ancora convinto che Prodi sia una persona seria (non un PERSONAGGIO serio, c'e' differenza).
o magari e' piu' semplice ipotizzare che se anche era la stessa persona si trovasse li' per i cazzi suoi e abbia preso l'occasione al volo per fischiarlo... sembra un gomplotto alla biscardi, poi senti quello che dice red ronnie ;)
fatto sta che non lo potremo mai sapere, ma la scena di prodo che sale sul palco ballonzolando convinto di venir applaudito e si becca uno scroscio di fischi e' >>>>>> :sneer: